Oggi è gio 28 mar 2024, 13:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 14:21 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Mercoledi 25 Aprile 2018 ore 20.45

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 18:27 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
A meno di Miracoli, questa dovrebbe essere la vera finale.
Il Real mi sta un po' sul #@*§, quindi forza Bayern!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 10:12 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Sarò neutro, spero in un gran match. Due squadre non più stellari come prima per me, ma comunque le migliori rimaste.
Dico Bayern di un'inezia per il passaggio.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 10:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Stasera mi aspetto un pareggio con gol. 1-1 più probabile del 2-2. Ma nel complesso per il passaggio del turno vedo favoritissimo il Real, che per me è e resta la principale candidata alla vittoria finale (anzi, forse l'unica candidata).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 12:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
E' stata un rebus la formazione del Bayern in queste settimane, questo soprattutto per via: dell'assenza di Vidal, degli ottimi momenti di forma di Thiago e Muller in concomitanza con un appannamento di Robben, del punto interrogativo circa le condizioni di Tolisso ed Alaba.
Alaba nella giornata di ieri non s'è allenato, se non dovesse farcela gli indisponibili del Bayern sarebbero Neuer, Vidal, Alaba e Coman, tre titolari rotti as usual :asd
Anche se va sottolineato come tutte queste assenze sommate assieme non siano gravi quanto quella di Lewandowski lo scorso anno.

L'assenza di un Vidal, non un inamovibile, ma uno su cui probabilmente Jupp, che l'ha lanciato ai tempi del Bayer Leverkusen, avrebbe puntato per questo match per dare equilibrio alla squadra, cambia le carte in tavola, aggravata ancor di più dal fatto che la sua riserva naturale, l'ottimo Tolisso, davvero simile al cileno, ha avuto parecchi problemi fisici nelle ultime settimane.

Da par mio, senza assolutamente la certezza di fare le scelte giuste, avrei provato una mediana Martinez-Tolisso (di concezione abbastanza Heynckesiana, ma gli Schweinsteiger non crescono sugli alberi e non li trovi manco sborsando 80 milioni di questi tempi) con James preferito a Muller e Robben comunque sulla destra, eventualità non improbabile ma, anche complice le condizioni di Tolisso - e di Muller - pare non essere la preferita di Jupp.

Ci sono state parecchie ipotesi con Thiago spesso favorito su Robben con Muller allargato sulla destra.
Ma alla fine però pare che stia prendendo piede la formazione più intrigante e preoccupante allo stesso tempo, la più curiosa ed allo stesso tempo la più temuta, personalmente la mia seconda favorita.

Immagine

L'ultima volta che il Bayern azzardò una formazione simile contro le merengues terminò 0-4 per quest'ultime.
Non è un inedito per Jupp, questa formazione sarebbe la stessa che ha schiantato il Borussia Dortmund, e la stessa con cui il Bayern è approdato in questa semifinale. Però contro il Siviglia, nonostante l'inevitabile creazione di parecchie circostanze favorevoli, contro una squadra tutt'altro che forte in difesa, non sono riusciti a segnare. Allo stesso tempo però, sono riusciti a non prendere gol, anche se mostrando più volte il fianco agli avversari.
Nel topic del quarto di finale avevo scritto che Heynckes una formazione simile non poteva arrischiarla, dal primo minuto perlomeno, contro il Real Madrid, ma pare che Jupp voglia provarci, e naturalmente gode di un credito infinito la cariatide tedesca ed è giusto che sia così.

In ogni caso, dovesse essere questa la formazione che affronterà il Real, il Bayern eventualmente non sarà difensivamente più debole dello scorso anno, al limite tanto quanto. Quest'anno il Bayern ha registrato la difesa, punto debole storico, ma naturalmente con questa squadra qualcosa la concedi.
Lo scorso anno concessero tanto e non attaccavano nemmeno con così tanto uomini. Diciamo che secondo me il piano di Ancelotti, partita tattica ed attendista, si poté vedere solo nel primo tempo, poi gli episodi, rigore sbagliato di Vidal - l'ennesimo della storia recente del Bayern - ed immediato pareggio di Ronaldo, cambiarono il piano.
Quest'anno invece penso vedremo una partita molto diversa, molto più elettrica. Il Bayern si difende più basso ma qualcosa la concederà inevitabilmente, ma in attacco sarà più impetuoso dello scorso anno. Penso lasceranno il pallino del gioco al Real, dovesse essere questa la formazione sempre.

Le alternative a questa squadra, tranne quella che prevede Tolisso, non incontrerebbero il mio favore nonostante tutto. James e Thiago comunque non sarebbero una gran cerniera a centrocampo e tanto vale Muller o Robben dal mio punto di vista pur dando qualche geometria in più; Rudy è un ottima riserva, non di più.

Gli uomini - eventualmente - più attesi:
Ulreich: autore di una stagione straordinaria, quest'anno non ha fatto rimpiangere Neuer, ma ora arriva il momento di confermare quanto fatto di buono quest'anno
Alaba/Rafinha: perché un ottimo Rafinha ha scavalcato Bernat nelle gerarchie, dà molte più garanzie in difesa e per lui vale lo stesso discorso fatto per Ulreich. Alaba dopo delle annate sottotono pare essere tornato ai suoi livelli quest'anno, ed eventualmente sarebbe un assenza molto pesante (molto più degli ultimi anni dove pareva essersi dimenticato come si gioca).
Martinez: l'uomo chiave del Bayern in questa stagione, come nel 2013 più che nel 2013, dovesse essere questa la formazione le sorti difensive del Bayern saranno affidate a lui, e sarebbe chiamato a una prestazione che non si vede dai tempi di Barbabianca a Marineford
James: in cerca di riscatto, comunque, ha dimostrato di saper dare un contributo importante in difesa
Robbèry: a dimostrare che questo rinnovo - che pare essere arrivato - se lo meritano, pure loro, soprattutto il 7, sanno come essere importanti quando la palla ce l'hanno gli avversari
Muller: l'uomo delle occasioni importanti da anni non la struscia, ma è un altro che con Jupp pare essere rinato, non nei numeri, che ci sono sempre stati tutto sommato, ma nelle performance e nel contributo tout court, e non c'è dubbio che sputerà sangue in campo
Lewandowski: solita grande stagione, vediamo che come al solito non riuscirà a marcare una grande performance quando pesa tanto, anche se la sua assenza fu pesantissima lo scorso anno e il suo contributo comunque al ritorno si vide (peggio di Muller non poteva fare)

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 12:33 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Per me passa il Bayern e dato che Heynckes non è uno sprovveduto in finale il Liverpool lo trita.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 13:12 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Il meglio che il calcio mondiale può offrire, al momento.

Forza Bayah, of course.

Spero in parecchie decisioni arbitrali controverse a sfavore del Madrid, l'anno scorso fu davvero uno scandalo con pochi precedenti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 14:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Alaba non ci sarà, Tolisso invece dovrebbe farcela ma naturalmente è una presenza con diverso peso specifico specie date le condizioni del francese.

Ma tranquilli, manca ancora qualche ora all'inizio dell'incontro e c'è tutto il tempo per perdere qualche altra pedina importante :ahsisi

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 14:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Credo che alla fine, in un modo o nell'altro, passerà il Real.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 20:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Eccolo l'all-in di Heynckes.
Partita da brivido. Alla fine l'unica assenza davvero pesante è quella di Alaba - confidando in Ulreich - anche se con Vidal o anche un Tolisso al meglio dubito che Jupp avrebbe azzardato tanto.
Però questa non è una formazione più scarsa per valore assoluto, solo molto più rischiosa.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010