Oggi è gio 28 mar 2024, 21:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 14:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Buone notizie dal fronte: a furia di scatti e finte Ribèry ha rotto il fastidiosissimo Carvajal.
Era ora andasse qualcosa storto ai madrileni.
Chi dovrebbe essere la sua riserva?

Sì comunque pure io considero indubbiamente Chiellini superiore a Sergio per qualità prettamente difensive. Non di tantissimo però superiore.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 14:45 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Socrate ha scritto:
Buone notizie dal fronte: a furia di scatti e finte Ribèry ha rotto il fastidiosissimo Carvajal.
Era ora andasse qualcosa storto ai madrileni.
Chi dovrebbe essere la sua riserva?

Sì comunque pure io considero indubbiamente Chiellini superiore a Sergio per qualità prettamente difensive. Non di tantissimo però superiore.



Nacho

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 17:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
P4l1ndr0m0 ha scritto:
Come qualità difensive pure Sergio Ramos non è il top ma, considerando tutti i fattori (carisma, leadrship, temperamento, capacità di incidere con gol pesanti ecc) allora bisogna considerarlo SICURAMENTE il miglior centrale al mondo.

In generale invece, la coppia Ramos-Varane, credo sia la migliore al mondo.


Ti ringrazio per aver questa attenta valutazione generale, andando appunto a considerare anche altri fattori. Il difensore prima ancora di essere tale è un giocatore di calcio. Deve saper difendere (ovvio) ma deve (e può) saper far altro. E la valutazione deve tener conto si della capacità difensiva (ci mancherebbe altro) ma anche degli altri fattori suddetti (se hai buone doti difensive ma non hai carisma e temperamento incidi poco, per dire).

Se dovessimo valutare un difensore solo sulle capacità difensive (o sull'efficacia difensiva) allora nella top 10 tocca metterci anche uno come Sol Campbell e perché no Jaap Stam (sono due ottimi difensori ma non top di sempre. perché carenti sotto altri aspetti/fattori).

Magari sulla top5 all time avrò esagerato (facciamo top10, cambia il giusto eh). Ma sul fatto che al momento sia il centrale difensivo più forte al mondo non penso ci siano dubbi. Chiellini è un grande difensore ma non ai livelli di Sergio Ramos. Pique non scherziamo dai, neanche per sbaglio superiore al numero 4 blancos.
Poi la differenza la fa anche la continuità negli anni e sul lungo periodo (non solo i picchi di rendimento di una singola stagione o poco più). Anche Thiago Silva era un grandissimo difensore, per alcuni anni indubbiamente un top. Ma come continuità di rendimento alla lunga si è spento.

Concordo anche sulla valutazione in merito Sergio Ramos-Varane. Attualmente una coppia di difensori centrali così forti e ben assortiti non li ha nessun'altra squadra.

freebandiera ha scritto:
termopiliano ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:

Uno che ha fatto una gran partita è stato Sergio Ramos: la sua assenza contro la juve è stata devastante a mio avviso, lo ribadisco.


Concordo con la tua analisi. Senza Sergio Ramos anche il buon Varane va in difficoltà. Il numero 4 dei blancos è un leader assoluto. Non a caso parliamo del miglior difensore centrale del mondo (e nella top 5 all time).


Sergio Ramos top 5?

Chi toglieresti tra Baresi Scirea Beckenbauer Puyol Nesta Maldini Thuram Cannavaro ecc ecc?

Già la vedo impossibile da top 10.


Fare confronti inter-generazionali in effetti è sempre difficile. Più andiamo indietro negli anni più lo è. Quindi in effetti parlare di classifica di rendimento all-time appare un pò forzato, me ne rendo conto.
Comunque, volendoci provare. Tralasciando qui i primi tre nomi da te citati (andiamo troppo indietro). Valutando gli altri davanti a Sergio Ramos metterei solo Maldini e (solo in parte e limitatamente) Cannavaro. Nesta, Puyol e Thuram (per vari motivi) li metto sotto allo spagnolo (alcuni nettamente, altri lievemente).

Socrate ha scritto:
Questa è una trollata bella e buona :asd

Che gran difensore Ramos si vede nell'occasione in cui si perde Lewandowski e Muller a mezzo metro dalla porta, che vabbè naturalmente riescono nell'impresa impossibile di non segnare.

Ramos il difensore più sculato della storia questo senza dubbio.


Trollata? No, quella semmai è il postulato Mahrez >>> Salah

Quindi, siccome ieri si è perso Lewandowski e Muller nell'occasione da te citata possiamo (anzi, dobbiamo) considerare Sergio Ramos uno scarsone. Ambe (come si dice dalle mie parti).

Ah, poi il criterio della "sculataggine" è molto affidabile. :grin

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il gio 26 apr 2018, 17:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 17:22 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Non capisco proprio come Ramos possa essere superiore a Nesta Puyol e Thuram, anche nettamente in alcuni casi...


Il buon Ramos lo metterei in top 20 all time in ogni caso.

_________________
Nous sommes Paris


Ultima modifica di freebandiera il gio 26 apr 2018, 17:28, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 17:23 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Se valutiamo il giocatore nel complesso non vedo come Thuram possa essere sotto a Ramos, ma anche Nesta secondo me, dai.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 17:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Oh guarda ora uno non può manco farsi scavalcare dal pallone lasciando un avversario un metro solo davanti la porta senza nemmeno contrastarlo senza non essere considerato il difensore più forte della storia, ma roba da matti :grin

Termo l'unico criterio invece evidentemente è il palmares l'unica maniera per non considerare il tuo giudizio una castroneria totale.
Ma questa è una delle tante perversioni causate dai successi rubati quando non totalmente casuali del Real Madrid.
E dire che ieri Ramos appunto si segnala solo per il suo stacco totalmente cannato fuori tempo e fuori misura che lascia due avversari soli a un metro dalla porta. Lo scorso anno anche un paio di #@*§ mica da ridere condite da un autogol. Nel 2012 palla regalata a Gomez a un metro dalla porta che a confronto Gonalons troneggia su Suarez contro il Barcellona.
Però insomma, miglior difensore della storia...

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 18:01 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Termo, restando alla storia contemporanea, cioè diciamo da Italia 90 in poi, sopra Ramos io metto, in ordine sparso: Maldini, Baresi, Nesta, Cannavaro, Puyol, Vidic, Thuram, Desailly, Stam, Montero, Vierchowood, Thiago Silva, Samuel, Kohler. Su altri si potrebbe dibattere, ma come livello siamo lì: Popescu, Koeman, Blanc, Lucio, Piquè, Hierro, Godin, Barzagli, Chiellini. Altri sono di pochissimo sotto, tipo Terry, Sol Campbell, Ferrara, Frank De Boer, e diversi altri. Di Ramos penso sia un difensore fortissimo e incompleto. Bravo in fase propulsiva, ottimo anche quando giocava da terzino, ma non impeccabile in marcatra diretta.
Ma come ho scritto altre volte, il suo apporto trascende il fatto tecnico, perchè è la vera anima del Madrid, uno di quei compagni che ti fanno sentire la propria presenza sia in campo che nello spogliatoio quando bisogna tirar fuori le palle. Detto ciò, mi pare eccessivo metterlo in una top 5.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 18:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Miglior difensore della storia lo hai detto tu. Non io. Iniziamo a leggere (e comprendere) quello che uno scrive, non sarebbe un brutto punto di partenza eh.
Io ho parlato di top5 all time (ma facciamo anche top10 dai, per quel che cambia) e attualmente miglior difensore centrale del mondo. Se poi per te Chiellini o Pique gli sono superiori tanto bene, punto di vista tuo. Io la penso diversamente.
Stando all'attualità (visto che tu citi singoli episodi) si vede come è stata granitica la difesa del Real nella gara di ritorno con la Juve senza Sergio Ramos...

Altro tema...
Ripeto, i confronti inter-generazionali risultano sempre molto complessi. E' un vicolo senza uscita perché ognuno ha la sua idea ma criteri oggettivi di valutazione ce ne sono pochi.
Che vi dico. A me Thuram non mi ha mai entusiasmato più di tanto come giocatore. Buon difensore, con ottimi picchi ma assolutamente non un top Il discorso su Nesta è diverso. Potenzialmente superiore a Sergio Ramos ma martoriato dai problemi fisici e per questo mai davvero al top della condizione e delle reali potenzialità che avrebbe potuto esprimere.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 18:05 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Vabbè, comunque non capisco perchè tanta acredine nella tua risposta. Poi mi dici dove ho scritto "top 5 all time". Ho parlato solo di top 5 dei tempi recenti, come mi pare avessi fatto tu. Eviterò di illustrarti il mio punto di vista la prossima volta, visto che te ne frega, ma penso che se uno scriva su un forum sia perchè gli interessi il parere degli altri.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 18:06 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Non è che con Ramos il Real prenda 0 gol, anzi, ne prende parecchi.

Concordo con la valutazione di Ala, però inserendo nel "gruppo Ramos" Vidic Montero e Desailly e mettendo Lucio nel livello "sotto Ramos".

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010