Oggi è gio 18 apr 2024, 5:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 10:46 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Se avesse preso l'imbarcata giocando con la difesa bassa tutta Italia ora lo starebbe criticando di questa cosa.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 11:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30757
L'unica a cui posso pensare e quella di aver giocato con la difesa alta nella speranza di effettuare un fuorigioco costante ed impedire le ripartenze del liverpool, tattica che evidentemente é fallita miseramente...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 11:35 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Mah, io non me la sento di giudicare Di Francesco con questa facilità. Alla fine non è questione di difesa alta o bassa, anche tante squadre attendiste con la difesa bassa giocando lunghe hanno preso l'imbarcata col Liverpool. Così come non condivido tanti discorsi del tipo "Eh ma il Barca è il Barca, con questo Liverpool impensabile la rimonta", manco se i Reds fossero gli Harlem Globetrotters del calcio o il Santos di Pelè, cosa che non è. Il Barca alla fine della fiera ha vinto la Liga e la Coppa del Re, quindi la Roma tanto pippa non deve essere se è addirittura riuscita a fare il miracolo contro quella che resta pur sempre un'ottima squadra.
Di contro quello che qui viene esaltato come fosse la squadra del secolo, cioè il Liverpool di Klopp, è una buonissima squadra con un ottimo allenatore, ma non la compagine dei fenomeni che qui ora è facile dipingere. Da cultore della Premier ho visto fare tante partite mediocri pure ai Reds quest'anno, non a caso sono a 20 punti dal City primo. Hanno perso con lo United di Mou nel periodo di crisi dei Diavoli rossi, e per dirne una, giusto qualche giorno fa li ho visti pareggiare col WBA prendendone 2 dopo essersi portati sul 2-0.
La Roma ha perso perchè i suoi arrivavano sempre dopo sulla palla ed erano poco combattivi, per tante imprecisioni nel cercare le linee di passaggio (che poi contro squadre con piccoletti veloci ti costano carissime), perchè non puoi far saltare Firmino, che sarà sì e no un metro e 75, in totale solitudine.
Un po' di equilibrio, eccheccazzo, mo va a finire che la Roma è una squadra nepalese e il Liverpool è lo squadrone invincibile, cosa assolutamente non veritiera.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 11:52 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
La Roma ha fatto due miracoli vincendo girone e quarti, ma non è assolutamente una squadra di quel livello.
Cosa forse più impensabile e che ha dato fiducia e stima alla squadra è aver vinto meritatamente.
Ma non è sempre domenica, e perdere, anche male, col Liverpool, ci sta.
E' assurdo dare contro qualcuno o dire che l'allenatore o la squadra non sono all'altezza perché è dall'inizio dell'anno che si pensava di finire in Europa League.
Ringraziamo per il meritato miracolo, speriamo di farne un terzo la prossima settimana e amen.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 12:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
ho letto solo qualche commento quindi scusatemi se ripeto qualcosa

grande partita del liverpool col suo gioco classico , salah veramente a livelli tipo messi e ronaldo , non credo valga quello ovviamente me è giusto riconoscerlo quando lo fa e sarebbe giusto il pallone d'oro se andasse fino in fondo , almeno coi criteri del passato

la roma è stata veramente brutta dopo un buon inizio , più che per l'altezza per la disposizione , difesa a 3 più centrocampo a 5 con una squadra che sembrava estendersi solo in orrizontale, senza riuscire nè a difendere nè ad attaccare e nemmeno a mettere due passaggi di fila contro quel pressing ( la cosa paradossale era vedere i difensori sempre 1 contro 1 e poi dzeko totalmente isolato )
poteva funzionare col barcellona che fa tanto possesso lento e appunto orrizontale , ma il liverpool li ha fatti letteralmente a fette con il suo ritmo e le sue verticalizzazioni , sembrava che i giocatori del liverpool fossero di più :asd , l'errore secondo me non è stato tanto nell'atteggiamento ( anche se erano palesemente spaventati ) quanto nell'aggrapparsi totalmente a quell'11, paradossalmente penso che con un 4-3-3 avrebbero difeso meglio e sicuramente risalito un pò di più il campo, ma magari finiva cosi uguale
solo quando il ritmo è venuto meno il liverpool si è mostrato nei suoi limiti e grazie a quel periodo non è proprio chiusa del tutto
però se sono convinto che al ritorno qualche goal si segnerà ancora, non penso proprio che possa finire bene per la roma , ma è anche normale eh mica si può sempre rimontare tutti questi goal

ma non credo che quindi ora il lavoro di di francesco diventi negativo perchè si esce magari in semifinale di champions :asd
diciamo che col barcellona era andata troppo bene , si erano incastrate parecchie cose , stavolta forse no
il suo lavoro è ancora apprezzabilissimo ed è una base importante su cui poggiarsi per il futuro, ma non è che i giocatori della roma fossero diventati fenomeni , che avessero superato qualsiasi incertezza per certi palcoscenici e che quella formazione fosse una specie di arma segreta valida sempre


Ultima modifica di JC il mer 25 apr 2018, 13:38, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 13:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38918
aladestra ha scritto:
Così come non condivido tanti discorsi del tipo "Eh ma il Barca è il Barca, con questo Liverpool impensabile la rimonta", manco se i Reds fossero gli Harlem Globetrotters del calcio o il Santos di Pelè, cosa che non è. Il Barca alla fine della fiera ha vinto la Liga e la Coppa del Re, quindi la Roma tanto pippa non deve essere se è addirittura riuscita a fare il miracolo contro quella che resta pur sempre un'ottima squadra.


Quando si dice "il Liverpool non è il Barcellona" non si vuole intendere che la squadra di Klopp sia più forte (anzitutto individualmente) di quella di Valverde. Se ne facciamo un discorso di rosa e qualità generale è chiaro che il Barcellona è nettamente più forte dei reds.
Si fa riferimento invece alle differenze tattiche e di approccio. Volendo fare una analisi tecnica (che poi potrebbe rivelarsi giusta o sbagliata) una squadra con le caratteristiche del Liverpool è difficile da affrontare in situazioni in cui devi recuperare uno svantaggio di 3 reti, perché ha rapidità nelle ripartenze e va nozze in situazioni di campo aperto.
Poi per quel che mi riguarda non penso che la rimonta sia impossibile, ma ci vorrà una partita perfetta da parte della Roma.

Comunque...
Nessuno mi pare abbia dato della "pippa" alla Roma. L'impresa con il Barcellona resta e nessuno la cancella. Vediamo come andrà il ritorno, poi è chiaro che uno fa le valutazioni sulla partita di ieri e valuta ciò che ha visto. Poi la rimonta è sempre possibile, anche se va contestualizzata.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 13:16 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Una cosa che secondo me la Roma deve sicuramente fare per la prossima stagione è liberarsi di Strootman, sostituendolo con qualcuno più adatto a questi livelli (magari lo stesso Pellegrini, se continua a crescere).

L'olandese è nettamente l'anello debole del centrocampo romanista, e purtroppo per lui non è più in grado di sostenere certi ritmi dopo gli infortuni.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 13:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
una squadra come il liverpool a livello tattico oggi come oggi è più difficile da affrontare del barcellona in qualsiasi situazione
ma perchè il barcellona di oggi quando eccelle a livello collettivo? non attaccano come un tempo e non è che siano diventati impenetrabili

il liverpool ha i suoi limiti individuali ma a livello di gioco , pure se ovviamente tutti i tipi di calcio hanno punti deboli , è sicuramente superiore oggi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 13:31 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Notorious ha scritto:
Se avesse preso l'imbarcata giocando con la difesa bassa tutta Italia ora lo starebbe criticando di questa cosa.

Non credo l'avrebbe presa, contro le squadre come il Liverpool si DEVE giocare attendisti, senza concedere l'arma del contropiede.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 13:33 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
mÆvericĸ ha scritto:
Una cosa che secondo me la Roma deve sicuramente fare per la prossima stagione è liberarsi di Strootman, sostituendolo con qualcuno più adatto a questi livelli (magari lo stesso Pellegrini, se continua a crescere).

L'olandese è nettamente l'anello debole del centrocampo romanista, e purtroppo per lui non è più in grado di sostenere certi ritmi dopo gli infortuni.


Dicono Pellegrini sia già della juve. :cry

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 33  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010