Oggi è gio 28 mar 2024, 14:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 6 apr 2018, 17:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
DROLLETTIL ha scritto:
tutto giusto special. stando così le cose però
dimentichi che mourinho fa 10 volte più schifo di guardiola che fa veramente schifo


Tra l'altro le amenità di Mourinho potrebbero favorire il ritorno del polpo....

...lo so sto sognando :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 6 apr 2018, 18:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Per Romeo il fuoriclasse pazzesco il City ce l'ha in panchina :eheh :eheh :eheh

A me pare che con Pep o hai un tasso tecnico totalmente fuori scala, qual era quello del Barcellona, che magari poteva difettare sotto altri aspetti, oppure arrivati a un certo punto i malus del suo gioco superano i benefit.

Cita:
Una è che si è falso pensare che il principale problema di quel tipo di calcio sia affrontare difese bassissime e squadre che puntano solo a non prenderle
Ovviamente queste squadre prendono meno goal ma quando lo prendono è finita e non espongono il city a problemi difensivi


E infatti io ripenso a Bayern Atletico: partita in controllo sull'1-0, Atletico mai visto nella metacampo avversaria, 1-1 totalmente regalato.
Qui si evince un contrasto fin qui insanabile nel gioco di Guardiola fra l'avere il match totalmente in controllo col monopolio del pallone giocato nella metacampo avversaria, e il mezzo errore che può costarti un gol subito così a gratis.
Anche il Barcellona aveva difetti analoghi, anzi erano i suoi limiti più grossi ed evidenti che forse gli sono costati ulteriori successi, ma poteva permetterseli ed era il prezzo da pagare per quell'efficienza e dominanza offensiva.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 6 apr 2018, 19:24 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
DROLLETTIL ha scritto:
tutto giusto special. stando così le cose però
dimentichi che mourinho fa 10 volte più schifo di guardiola che fa veramente schifo


Dimentichi un piccolo dettaglio: Mourinho la sua carriera leggendaria l'ha già fatta, ormai ha perso più di un passo ed è evidentemente nella fase calante. Ha vinto 2 CL in due squadre diverse, Guardiola no. Porto ed Inter erano outsiders, che digiunavano dalla notte dei tempi, il Barcellona era il gotha del calcio mondiale, campione d'Europa 3 anni prima. E se il discorso bambagia vale per Messi (certo che si), vale anche per Pep. Che via dalla Spagna ha preso NON due outsiders, ma due superpotenze, tecniche ed economiche. E non ha fatto neanche una finale. Nello stesso periodo di tempo, Allegri (non Sacchi, né Michels) è riuscito con una outsider da 10 euro in tasca (mentre Guardiola ne aveva 100) ad arrivare all'ultimo atto due volte.
Altro dettaglio: Peppe arriva nel City che guidato da Pellegrini era diventato campione un anno prima, e che aveva appena raggiunto le semifinali di CL (lui in due anni, out ai quarti..ah no, non è ancora finita :rofl ). Mourinho giunge allo United che, orfano di Sir Alex, aveva sempre e solo preso pesci in faccia. Delude perché al primo anno vince solo Europa League, Carling e supercoppa. Nel secondo è in lotta per la FA ed è secondo, primo tra i non marziani. E ribadisco, molto deludente. Guardiola domani, forse, effettuerà il sorpasso ufficializzando la Premier, perché fino ad oggi aveva una misera Carling in due anni. Quindi sorpassa una delusione, il che non significa il massimo. Fa peggio di Pellegrini in Europa, uguale in Premier. Ed è "solo" a metà della carriera, non alla fine, come JM.
Quindi chi è meglio? In carriera nessun dubbio, ad oggi è una stracciata pro Mourinho. Vedremo nei prossimi anni, io per ora registro il quinto clamoroso fallimento consecutivo da quando ha lasciato la bambagia, terza eliminazione di fila in CL vs una cosiddetta "underdog"'. Le prime due erano stati massacri, subiti però da squadre di pari rango, almeno.
P.s.: non parlarmi di filosofia, di fantasy, di arte astratta. Nel calcio le baggianate tipo gioco e spettacolo (relativo, visto che l'altra sera non ho visto un gran gioco, idem in United City 1-2, risolta da una doppietta di Lukaku per il City) arrivano molto dopo i risultati, i trofei, i titoli. A parità, poi si discute anche quello, ma al momento il ragazzo è troppo sotto per potersi permettere certi ragionamenti che sono solo successivi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 6 apr 2018, 19:31 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
fuzz77 ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
tutto giusto special. stando così le cose però
dimentichi che mourinho fa 10 volte più schifo di guardiola che fa veramente schifo


Tra l'altro le amenità di Mourinho potrebbero favorire il ritorno del polpo....

...lo so sto sognando :asd


Saranno amenità, ma al momento Pogba è giudicato insoddisfacente come rendimento, da chiunque. Ed i fallimenti con la Francia iniziano a diventare meno misteriosi, ora che in una big mondiale non sta facendo la differenza. Certo, anche io vorrei il ritorno alla Juve se tifassi gobba. Siete costretti a schierare Bentancur e Khedira, Matuidi o Marchisio in mezzo. Altro che Pogba, basterebbe molto meno per migliorare. Ma allo United è richiesto ben altro e Pogba finora non l'ha mai dato. Mourinho ha molti torti (recenti, quelli passati sono di avere fatto piangere milanisti e juventini, romanisti ecc...che non sono esattamente un minus) quest'anno, ma avere sbattuto in panchina quel ciondolante arrogantello senza palle, rientra certamente nei meriti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 6 apr 2018, 20:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Socrate ha scritto:
Per Romeo il fuoriclasse pazzesco il City ce l'ha in panchina :eheh :eheh :eheh

A me pare che con Pep o hai un tasso tecnico totalmente fuori scala, qual era quello del Barcellona, che magari poteva difettare sotto altri aspetti, oppure arrivati a un certo punto i malus del suo gioco superano i benefit.

Cita:
Una è che si è falso pensare che il principale problema di quel tipo di calcio sia affrontare difese bassissime e squadre che puntano solo a non prenderle
Ovviamente queste squadre prendono meno goal ma quando lo prendono è finita e non espongono il city a problemi difensivi


E infatti io ripenso a Bayern Atletico: partita in controllo sull'1-0, Atletico mai visto nella metacampo avversaria, 1-1 totalmente regalato.
Qui si evince un contrasto fin qui insanabile nel gioco di Guardiola fra l'avere il match totalmente in controllo col monopolio del pallone giocato nella metacampo avversaria, e il mezzo errore che può costarti un gol subito così a gratis.
Anche il Barcellona aveva difetti analoghi, anzi erano i suoi limiti più grossi ed evidenti che forse gli sono costati ulteriori successi, ma poteva permetterseli ed era il prezzo da pagare per quell'efficienza e dominanza offensiva.


Io penso che il bayern non sia mai stata una squadra completamente coerente coi suoi principi, troppo difficile da rimodellare
Il city é già più suo e comunque diverso dal Barcellona
Comunque aldilà di un singolo esempio è ovvio che coi giocatori più forti si gioca meglio ma io non credo che le altre sue squadre sarebbero state meglio con un altro
Non credo che quel bayern avrebbe vinto la Champions e credo che il city non sarebbe stato manco considerato tra le candidate

Per me il suo gioco ha dei difetti che sono quelli elencati, e ce li ha pure lui Nell applicarlo e pure e abbiamo parlato
Ma credo che i pregi siano superiori e stiano nel controllo del gioco con qualsiasi squadra normale e probabilmente anche top, schierando sempre 11 di livello e inserendo tutti i giocatori tecnici in una struttura che non permette di isolarli o non dargli scelte e credo in generale funzionerebbe ovunque

Però certo anche altri hanno il loro gioco coi suoi pregi magari proprio ben tarati per fargli male e esistono altre squadre forti , il problema sono quelli che come gioco hanno il non gioco :asd

E penso i fatti mi diano ragione, chi ha vinto più e meglio di lui ultimamente?
Allenatori passivi stanno faticando di brutto e klopp che uno potrebbe vedere come l'alternativa non è che abbia avuto tutte serate così


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 6 apr 2018, 21:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Special1225 ha scritto:
Ma allo United è richiesto ben altro


il resto ci potrebbe anche stare, ma questa è da roflata


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 6 apr 2018, 22:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Un altro errore che per i miei gusti si fa troppo spesso qui e in generale nei salotti - in rete o live - di calcio oggi è il peso che si da alle voci tattica e filosofia di gioco. Importanti, ma come si pretende di fare spesso non spiegano tutto.
C’è molta più complessità e a volte pure incidenza nel singolo calciatore che a un certo minuto della partita fa due passi anziché tre rispetto ai sofismi e ghirigori di idee, moduli eccetera eccetera.

Un calciatore ha un bagaglio tecnico, atletico, psicologico, conoscitivo (e in tal senso non solo tattico).
In campo vanno per il 70% almeno- ma almeno- uomini che fanno cose su cui “il gioco” ha un’incidenza relativa

Il gol di chamberlain non significa nulla sul nuovo ruolo: ha calciato benissimo per n motivi. :asd

Il calcio di klopp ha la su identità ma non è perfetto. Una vecchia regola del calcio però dice che chi è più veloce e intenso può far male anche a chi più quotato. Che tu vada all’arma bianca in avanti o che triplichi dopo 2 secondi dalla ricezione palla del portatore avversario

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010