Oggi è gio 28 mar 2024, 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 21:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
infatti era tutto un altro discorso. erano più piccoli punti.

io ho detto che se contano i risultati in europa per dare valore a un campionato, scopriamo che diversi campionati degli anni tra '99 e '04 erano allora ridicoli, viste le figure barbine fatte in europa dalle nostre contro squadre tutt'altro che eccellenti.

e che, per come la vedo io, le corazzate di questi tempi hanno rose e risorse superiori che in passato, vista la crescente polarizzazione dei poteri (tu hai appena detto che c'era molto più equilibrio). poi l'unica squadra a vincere 2 ucl di fila (3 in 4 anni, non in 6) e l'altra che praticamente è quella del 2010 che non vinse nulla con un attacco più forte (perché, gira e rigira, alla fine per essere epocali bisogna vincere in ucl e non solo ben figurare, altrimenti non saremmo qui a parlare di quanto valga la juventus, no?) imho sono squadre di un valore che prima non c'erano.

anche negli anni '70 il calcio italiano visse un'epoca europea piuttosto buia, ma nessuno riuscì a imporsi così tanto. restano anni di dominio epocale per aver distrutto i sogni di tutti fatti da una squadra non epocale. il che forse da ancora più soddisfazione sai :asd
e quindi, io ai nipotini riuscirò a raccontare come non ce n'era per nessuno.
ma tu, ai tuoi nipotini, avrai lo stomaco di dire che gli odiati rivali non vi hanno lasciato le briciole per 6-7 anni di fila? :asd mha, alle volte si fanno certi discorsi che bho.

detto che io non ho mai detto la juve essere epocale. ma altre squadre di oggi sì, lo sono molto più delle ultime italiane vittoriose in europa. scandalosa come affermazione immagino :sisi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 21:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
aladestra ha scritto:
Premetto che sono d'accordo con te con la juve squadrone nel 2003, non a caso eliminò il real e il Barcellona e non il Monaco e il porto (che peraltro all'epoca erano squadre insidiosissime); basta guardare i nomi e confrontarli con quelli di questa juve, dai.

Sulla Bundes attuale, occhio che qualche partita la vedo ed è un torneo mica male. Lì il bayern domina, ma non fa filotti perchè affronta alcune buone squadre che per strada ti fanno perdere punti: Borussia, Schalke, Lipsia, Wolfsburg, Leverkusen... non saranno squadre come alcune inglesi o spagnole, ma sono una concorrenza molto più seria di quasi tutte le squadre medie della serie A attuali. Quando vai a giocare a Dortmund o Gelsenkirken e sei il bayern, ti affrontano col coltello tra i denti, non si mettono a pecora, eh?! :asd
Invece il campionato francese soffre di squilibri pazzeschi come l'attuale serie a, ma almeno lì fabbricano talenti a iosa, e per quanto tatticamente peggiori di noi capita di vedere squadre con più di qualche giovane interessante, fermo restando che esattamente come la juve il psg vince passeggiando e probabilmente infatti pure loro arriveranno a fare il mega filotto di scudetti (marsiglia di nuova benestante gestione permettendo).

pure la juventus di oggi ha eliminato real e barcellona. con i top scorer all time della champions.
in generale ha battuto city, borussia dortmund, chelsea. giusto il bayern tra le big non ha mai battuto, ma è arrivata a tanto così dal farlo.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 21:45 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
fuzz77 ha scritto:
Per cui si, la Juve di oggi non rientra certo tra i top team italiani all time, ma viene comunque enormemente sottovalutata


Ecco, questa mi sembra una posizione più onesta intellettualmente. Per me sottovalutata no per tutti i motivi che ho spiegato, ma su per giù penso anche io sia un'ottima squadra, tuttavia imparagonabile alle vere big italiane di una volta.

DROLLETTIL ha scritto:
ma tu, ai tuoi nipotini, avrai lo stomaco di dire che gli odiati rivali non vi hanno lasciato le briciole per 6-7 anni di fila? mha, alle volte si fanno certi discorsi che bho.


No, spiegherò loro che l'importante non è vincere, ma dare sempre il massimo nei limiti delle proprie possibilità, anche quando si è spacciati in partenza, proprio come il Napoli degli anni 2010. :asd

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 21:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
come nell'estate 2011 :sisi

ripeto, per me tra questa squadra e la juve del 2003 grandi differenze non ce n'erano, anzi. il milan di ancelotti era meglio di questa juve. l'inter di mou no.

e le big di oggi cannibalizzano i migliori giocatori decisamente più che in passato, come detto dallo stesso ancelotti che nel 2013/14 parlò di quel real come la rosa più forte mai allenata da lui.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 22:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
DROLLETTIL ha scritto:
infatti era tutto un altro discorso. erano più piccoli punti.

io ho detto che se contano i risultati in europa per dare valore a un campionato, scopriamo che diversi campionati degli anni tra '99 e '04 erano allora ridicoli, viste le figure barbine fatte in europa dalle nostre contro squadre tutt'altro che eccellenti.

e che, per come la vedo io, le corazzate di questi tempi hanno rose e risorse superiori che in passato, vista la crescente polarizzazione dei poteri (tu hai appena detto che c'era molto più equilibrio). poi l'unica squadra a vincere 2 ucl di fila (3 in 4 anni, non in 6) e l'altra che praticamente è quella del 2010 che non vinse nulla con un attacco più forte (perché, gira e rigira, alla fine per essere epocali bisogna vincere in ucl e non solo ben figurare, altrimenti non saremmo qui a parlare di quanto valga la juventus, no?) imho sono squadre di un valore che prima non c'erano.

anche negli anni '70 il calcio italiano visse un'epoca europea piuttosto buia, ma nessuno riuscì a imporsi così tanto. restano anni di dominio epocale per aver distrutto i sogni di tutti fatti da una squadra non epocale. il che forse da ancora più soddisfazione sai :asd
e quindi, io ai nipotini riuscirò a raccontare come non ce n'era per nessuno.
ma tu, ai tuoi nipotini, avrai lo stomaco di dire che gli odiati rivali non vi hanno lasciato le briciole per 6-7 anni di fila? :asd mha, alle volte si fanno certi discorsi che bho.

detto che io non ho mai detto la juve essere epocale. ma altre squadre di oggi sì, lo sono molto più delle ultime italiane vittoriose in europa. scandalosa come affermazione immagino :sisi


nel 2003 c'erano 3 semifinaliste italiane , veramente te la senti di fare un confronto?
vado a memoria ma credo che la serie A fosse comunque prima nel ranking uefa , massimo seconda dietro la liga
e ovviamente era superiore in tutto il resto , prima di tutto semplicemente le rose
si nella champions 2003 ( anno a caso , diciamo quel periodo) c'era più equilibrio , era comunque il massimo livello europeo e non è che le squadre italiane svettavano per mezzi su quell'equilibrio ( e non svettavano manco tra loro, anzi probabilmente prima di tutto tra loro ) quindi non vedo come possano essere sminuite quelle vittorie
inoltre il discorso si può fare per il 2003 , ma il 2010? i migliori giocatori al mondo sono gli stessi almeno dal 2010 , il real di adesso non è manco nettamente più forte di quello di mourinho secondo me , e ronaldo ad esempio non è nemmeno più forte del sè stesso dell'epoca
se dovessi dire il picco di questi super club sarebbe proprio tra il 2009 e il 2012, massimo 2013
al momento siamo sempre in una fase di super club ma nessuno svetta sugli altri , il real ha vinto una sola liga dopo il 2012
io sono super convinto che il real abbia vinto le ultime 2 champions in una fase di transizione
tra l'altro a me questo piccolo ritrovato equilibrio non dispiace affatto, infatti tifo per i vari psg , city , bayern , united, chelsea ecc

comunque ripeto che non è questo il problema principale , anzi appunto già per l'inter si poteva fare lo stesso discorso dopo il 2006
ma le cose sono peggiorate soprattutto perchè sembrano irreversibili e inoltre il fatto che l'inter abbia alla fine vinto in europa ha reso meno amaro il suo dominio
io non sto ragionando da antijuventino , io ho tifato per la juve in europa proprio sperando di poter almeno dire di aver visto una squadra vincere nel nulla ma farlo pure in europa , invece tutti questi anni sono stati di fatto buttati , dietro a un campionato non solo scarso e dominato da una squadra non epocale e nemmeno vincente in europa ( a differenza che nel 2010) , ma soprattutto di una pallosità incredibile ( a differenza ad esempio degli anni 70) che da amante del calcio prima di tutto è la combinazione peggiore
il problema principale non è che la serie A sia scarsa , anche se questo è ovviamente un discorso più fattibile rispetto a discutere della qualità della champions ( che pure si può fare ma se e nella misura in cui fosse vero di chi sarebbe colpa? che ci si può fare?) ma che non sia in grado di ripresentare una sfida per la squadra che parte da una posizione dominante , aldilà di come questa posizione è stata guadagnata
e mica è un complimento per le altre fare ste considerazioni eh , dire che la serie A è scarsa significa dire che sono scarse tutte, le ultime anche peggio delle prime , può sembrare una giustificazione dire che non abbiano i mezzi , e in parte lo è , ma di fatti è constatare quanto siano inoffensive, mentre l'accusa alla juve è proprio essere troppo forte ( anche se non abbastanza per l'europa) rispetto alle altre


Ultima modifica di JC il sab 17 feb 2018, 22:43, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 22:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Ma non esiste proprio il confronto con il 2003.

La Juve di Allegri è più forte dell'Inter semifinalista quell'anno, che infatti era nettamente la più debole delle 4, ma non certo del Milan, della Juve o del Real.

Su, la Juve del 2003 faceva paura in tutti i reparti, come si fa a dire che quella attuale sia meglio dai.

Cioè, e notare che si tratta di giocatori quasi tutti al loro top, ma non scherziamo proprio


--------------------------Buffon
Zambrotta------Ferrara---------Montero-------Thuram
-----Camoranesi-------Tacchinardi-------Davids
----------Nedved------------------Del Piero
----------------------Trezeguet

Rapido confronto

Buffon > Buffon/Szczesny
Zambrotta> De Sciglio
Thuram > Alex Sandro
Ferrara = Chiellini
Montero>Benatia
Davids>Matuidi
Tacchinardi=Khedira
Camoranesi>Pjanic
Nedved > Mandzukic
Del Piero > Dybala
Trezeguet = Higuain

Cioè, al massimo ci sono 3 pareggi, per il resto è un massacro


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 22:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
tacchinardi è più scarso di khedira dai , anche se a me khedira fa proprio schifo :asd

anche camoranesi pjanic tutto sommato potrebbe essere un pari , per il resto sono d'accordo, per dybala invece bisogna vedere cosa combina , potrebbe anche renderlo un pari , ma si parte già da londra , se stecca quella è finita per quest'anno

comunque in generale vince quella juve , non di tantissimo ma direi di si , almeno nell'11 titolare


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 23:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Tacchinardi aveva una garra e un'importanza tattica enormi, magari era meno bravo tecnicamente ma filtrava il doppio.

Camoranesi era più forte di Pjanic dai, Dybala ad oggi non può essere paragonato a Del Piero.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 6:05 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
La Juve di allora aveva x me delle individualità migliori, su tutti Nedved e Del Piero anche se già non era il miglior Del Piero.
Trezeguet sebbene non impazzissi x lui ha avuto in Europa una incidenza maggiore rispetto a quella finora di Higuain.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 9:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Mah, quel del piero meglio di dybala? Tacchinardi meglio di khedira neppure sua mamma lo direbbe. Quel camoranesi ancora acerbo vs questo pjanic è almeno un pari. Nedved amen, ma mandzukic è il giocatore, tra le due squadre, ad aver vinto la ucl e segnato in 2 finali. Non proprio uno stronxo.

Dietro pure, chiellini e barzagli non peggio di ferrara e montero quasi a fine carriera pure loro. I terzini ok, se a sandro gli alieni di space jam restituissero il talento la sua versione migliore non sfigurerebbe neppure troppo.

Per me differenze grosse non ce ne sono, anzi personalmente dybala, higuain, pjanic e i centrali li preferisco di un epsilon rispetto ai loro corrispettivi.

Come rosa questa poi è molto più profonda.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010