Oggi è ven 29 mar 2024, 9:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 19:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
wonderwall ha scritto:
Non ho capito una cosa, magari è una colpa mia: se negli anni 2000 non vi erano squadre del livello di Barça e Real attuali come mai la Juve ha superato i quarti una volta su 6 partecipazioni, e non calcolo il post Calciopoli? :asd
Nel 96 poi manco l'Ajax e il Nantes valevano ste squadre qui.


No beh fermi un attimo, secondo me Il Milan 2003, La Juve 2003 e il Real dello stesso anno oggi sarebbero al livello delle migliori senza dubbio.

Il 2003 proprio non è un anno da prendere in considerazione in quanto ci furono 3 semifinaliste su 4 fortissime, al livello del Real dell'anno scorso o del Barca di 2 anni fa e più forti della Juve di Allegri.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
fuzz77 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Non ho capito una cosa, magari è una colpa mia: se negli anni 2000 non vi erano squadre del livello di Barça e Real attuali come mai la Juve ha superato i quarti una volta su 6 partecipazioni, e non calcolo il post Calciopoli? :asd
Nel 96 poi manco l'Ajax e il Nantes valevano ste squadre qui.


No beh fermi un attimo, secondo me Il Milan 2003, La Juve 2003 e il Real dello stesso anno oggi sarebbero al livello delle migliori senza dubbio.

Il 2003 proprio non è un anno da prendere in considerazione in quanto ci furono 3 semifinaliste su 4 fortissime, al livello del Real dell'anno scorso o del Barca di 2 anni fa e più forti della Juve di Allegri.

per me no. il real dei galacticos era un po' come il psg degli ultimi anni, grandissimi nomi ma squadre con poco equilibrio, eliminata più volte dalla juventus negli anni. juve 2003 e milan 2003 erano alla pari globalmente, tuttavia non le ritengo al livello del real madrid o barcellona di questi anni, né negli 11 né specialmente nella profondità di rosa.

la juve di allegri per me vale quella del 2002/03, altro che

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 20:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Forse non ti rendi conto, quel real quanto a nomi era più forte anche dell'attuale, ed era tutt'altro che messo male con il 4231.

Zidane, Figo, Raul, Morientes, Makelele, Guti, Roberto Carlos, Ierro, non scherziamo a fare paragoni con il PSG.

La Juve e il Milan pure erano su livelli comparabili


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 20:52 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
fuzz77 ha scritto:
Forse non ti rendi conto, quel real quanto a nomi era più forte anche dell'attuale, ed era tutt'altro che messo male con il 4231.

Zidane, Figo, Raul, Morientes, Makelele, Guti, Roberto Carlos, Ierro, non scherziamo a fare paragoni con il PSG.

La Juve e il Milan pure erano su livelli comparabili


Concordo e pure come vittorie non era da meno rispetto a questo Real, vinsero 3 coppe come questo ed esattamente come questo balbettavano di più in campionato. Iniziarono a far male quando diventarono troppo galacticos, con i vari Ronaldo, Beckham ed Owen. ma prima erano tutt'altro che una squadra di figurine.

DROLLETTIL ha scritto:
Altra cosa: quando vincerete questo campionato ridicolo sarò curioso di vedere la faccia di voi altri. Curiosissimo


Questo campionato resterebbe ridicolo come livello, ma la nostra sarebbe comunque un'impresa; sarebbe (perchè comunque non avverrà non preoccuparti) perchè avremmo vinto contro una squadra molto più forte e organizzata societariamente di noi. Ma non ci sarebbe nessuna rivalutazione postuma del torneo a prescindere, certi scontri salvezza visti quest'anno farebbero #@*§ a prescindere e resterebbero roba paragonabile alla serie B di bassissima classifica di 15 anni fa, e neanche forse.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 21:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Ma anche la Juve del 2003 era su livelli stellari, nettamente più forte dei quella attuale e con più garra europea.

Io sono convinto che la Juve attuale potenzialmente avrebbe potuto vincere le finali di CL del 2012, 2010, 2006, 2004, 2001 e 2000, ma nel 2007, 2003 o 2002 sarebbe partita sfavorita esattamente come nel 2015 o 2017, ed avrebbe potuto giocarsi con un 50% di chances quelle del 2014, 2008 e 2005.


Ultima modifica di fuzz77 il sab 17 feb 2018, 21:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 21:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
scusate ma mi spiegate perchè questo confronto tra le avversarie di champions?

ammettiamo che il barcellona del 2015 o il real 2017 siano squadre epocali , e non credo proprio lo fossero più del barcellona 2010 ma vabbè è un'altra discussione , cosa c'entra questo con le affermazioni fatte sulla juve e le sue concorrenti soprattutto in italia?

non si afferma solo che la serie A sia scarsa , già solo affermare quello è molto più semplice farlo che per la champions , la champions comprende le squadre più forti e rispetto al 2010 o al 2003 la formula non è cambiata mica
può essere che un anno ci sia una squadra più forte di un'altra ma è una questione accidentale , non c'è nessun motivo strutturale per affermarlo , mentre la serie A è una lega tra le altre , e ovviamente ci saranno periodi in cui è al top e periodi in cui non lo è , la champions è la migliore competizione per club al mondo ,chi la vince non deve battere più nessuno , la serie A solo UNA lega

ma comunque come detto qua si afferma che la serie A non sia competitiva , che è diverso da semplicemente scarsa
se la juve fosse scarsa ma lo fosse pure la serie A non avrebbe senso discuterne le vittorie , invece la juve ha mezzi molto sopra la concorrenza , il fatto che il milan o l'inter abbiano vinto champions più equilibrate non sminuisce le loro vittorie , anzi
poi certo se la juve fosse fortissima tanto da battere pure le top europee allora uno se ne farebbe più facilmente una ragione ma non è quello il problema

pure la liga era troppo squilibrata , ciò non toglie che il barcellona di guardiola sia stata una squadra epocale
ma comunque sarebbe stato meglio , soprattutto a lungo termine , vedere meno squadre epocali e più competizioni epocali ,, a maggior ragione se uno non è un tifoso cinese che guarda mezza partita a settimana solo di quella squadra
però appunto è sempre esistita la champions quindi li almeno si poteva gustare il barcellona alle prese con una competizione reale e farsi una ragione del dominio nella liga

la juve non è epocale per niente , ma questo è un "problema" diverso , il problema è che ha campo aperto

infine il problema non è nemmeno come la juve sia arrivata a questa situazione , ci è arrivata come altri , sicuro non rubando ma nemmeno solo in base a scelte incredibilmente oculate , il problema è quanto la situazione sia oggi irreversibile , e un'altra squadra al posto della juve era lo stesso

ah e per la cronaca il problema non è nemmeno che la juve vinca sette scudetti ( e oltre) di fila , nemmeno che lo faccia facilmente
ma che faccia entrambe le cose partendo da una posizione di estremo favore per ragioni extrasportive , ovviamente non dico che dovrebbero mettere le catene ai piedi ai giocatori della juve :asd
semplicemente riequilibrare le forze , poi si vede chi vince e se vince sempre la juve amen


Ultima modifica di JC il sab 17 feb 2018, 21:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 21:12 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
JC ha scritto:
scusate ma mi spiegate perchè questo confronto tra le avversarie di champions?

ammettiamo che il barcellona del 2015 o il real 2017 siano squadre epocali , e non credo proprio lo fossero più del barcellona 2010 ma vabbè è un'altra discussione , cosa c'entra questo con le affermazioni fatte sulla juve e le sue concorrenti soprattutto in italia?

non si afferma solo che la serie A sia scarsa , già solo affermare quello è molto più semplice farlo che per la champions , la champions comprende le squadre più forti e rispetto al 2010 o al 2003 la formula non è cambiata mica
può essere che un anno ci sia una squadra più forte di un'altra ma è una questione accidentale , non c'è nessun motivo strutturale per affermarlo , mentre la serie A è una lega tra le altre , e ovviamente ci saranno periodi in cui è al top e periodi in cui non lo è , la champions è la migliore competizione per club al mondo , la serie A solo UNA lega

ma comunque come detto qua si afferma che la serie A non sia competitiva , che è diverso da semplicemente scarsa
se la juve fosse scarsa ma lo fosse pure la serie A non avrebbe senso discuterne le vittorie , invece la juve ha mezzi molto sopra la concorrenza
poi certo se la juve fosse fortissima tanto da battere pure le top europee allora uno se ne farebbe più facilmente una ragione ma non è quello il problema

pure la liga era troppo squilibrata , ciò non toglie che il barcellona di guardiola sia stata una squadra epocale
ma comunque sarebbe stato meglio , soprattutto a lungo termine , vedere meno squadre epocali e più competizioni epocali ,, a maggior ragione se uno non è un tifoso cinese che guarda mezza partita a settimana solo di quella squadra

la juve non è epocale per niente , ma questo è un "problema" diverso , il problema è che ha campo aperto

infine il problema non è nemmeno come la juve sia arrivata a questa situazione , ci è arrivata come altri , sicuro non rubando ma nemmeno solo in base a scelte incredibilmente oculate , il problema è quanto la situazione sia oggi irreversibile , e un'altra squadra al posto della juve era lo stesso


Hai centrato esattamente il punto. Drolle soffre perchè non potrà raccontare in tutta onestà ai nipotini che la juve che ha visto da ragazzo non era una squadra epocale, perchè perdeva le finali e giocava in un torneo ridicolo rispetto a quelli di lustri precedenti. Tu dicendo che le serie A è mediocre, cosa evincibile facilmente, sminuisci i 6 scudetti di fila (7 ormai). E quanto all'Europa, beh vabbè potrà dire che lì la juve ha perso perchè in finale ha affrontato due squadroni terrificanti che Ajax di cruijff, Brasile 70 e milan di Sacchi levatevi proprio. E contro quelli non ce l'avrebbe fatta nemmeno il Milan di Maldini, Pirlo, seedorf, Shevchenko, Gattuso, Cafù, Nesta e kakà. :asd

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 21:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Vabè però non sminuiamo troppo però.

Perché se è vero dal mio punto di vista posso dire di aver visto tre Juventus più forti di questa, ovvero quella del Trap, quella di Lippi e quella del Lippi bis, è anche vero che vincere 6 campionati di fila non è esattamente una cosuccia da niente.

Perché se così fosse non si spiegherebbe perché Bayern e PSG, che militano in campionati ancor peggiori della A, non avvicinino neanche per sbaglio la striscia della Juve.

Ha perso due finali?

Certo, ma in finale di CL ci devi pur arrivare, ne devi fare di stragi sulla tua strada per giocarla una finale, e squadre osannate come il Napoli di Maradona, l'Inter di Mattahaus, la Roma di Totti e Batistuta, la Lazio e il Parma non si sono avvicinati ad una finale di Coppa Campioni manco per sbaglio.

Per cui si, la Juve di oggi non rientra certo tra i top team italiani all time, ma viene comunque enormemente sottovalutata,


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 21:32 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Premetto che sono d'accordo con te con la juve squadrone nel 2003, non a caso eliminò il real e il Barcellona e non il Monaco e il porto (che peraltro all'epoca erano squadre insidiosissime); basta guardare i nomi e confrontarli con quelli di questa juve, dai.

Sulla Bundes attuale, occhio che qualche partita la vedo ed è un torneo mica male. Lì il bayern domina, ma non fa filotti perchè affronta alcune buone squadre che per strada ti fanno perdere punti: Borussia, Schalke, Lipsia, Wolfsburg, Leverkusen... non saranno squadre come alcune inglesi o spagnole, ma sono una concorrenza molto più seria di quasi tutte le squadre medie della serie A attuali. Quando vai a giocare a Dortmund o Gelsenkirken e sei il bayern, ti affrontano col coltello tra i denti, non si mettono a pecora, eh?! :asd
Invece il campionato francese soffre di squilibri pazzeschi come l'attuale serie a, ma almeno lì fabbricano talenti a iosa, e per quanto tatticamente peggiori di noi capita di vedere squadre con più di qualche giovane interessante, fermo restando che esattamente come la juve il psg vince passeggiando e probabilmente infatti pure loro arriveranno a fare il mega filotto di scudetti (marsiglia di nuova benestante gestione permettendo).

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 feb 2018, 21:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Mah, mi pare che le outsider in Germania non siano certo più forti che da noi, a parte l'annata monstre del Dortmund.

Quest'anno stanno sprofondando nel ranking, basta vedere l'Atalanta che va a Dortmund a giocarsela alla pari.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010