Oggi è gio 18 apr 2024, 17:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 9:21 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Mo vai col Besiktas! :asdrulez


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 9:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
mÆvericĸ ha scritto:
Mo vai col Besiktas! :asdrulez

che stomaco :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 12:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Manlio ha scritto:
Partita imbarazzante, non so cosa avete visto,
Alex Sandro credo sia da vendere a gennaio,
Khedira lasciamo stare, Cuadrado non ha fatto 1 dico 1 passaggio corretto,
manovra lentissima, l olympiacos, una squadra che vale il Crotone meritava il pareggio,
altra questione, se continua a far giocare Dybala a centrocampo, chiederà la cessione a gennaio anziché a giugno, lo sta mandando fuori di testa, stasera è stato irritante
questo causato dal nervosismo, evidente, che ha in questo momento,
sono 4 mesi di partite imbarazzanti, il tempo di Allegri alla Juventus mi sembra finito


No dai, rispetto agli obbrobri di un paio di settimane fa ieri abbiamo BRILLATO!
Si è sbagliato un sacco di passaggi, ma la tenuta generale di squadra è decisamente migliorata. Inoltre Douglas Costa si sta finalmente inserendo.

Concordo ovviamente con il fatto che Dybala, ci aggiungo pure Higuain, così lontani dalla porta sono depotenziati e raccolgono brutte figure. Per questo mi piacerebbe vedere un centrocampo a 4 con il rombo e Pjanic vertice avanzato a imbeccare centralmente i due argentini. Forse Pjanic è troppo compassato per quel ruolo, ma mi almeno provarci.

Allegri però preferisce gli equilibri e, per ora, malgrado tutto ha sempre avuto ragione lui.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 12:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
mÆvericĸ ha scritto:
Mo vai col Besiktas! :asdrulez


Te lo meriteresti :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Higuain lontano dalla porta per me è un falso mito.
L'argentino non è un bomber d'area, non ha la presenza fisica, non è in grado di fare a sportellate e spalle alla porta è nullo. Predilige stazionare fuori dall'area di rigore, e per questo va servito per vie centrali mentre attacca la profondità.
Non è un caso che raramente lo si veda segnare gol di rapina nell'area di rigore affollata; il movimento classico che fa è il finto attacco al 1° palo, liberandosì così del marcatore in controtempo, per poi ricevere il pallone sui piedi e tentare la conclusione.

Quindi il problema è come viene servito più che di natura tattica. Su Dybala invece i problemi di collocazione tattica sono palesi e condizionano sia lui che la scelta del modulo.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Ultima modifica di Pascal il mer 6 dic 2017, 12:50, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 12:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
odisseo ha scritto:
Manlio ha scritto:
Partita imbarazzante, non so cosa avete visto,
Alex Sandro credo sia da vendere a gennaio,
Khedira lasciamo stare, Cuadrado non ha fatto 1 dico 1 passaggio corretto,
manovra lentissima, l olympiacos, una squadra che vale il Crotone meritava il pareggio,
altra questione, se continua a far giocare Dybala a centrocampo, chiederà la cessione a gennaio anziché a giugno, lo sta mandando fuori di testa, stasera è stato irritante
questo causato dal nervosismo, evidente, che ha in questo momento,
sono 4 mesi di partite imbarazzanti, il tempo di Allegri alla Juventus mi sembra finito


No dai, rispetto agli obbrobri di un paio di settimane fa ieri abbiamo BRILLATO!
Si è sbagliato un sacco di passaggi, ma la tenuta generale di squadra è decisamente migliorata. Inoltre Douglas Costa si sta finalmente inserendo.

Concordo ovviamente con il fatto che Dybala, ci aggiungo pure Higuain, così lontani dalla porta sono depotenziati e raccolgono brutte figure. Per questo mi piacerebbe vedere un centrocampo a 4 con il rombo e Pjanic vertice avanzato a imbeccare centralmente i due argentini. Forse Pjanic è troppo compassato per quel ruolo, ma mi almeno provarci.

Allegri però preferisce gli equilibri e, per ora, malgrado tutto ha sempre avuto ragione lui.


Forese sarebbe meglio Bernardeschi come trequartista


------------------------------Buffon
De sciglio-------Chiellini-------------Benatia------Alex Sandro
---------------------------Marchisio
------------Matuidi-----------------------Pjanic
--------------------------Bernardeschi
-------------Dybala-------------------Higuain


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 12:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Senza ampiezza ai lati basterebbe fare densità a centrocampo per annullarci.
Un modulo del genere con De Sciglio terzino di spinta è un nonsense.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 13:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
vero pascal, ma è importante "quanto" fuori dall'area staziona higuain. dybala è un anno e mezzo che dietro a higuain non si trova a suo agio, per me ci sono molteplici ragioni, però ho pure la sensazione che portebbe trovare una dimensione ottimale anche con questo assetto davanti SE la juve si evolve diversamente come squadra dietro.

ad esempio a me la soluzione di fuzz piace, a patto di considerare bernardeschi un trequartista più simile al vidal allegriano che a quello classico. più che a fare la giocata risolutiva o fare il 10 (alla isco proprio per rimanere ai tempi recenti, semplicemente perché non ha né la visione né la sensibilità alla giocata creativa imho), per me ha tutte le doti tecniche e aerobiche per alzare il palleggio e la linea di pressione della juve lì che altrimenti resta troppo bassa come squadra. una volta però che si staziona per più tempo e continuità a ridosso dell'area avversaria, c'è modo e modo di sviluppare la manovra. così però ti privi di costa in netta ripresa e cuadrado. per questo io sono ancora per una squadra poco cristallina, che si mette di 4-4-2 a difendere e si apre in un turbillon asimmetrico quando deve giocare il pallone, schierano 3 centrocampisti propriamente detti e dybala+higuain+un altro

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 13:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Pascal ha scritto:
Higuain lontano dalla porta per me è un falso mito.
L'argentino non è un bomber d'area, non ha la presenza fisica, non è in grado di fare a sportellate e spalle alla porta è nullo. Predilige stazionare fuori dall'area di rigore, e per questo va servito per vie centrali mentre attacca la profondità.
Non è un caso che raramente lo si veda segnare gol di rapina nell'area di rigore affollata; il movimento classico che fa è il finto attacco al 1° palo, liberandosì così del marcatore in controtempo, per poi ricevere il pallone sui piedi e tentare la conclusione.

Quindi il problema è come viene servito più che di natura tattica. Su Dybala invece i problemi di collocazione tattica sono palesi e condizionano sia lui che la scelta del modulo.



Quando parlo di Higuain lontano dalla porta mi riferisco a partite come quella di venerdì scorso contro il Napoli con il Pipita che deve fare il contropiedista. Non ha il passo (occasione del gol a parte).

Proprio per come lo descrivi mi stuzzica l'idea di Pjanic dietro a Dybala e Higuain. Giocherebbero per vie centrali andando in porta attraverso triangolazioni.
Inoltre la difesa collasserebbe verso il centro liberando lo spazio per l'inserimento laterale dei centrocampisti.

Mi rendo conto però che così salutiamo Cuadrado e Costa proprio nel momento in cui cominciavano a funzionare. Rimarranno fantasie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 13:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Però Sabato in contropiede Higuain ha mostrato di saperci giocare.

L'errore è affidarci ad Higuain come con Mandzukic ovvero chiedergli di far salire la squadra, fare sponde etc. Il nostro problema più grosso è la macchinosa costruzione della manovra dal basso, impieghiamo troppi passaggi, poca velocità, poco movimento senza palla, in generale poca sintonia.
Se riuscissimo a ripartire veloci, per me Higuain sgollerebbe più regolarmente anche in Europa.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010