Oggi è ven 29 mar 2024, 0:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 10:31 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
odisseo ha scritto:
Pascal ha scritto:
La nostra manovra si sviluppa quasi sempre sugli esterni ma Higuain e Dybala rendono di più quando il gioco si sviluppa per le vie centrali; non a caso la manovra migliora quando Pjanic avanza sulla trequarti, cercando la verticalizzazione per Higuain o il dialogo con Dybala.
Per come giochiamo avrebbe più senso giocare con Mandzukic al centro e i 2 esterni Cuadrado e D. Costa che crossano in area, si inseriscono etc con Mandzukic che finalizza i cross, o crea lo spazio per Dybala.

Chiaramente in teoria, perchè panchinare Higuain ad oggi è folle :asd

Il mercato fatto alla #@*§ di cane è il peccato originale, non si è migliorato il centrocampo con inneschi in grado di farci fare il salto qualitativo lì in mezzo, né esterni con caratteristiche adatte ad esaltare il gioco dei 2 argentini....non si può nemmeno dire che parlare dopo è facile perchè son le stesse cose che ripetono in tanti da quest'estate :asd


Tutto già scritto, tutto già detto.
Siamo inguaiati.
Eppure, anche così, siamo in linea con i risultati attesi, segno che la qualità c'è ed è decisamente sopra la media.
Allegri deve trovare la quadra del rebus più complicato da quando è arrivato a Torino - anche questo già detto.


Semplice, deve proteggere la difesa e per proteggerla deve infoltire il centrocampo con Matuidi chiarmente rinunciando almeno ad uno tra Quadrado, Marione, Dybala ed il Ciccione e proteggere la fascia destra (perche' ha messo De Scilio che e' un asino e non Sturaro o Asamoa????), sperare che il tedesco che non ha ancora giocato non sia un bidone epocale e mettere in porta Scesny.
Quest'anno la Juve e' una coperta corta almeno per cio' che concerne il livello necessario per fare tanta strada in Coppa Campioni

[edit]
Semplice ovviamente a dirsi

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 10:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Pascal, odi e tutti i gobbi, vorrei sapere le vostre risposte ad alcune domande, non solo per quest'opaca trasferta (che mi ha ricordato terribilmente quella di allegri in Grecia nel 2014 per fiacchezza e intorpidimento generale :asd) ma perché è chiaro che il nostro 11 ha troppi interrogativi:
- da cosa nasce l'incompatibilità della HD? È possibile risolverla conservando i rendimenti massimi individuali dei due?
- Cuadrado terzino, pro e contro, suoi e di squadra
- è possibile quadrare la squadra senza sacrificare uno tra dybala e higuain? Ipotizzando di no, quale sarebbe il sacrificato e per quale idea?
- i nuovi acquisti costa e bernardeschi sono in grado per doti di renderci più forti dell'anno scorso?
- credi in un ritorno di Marchisio ai livelli pre-infortunio della primavera 2016? Se sì, potrebbe migliorare lo scacchiere della juve e in che modo?
- rugani e benatia, due parole su quanto ti convincono a oggi e in prospettiva.

Perdonatemi per il terzo grado

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 11:24 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Ho visto la parata di Rui Patricio sul colpo di testa di Higuain :omg

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 13:09 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Messaggi: 2614
Voglio provare a rispondere, nei limiti della mia osservazione da tifoso:

- da cosa nasce l'incompatibilità della HD? È possibile risolverla conservando i rendimenti massimi individuali dei due? -> entrambi sono due attaccanti (anche se Dybala parte defilato), avere un alto rendimento contemporaneo dei due è difficile.
- Cuadrado terzino, pro e contro, suoi e di squadra -> contro è una fase difensiva così così, pro la spinta e il peso offensivo molto maggiore rispetto al finito Lichtsteiner.
- è possibile quadrare la squadra senza sacrificare uno tra dybala e higuain? Ipotizzando di no, quale sarebbe il sacrificato e per quale idea? -> il problema grande ora come ora è Mandzukic, non uno tra Dybala e Higuain. Mi sono stufato di vederlo sulla fascia sinistra a rubare il posto a Costa.
- i nuovi acquisti costa e bernardeschi sono in grado per doti di renderci più forti dell'anno scorso? -> beh, se hanno speso 80 milioni o giù di lì per due che non ci rendono più forti sono molto meno bravi di quello che pensiamo.
- credi in un ritorno di Marchisio ai livelli pre-infortunio della primavera 2016? Se sì, potrebbe migliorare lo scacchiere della juve e in che modo? -> no, Marchisio si è ormai infilato in un turbine/spirale continua di infortuni. Oramai è diventato totalmente inaffidabile, purtroppo.
- rugani e benatia, due parole su quanto ti convincono a oggi e in prospettiva. -> Rugani mi pare ancora un po' insicuro in uscita dalla difesa con la palla tra i piedi, Bénatia invece per me dovrebbe sedersi in panca per un po'.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 13:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Leviathan ha scritto:
Voglio provare a rispondere, nei limiti della mia osservazione da tifoso:

- da cosa nasce l'incompatibilità della HD? È possibile risolverla conservando i rendimenti massimi individuali dei due? -> entrambi sono due attaccanti (anche se Dybala parte defilato), avere un alto rendimento contemporaneo dei due è difficile.
- Cuadrado terzino, pro e contro, suoi e di squadra -> contro è una fase difensiva così così, pro la spinta e il peso offensivo molto maggiore rispetto al finito Lichtsteiner.
- è possibile quadrare la squadra senza sacrificare uno tra dybala e higuain? Ipotizzando di no, quale sarebbe il sacrificato e per quale idea? -> il problema grande ora come ora è Mandzukic, non uno tra Dybala e Higuain. Mi sono stufato di vederlo sulla fascia sinistra a rubare il posto a Costa.
- i nuovi acquisti costa e bernardeschi sono in grado per doti di renderci più forti dell'anno scorso? -> beh, se hanno speso 80 milioni o giù di lì per due che non ci rendono più forti sono molto meno bravi di quello che pensiamo.
- credi in un ritorno di Marchisio ai livelli pre-infortunio della primavera 2016? Se sì, potrebbe migliorare lo scacchiere della juve e in che modo? -> no, Marchisio si è ormai infilato in un turbine/spirale continua di infortuni. Oramai è diventato totalmente inaffidabile, purtroppo.
- rugani e benatia, due parole su quanto ti convincono a oggi e in prospettiva. -> Rugani mi pare ancora un po' insicuro in uscita dalla difesa con la palla tra i piedi, Bénatia invece per me dovrebbe sedersi in panca per un po'.

io sono pessimista come te, ma additando motivazioni diverse:
- l'incompatibiltà tra dybala e higuain è dettata principalmente dal fatto che sono due catalizzatori entrambi, ed entrambi per rendere al meglio devono giocare tanti palloni e stare costantemente al centro della manovra. in tante situazioni e in tante transizioni si percepisce come se uno dei due lì non porta nulla di utile allo sviluppo della manovra, e non ce lo possiamo permettere.
- più che la spinta, per me con cuadrado migliora la circolazione bassa. quando ti appoggi su di lui, passano quei 4-5 secondi perché l'avversario ha sempre paura di attaccarlo per paura di essere saltato: questo o facilita l'uscita o porta proprio cuadrado a superare l'uomo e aprirsi campo per giocare. la fase difensiva, mha, non può fare le diagonali peggio di lichtsteiner né può avere la stessa timidezza di de sciglio nel contrastare per quel che mi riguarda :asd
- i soldi non contano più ormai, quel che conta è il campo. hanno dei limiti entrambi, e anche io sono scettico sul valore aggiunto che possono portare alla juventus. mandzukic lì, purtroppo, è ancora la soluzione che garantisce meno equivoci. il che la dice lunga. anch'io sono per cambiarla.
- poniamo non si fa più male (se non lo abbiamo la domanda non l'avrei proprio posta). può aiutare? se sì, quanto?
- rugani e benatia sono entrambi inguardabili coi piedi (e questo si collega al discorso cuadrado terzino). rugani non è ancora accettabile nel corpo a corpo, l'anticipo, e in generale la decisione/vigoria della giocata difensiva quale che essa sia. benatia pare proprio spaesato e con limiti di tattica individuale da difensore purtroppo. il che è un problema perché significa affidarsi a barzagli e chiellini che non sono più ai livelli degli anni scorsi.

sandro non l'ho considerato, un po' opaco, ma è un po' il discorso di higuain (per rendimento e stato di forma individuale) per lui a mio giudizio. più una questione di forma, il giocatore non si discute per me.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 13:56 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Messaggi: 2614
Sandro sta giocando palesemente svagato e con la testa lontano da Torino. Ipotizzo che quest'estate avesse già raggiunto un accordo di massima con il Chelsea, ma che alla fine la Juventus si è impuntata e ha deciso di tenerlo.

Però ora ne paghiamo le conseguenze, tanto che uno come Asamoah (!) quando impegnato come terzino sinistro non ha di certo fatto peggio del brasiliano. Anzi, ha garantito decisamente più copertura difensiva.

Il problema è tutto mentale, dai...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 14:33 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Vimarna ha scritto:
Una partita che era da vincere vista anche la modestia dell'avversario. Adesso il girone si complica e c'e' il serio rischio di non raggiungere la qualificazione (cosa che da una parte non è che mi dispiaccia granché ).


Classifica attuale:

Barca 10 (diff.reti +6)
Juve 7 (diff.reti 0)
Sporting 4 (diff.reti -1)
Olympiacos 1 (diff.reti -5)

Prossime partite:

Juve-Barca
Sporting-Olympiacos

Barca-Sporting
Olympiacos-Juve


Ipotizziamo un pareggio tra Juve e Barca e lo Sporting che batte i greci.
Avremmo:

Barca 13
Juve 8
Sporting 7
Olympiacos 1

A quel punto, all'ultima giornata, basterà:

- vincere con l'Olympiacos
oppure
- pareggiare o perdere con l'Olympiacos a patto che lo Sporting non batta il Barcellona al Camp Nou


Ma anche se la Juve dovesse perdere in casa contro il Barca, gli basterebbe poi vincere in Grecia all'ultima giornata con l'Olympiacos che ormai non avrà nulla da chiedere (sarebbe ultimo in ogni caso).

Insomma la qualificazione mi pare nettamente alla portata dei bianconeri.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 14:36 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Io come dico da Agosto al Barca in casa lo sfonnamo.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 14:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Cita:
- da cosa nasce l'incompatibilità della HD? È possibile risolverla conservando i rendimenti massimi individuali dei due?


Non vedo incompatibilità di fondo, ma semplice altalenanza di rendimento, fermo restando che renderebbero al meglio in un attacco a 2 e non con Dybala trequartista.

Cita:
- Cuadrado terzino, pro e contro, suoi e di squadra


Se poi si deve schierare Mandzukic a coprire davanti a lui ti sei giocato buona parte dei pro.
Fermo restando che in questo momento è superiore a Lich in tutto e per tutto.

Cita:
- è possibile quadrare la squadra senza sacrificare uno tra dybala e higuain? Ipotizzando di no, quale sarebbe il sacrificato e per quale idea?


Dybala in panca nel 433 con Costa e Cuadrado (O Berna) ai lati di Gonzalo.

Cita:
- i nuovi acquisti costa e bernardeschi sono in grado per doti di renderci più forti dell'anno scorso?


Sulla carta si, ma sembra che Allegri abbia paura di metterli.
Bernardeschi come esterno sarebbe in teoria più forte di Mandzukic, così come Costa di Cuadrado.

Cita:
- credi in un ritorno di Marchisio ai livelli pre-infortunio della primavera 2016? Se sì, potrebbe migliorare lo scacchiere della juve e in che modo?

Magari, ci toglierebbe le castagne dal fuoco, ma dubito che possa stabilizzarsi ad alti livelli ormai.

Cita:
- rugani e benatia, due parole su quanto ti convincono a oggi e in prospettiva.


Rugani con un po' di fiducia in più potrebbe fare strada, ricordatevi solo come era Bonucci appena arrivato a Torino.

Benatia può fare panca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 14:48 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Sulle domande di Droll:

1) Dybala vede bene il gioco per aprire le fasce, ma non è un raffinato assistman per passaggi corti. Entrambi pagano la lontananza dall'area in molti frangenti di gioco e la scarsa velocità nella trama dei passaggi della Juve.

2) Cuadrado terzino deve essere il must della seconda parte di stagione. Può diventare un Marcelo destro.

3) Dybala e Higuain non possono essere sacrificati, sarebbe folle e cervellotico. Probabilmente il modulo migliore per i due sarebbe il 4-3-1-2 con Berna dietro ai due.
Non esiste che Mandzukic sia un intoccabile assoluto, non è Messi, né Ronaldo, né Neymar. Non è in forma e non deve giocare sulla fascia.

4) Se Marchisio avesse continuità fisica credo tornerebbe a quei livelli. Non è un giocatore basato sullo scatto o velocità. Sarebbe utile con qualunque partner del centrocampo.

5) Rugani deve essere titolare senza discussione. Giocando titolare con fiducia crescerà. Benatia riserva insieme a Barzagli.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010