Oggi è gio 28 mar 2024, 21:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 17:34 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
Scusate ma non avete parlato del pari dell.Atletico contro i ferro tranvieri?

Se non è #@*§ questo :rotfl

_________________
Fino alla fine forza Juventus


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 17:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Termo, ma capisci bene che quell'azione non ha senso di esistere se JJ, con un minimo di QI calcistico in più, avesse fatto qualsiasi altra cosa tranne ripassarla ben benino a Luiz. Per te quel gol è più merito di Luiz o più colpa di Juan Jesus? Io direi che come minimo le cose stanno 49 a 51 per la seconda.

Comunque si può anche cancellare il "gol regalati" e mettere "azioni da gol regalate", comunque il succo del discorso non cambia.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 17:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
br1BUFFONcin1 ha scritto:
Scusate ma non avete parlato del pari dell.Atletico contro i ferro tranvieri?

Se non è #@*§ questo :rotfl


L'ho commentato sul post della seconda giornata delle altre in Champions.
Ho anche detto perchè, per me, quel pari non è assolutamente casuale (come non lo è il fatto che per poco non ci pareggiavamo anche noi).

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Ultima modifica di redguerrier il gio 19 ott 2017, 17:37, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 ott 2017, 17:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
termopiliano ha scritto:
Socrate ha scritto:
Però il discorso fatto non è peregrino: non si possono paragonare gli errori di Juan Jesus e Bruno Peres con quelli della difesa del Chelsea; in quei casi basterebbe un pizzico di QI in più da parte dei giocatori della Roma ed eviti gol evitabilissimi, cioè basta un nonnulla di chiaramente rilevabile e gli avversari non segnano.
Mentre per esempio nel gol del 3-2 della Roma c'è un errore in marcatura, ma è assai ben più difficile caratterizzabile; così come l'errore sul 2-1 del Chelsea, i difensori sbaglieranno pure ma solamente perché c'è un grandissimo Kolarov te ne accorgi, a sfruttare l'apertura concessa da Juan Jesus a David Luiz tirando in porta siamo bravi tutti (segnando o meno), a sfruttare l'apertura concessa dai due su Kolarov ci voleva un Kolarov o comunque ci voleva una grandissima giocata per convertire l'azione in potenzialmente pericolosa, così come comunque per segnare il 3-2 ci vuole un gran cross e un grande stacco se no degli errori in marcatura non te ne accorgi nemmeno, mentre un errore come quello di lasciare un tiro dal limite all'avversario o perdere una palla a metacampo è sempre un errore palese e dettato dalla sbavatura di un singolo, facilmente registrabile, errori e concessioni gratuite.



Se scrivevi "tarapia tapioco come se fosse antani" era lo stesso...

Comunque sia, volevo evitare di scendere troppo nel dettaglio (anche perché poi c'è sempre di mezzo la soggettività).

Immagine

Tirare da lì saranno bravi tutti, ma francamente non mi sembra un tiro ad alta percentuale di realizzazione. Errore pacchiano di Juan Jesus ma grandissimo gol di David Luiz (che però, a quanto pare, diventa brutto solo perché frutto di un errore difensivo).

Sul 2' gol non avendo visto la partita non ho seguito tutto lo sviluppo dell'azione. Comunque sia, per quanto Bruno Peres sia sprovveduto al momento del dribbling, conto 2 giocatori del Chelsea contro 4 giocatori della Roma (Fazio su Morata e Juan Jesus su Hazard più Naingollan e Bruno Peres che, seppur ciondolando, era a pochissimi metri dalla pallla). Non mi sembra una situazione di squadra scoperta. Poi c'è la deviazione e il fattore episodico, ma anche qui gol regalato in situazione di 2 vs 4 sembra un pò forzato eh.

Ripeto la mia idea a scanso di equivoci. Parlare di "due gol regalati" secondo me è inesatto. Ciò non toglie nulla al resto della gara ed ai meriti della Roma che ha giocato molto bene.
La Roma meritava di vincere? Pare di si, quindi si.
Gol regalati? Secondo me no.


Ma infatti, a mio parere i gol della Roma non sono regalati, anzi forse il più regalato è proprio il terzo perché a difesa schierata c'è un giocatore totalmente solo, in quel caso però l'analisi deve essere più particolareggiata, sicuro la Roma è posizionata in maniera pessima.
Però che ci siano errori marchiani in occasione dei primi due gol è evidente, poi bravi e fortunati quelli del Chelsea a segnare ma l'occasione gliel'ha costruita la Roma.

Il 2° gol del Chelsea è kùlo puro ma dato che anche il 2-1 della Roma è propiziato da una deviazione le cose si compensano.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 ott 2017, 9:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
il rimpallo è sfortunato indubbiamente. ma non essere abbastanza rapidi per chiudere e al contempo chiudere in maniera molle
ti porta sicuramente ad essere sfortunato.
anche in questioni del genere dove il rimpallo è così chiaramente decisivo si possono trovare difetti ed errori :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 ott 2017, 12:40 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
br1BUFFONcin1 ha scritto:
Scusate ma non avete parlato del pari dell.Atletico contro i ferro tranvieri?

Se non è #@*§ questo :rotfl
Il qulo lo hanno avuto gli spagnoli a ritrovarsi sopra di un uomo quando doveva essere fischiato un rigore al Qarabag.
Sul discorso meriti o non meriti direi che + di gol regalati parlerei di errori difensivi che ci sono in ogni partita, peccato che come detto vengano sempre dagli stessi :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 20:11 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Edit, sbagliato topic


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010