Oggi è ven 29 mar 2024, 17:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 22:58 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
Chicos ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Jeda ha scritto:

i giocatori siano piuttosto spremuti, servono ricambi, altrimenti non si reggono le due partite a settimana


Ecco, il limite vero del Napoli è questo, poca profondità nella rosa, perché la squadra titolare è forte.


Non del tutto vero, come ho già detto il problema è l'infortunio di Milik perché l'unico reparto dove siamo stretti è in avanti. Per il resto ne abbiamo di alternative.

eh ma sempre alternative che devi sperare vada tutto bene, tipo pure maggio....non sa fare uno stop :asd per come giochiamo noi è assurdo sia ancora in rosa

fin quando giochi contro una piccola e li metti sempre sotto ok, ma appena la palla scotta un minimo è zero...che ci voleva a prendere uno più adatto!?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 23:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Ma che roba assurda è Eleonora Boi? :love

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 23:00 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Outworld22 ha scritto:
Romeo ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
Il City non ha una fase difensiva, non la conosce proprio.
E questi dovrebbero vincere la champions? A livello di meccanismi di squadra il Napoli è, nel complesso, superiore

Non mi pare proprio, nel primo tempo il Napoli non l'ha mai vista, il City poteva segnare altri 2 o 3 con più cinismo e fortuna. Alla fine spesso le partite si decidono nel primo tempo.
Credo semplicemente che il City non possa mantenere questi ritmi per 90 minuti. Guardiola ha rinunciato al metronomo preferendo due mezzali offensive, il che significa che sicuramente crea di più ma che deve correre anche di più per recuperarla, oltre all'energia che Silva e De Bruyne sprecano con continui tagli.


Se una squadra si trasforma non appena cala dal punto di vista fisico significa che ha gravi lacune tattiche. È inutile discutere oltre.
Nel secondo tempo ogni palla recuperata dal Napoli si trasformava in una potenziale azione da goal, nessun filtro a centrocampo, impossibilità dei terzini di chiudere sui cambi di gioco. Ma d'altronde, con il "modulo" che il genio Guardiola ha deciso di adottare è pure comprensibile...

non c'è nessuna lacuna tattica. Questo è il calcio di Guardiola, la sua filosofia. Vuole gente tecnica che segna e crea non medianacci a centrocampo. Un giocatore che unisce la fase difensiva di Kante con quella offensiva di De Bruyne non si è ancora visto. Credo questo sarebbe il centrocampista ideale per Guardiola.
Per giocare cosi devi pressare sempre e avere centrali alla Thiago Silva o Puyol, cosa che Guardiola non ha e mai ha avuto da quando ha lasciato il Barca. Se salti il pressing è ovvio che possono subire. Sono scelte, parcheggi il bus come Allegri o giochi a calcio, Guardiola ha scelto di giocare.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 23:01 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Pascal ha scritto:
Ma che roba assurda è Eleonora Boi? :love
Pascalone intenditore.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 23:03 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Pascal ha scritto:
Ma che roba assurda è Eleonora Boi? :love



Un po' troppo finta mi sembra.
Però se sta col Gallo allora sto zitto e concordo.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 23:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
wonderwall ha scritto:
Pascal ha scritto:
Ma che roba assurda è Eleonora Boi? :love
Pascalone intenditore.

Bah... volgarotta direi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 23:04 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 1 gen 2013,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 566
Jeda ha scritto:
sul fatturato, penso sinceramente che sarri e adl stiano facendo un miracolo e che i giocatori siano piuttosto spremuti, servono ricambi, altrimenti non si reggono le due partite a settimana, quindi se il city ha quel fior fior di rosa altro che guardiola vs sarri...



Certo tra far entrare Bernardo silva e ounas c'è una bella differenza. Sinceramente quando ho visto maggio entrare non ci credevo.
Gli ultimi 10 minuti il Napoli non ne aveva più.
Come avete già detto con questa rosa essere competitivi su più fronti diventa complesso e anche difficile a livello nervoso.
A centrocampo siete messi bene, purtroppo davanti senza Milik non c'è nessuno che possa entrare e fare la differenza a livello offensivo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 23:05 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
Ounas mi ha anche sorpreso, ha fatto un paio di numeri, ha tecnica e personalità, vedremo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 23:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
odisseo ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Pascal ha scritto:
Ma che roba assurda è Eleonora Boi? :love
Pascalone intenditore.

Bah... volgarotta direi


Guarda che Penelope sta ad Itaca, mica ti sente eh! :asd

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 17 ott 2017, 23:09 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Pascal ha scritto:
odisseo ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Pascal ha scritto:
Ma che roba assurda è Eleonora Boi? :love
Pascalone intenditore.

Bah... volgarotta direi


Guarda che Penelope sta ad Itaca, mica ti sente eh! :asd
:rofl
Ody di gusti molto difficili, x lui deve essere da Carolina di Monaco in su (cit.) :sisi

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010