Oggi è ven 29 mar 2024, 1:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 18 ott 2017, 8:48 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Mi sembra di rileggere gli stessi identici discorsi dei fanboys di Pep nel 2015 e 2016 al Bayern. Certo, la differenza con l'anno scorso si nota, perché il City faceva ridere i polli, mentre lavorando da 1 anno e mezzo gli automatismi, l'esperienza ecc sono differenti. Ma la sostanza è sempre la stessa: in primavera, quando arriveranno avversari dello stesso livello (con tutto il bene, il Napoli tecnicamente vale la metà), ma molto più scaltri e meno visionari, andrà a casa.
Questo è il calcio, chi paragona il Guardiola di questi anni a quello di Barcellona, si è perso dei pezzi, evidentemente. Pep è il Lynch del calcio, cioè un genio clamoroso per i suoi fans ed uno svitato incomprensibile per il resto del mondo.
Col Napoli ha avuto un enorme merito, però: usando una strategia psicologica vecchia come il mondo, nello sport, ha messo nel sacco Sarri ed i suoi. Tanti bei complimenti per far abbassare la guardia, per trasformare la partita in un'amichevole estiva tra vecchi amici. E Sarri ha voglia ad usare frasi ad effetto in conferenza stampa, quando fai un minimo turnover (lasciando fuori Allan, che nel Napoli non ha controfigure), il messaggio che dai alla squadra è: bella questa partita, ma quella che conta è sabato. Stasera l'obiettivo è perdere, con onore. Ma perdere. E l'ha ottenuto. Gli auguro di non doversene pentire in seguito, potrebbe accadere. Anche perché fare calcoli in CL è sempre pericoloso, lasci lì una partita senza giocartela al 100%, contando di vincerne certamente un'altra. Che poi però ti gira male e pareggi, ritrovandoti quasi per magia nel meraviglioso mondo dell'Europa League.
Spero di no, ma le sensazioni non sono buone.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 18 ott 2017, 10:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 lug 2009
Alle ore: 14:28
Messaggi: 12183
Località: Italia
Pascal ha scritto:
Ma che roba assurda è Eleonora Boi? :love


Troppo bella :gulp

_________________
I love INTER. This is my LIFE


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 18 ott 2017, 11:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Immagine

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 18 ott 2017, 11:53 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Il City forse non è ancora quella super corazzata che si pensava ma è nettamente superiore al Napoli.
Il Napoli ha fatto 3 tiri in porta 2 su rigore e nel primo tempo poteva essere un 4-0 o un 4-1.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 18 ott 2017, 13:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
esser ha scritto:
Chicos ha scritto:
Il discorso sul fatturato resta intatto però. Le loro potenzialità sono enormemente superiore alle nostre e contano, eccome se contano.


non mi pare che lo shakhtar abbia un fatturato talmente tanto piu alto del napoli da giustificare la vostra sconfitta in ucraina...



Ma che ci azzecca...

Infatti nessuno ha parlato di fatturati in Ucraina, anzi io ancora mi mangio le mani a morsi per la formazione schierata da Sarri.
Ma se pensi che Napoli e City partono con le stesse possibilità di successo allora ti sfugge qualcosa.
Il che non vuol dire che PER FORZA il City deve essere superiore al Napoli, ma che dovrebbe essere la normalità e se non avviene è sia per meriti del Napoli sia per demeriti del City (in che percentuale dipende).
Non mi pare una cosa così strana o assurda... mi fa specie anche spiegarlo.

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 18 ott 2017, 15:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Chicos ha scritto:
esser ha scritto:
Chicos ha scritto:
Il discorso sul fatturato resta intatto però. Le loro potenzialità sono enormemente superiore alle nostre e contano, eccome se contano.


non mi pare che lo shakhtar abbia un fatturato talmente tanto piu alto del napoli da giustificare la vostra sconfitta in ucraina...



Ma che ci azzecca...

Infatti nessuno ha parlato di fatturati in Ucraina, anzi io ancora mi mangio le mani a morsi per la formazione schierata da Sarri.
Ma se pensi che Napoli e City partono con le stesse possibilità di successo allora ti sfugge qualcosa.
Il che non vuol dire che PER FORZA il City deve essere superiore al Napoli, ma che dovrebbe essere la normalità e se non avviene è sia per meriti del Napoli sia per demeriti del City (in che percentuale dipende).
Non mi pare una cosa così strana o assurda... mi fa specie anche spiegarlo.


Era gia chiaro prima ma il fatto è che non è che ogni volta che affrontate un club come il city puntualmente mi tirate fuori l'alibi del fatturato perche poi inizia a stufare: se perdete è colpa del fatturato avversario e se vincete ci riuscite nonostante il fatturato, insomma ma anche ma basta, eh...

Perche se volete competere ad alti livelli, come giustamente meritate, troverete sempre decine di squadre che hanno fatturati superiori al vostro e quindi non potete continuare sempre con la stessa tiritera... Preso atto della cosa si va avanti, tanto alla fine è il verdetto del campo che conta e non (solo) l'estratto conto mensile...

Poi oh, come ho detto piu volte, se avete un presidente che i soldi li ha e non li vuole spendere, prendetevela con lui e non con i fatturati altrui, eh...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 18 ott 2017, 16:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
sinceramente non capisco gli estremismi letti , qua c'è gente che sembra abbia visto solo il secondo tempo o solo il primo

il city sta giocando in maniera fantastica , il primo tempo è stato uno spettacolo , poteva finire molto peggio e non ci sarebbe stato niente da dire , e non credo che si possa dire semplicemente che il napoli era impaurito , anche perchè altrimenti io potrei dire che il city si è rilassato avendo di fronte una squadra ampiamente inferiore , invece è reale il primo tempo quanto il secondo
perchè la verità è che il city ha certamente problemi nel congelare le partite , e vabbè se non ce li avesse e giocassero messi iniesta e xavi sarebbe davvero il barcellona di guardiola :asd , ma invece quando gira lo ricorda , e c'è una grossa differenza col bayern* o col city dell'anno scorso ,il bayern era una squadra già fatta , cosi come lo era quel city , questa invece guardiola l'ha plasmata come gli pare , sono tutti ragazzi giovani pronti a seguirlo ,e lo stesso guardiola sta facendo cose molto più razionali anche se da guardiola , il 3-5-2 fatto fino all'infortuneo di mendy prevedeva 5 difensori non 2 centrali e poi solo mezzepunte come capitato in passato , e questo 4-3-3 bene o male è un modulo logico coi giocatori nei loro ruoli per quanto offensivo

non so se vinceranno e non credo si libereranno delle disattenzioni difensive , ma sicuramente è uno spettacolo vederli giocare , e se guardiola non comincia a sbroccare hanno tutti i mezzi per scrivere la storia , non vedo squadre più forti oggi visto che il real non sembra brillante , city, psg , united possono sicuramente essere squadre dominanti in questo nuovo ciclo del calcio europeo, non come barcellona real e un pò bayern magari negli ultimi anni ,sarà tutto un pò più aperto , ma secondo me quel periodo è finito ed è finita pure la fase di transizione

il napoli è un'ottima squadra e gioca molto bene , ma non a sufficienza per certe partite, ovviamente bisognerà pensare allo shakthar o anche a una vittoria in casa che può scapparci se il city sarà tranquillo

*bayern che comunque qualcosa vinse ed è sempre arrivato in semifinale in champions , non mi pare che ci siano tante squadre che fanno meglio nè che lo stiano facendo adesso


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 18 ott 2017, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
<3Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 18 ott 2017, 22:04 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Fossi un tifoso del Napoli sarei orgoglioso del risultato, ovviamente, contro una super squadra.
Immaginate se fosse arrivata nella fase ad eliminazione diretta: sarebbe stato un signor risultato in vista del ritorno al San Paolo.

L'unica cosa lollosa il rapporto tra gli attaccanti del Napoli + Hamsik con i rigori :asd
Si sono ridotti a farli tirare ad un ragazzino, tra l'altro con due palle cubiche, che gli ha fatto vedere come si fa calciando alla grande.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010