Oggi è gio 28 mar 2024, 14:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 9:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
“La Roma nel 2001 avrebbe vinto lo scudetto con Quagliarella (nome a caso) al posto di Totti o Batistuta?”, “il Real avrebbe fatto double in Champions senza Ramos/Cr7?”, “il Napoli avrebbe vinto la Uefa con un ottimo giocatore al posto di Maradona? E il campionato?”.
“La Juve avrebbe vinto 3 scudetti consecutivi senza Dybala?” Io credo proprio di si.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 11:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
redguerrier ha scritto:
“La Roma nel 2001 avrebbe vinto lo scudetto con Quagliarella (nome a caso) al posto di Totti o Batistuta?”, “il Real avrebbe fatto double in Champions senza Ramos/Cr7?”, “il Napoli avrebbe vinto la Uefa con un ottimo giocatore al posto di Maradona? E il campionato?”.
“La Juve avrebbe vinto 3 scudetti consecutivi senza Dybala?” Io credo proprio di si.


Il tuo ragionamento mi sembra troppo restrittivo.
Vincere un trofeo è importantissimo, ma per dire che uno è consacrato mi accontenterei di grandi prestazioni anche senza vittorie finali.
Ora cè sta mania della classificazione: fuoriclasse, campione, top player,...

Quello che dico io è che Dybala è tecnicamente forte, ma per ora le gare europee in cui l'ha dimostrato sono poche.
Se nelle prossime quattro partite di CL giocasse con la leggerezza e l'incidenza che ha in serie A, per me si potrebbe tranquillamente dire che si è affermato, anche se poi magari si esce ai quarti.

Che poi, voglio dire, non è che i giocatori dell'Olimpiakos siano meglio di quelli della Lazio, per dire. Quindi deve per forza essere una questione mentale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 11:06 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Logan ha scritto:
Cita:
i sono espresso male, mi correggo.
Il giorno in cui Dybala mi farà dire con assoluta certezza "La Juve (o chi per lei) non avrebbe vinto questo scudetto/Champions senza l'argentino", allora sì che ci troveremo di fronte ad un fuoriclasse assoluto. Fino a quel momento sarà solo un ottimo/grande giocatore, come se ne trovano a svariete decine sparsi per tutta Europa (più o meno nello stesso rango dei Lukaku, Aubemayang, Icardi o Kane per intenderci).
Non basta muoversi bene e fare le triplette al Torino per entrare nella categoria qui sopra...


Ci può anche stare questo ragionamento. Ma se i grandi fuoriclasse sono solo quelli che ti fanno vincere da assoluti protagonisti Totti dove lo mettiamo ad esempio? :asd
Coi Kane e Icardi? O forse questo metro di giudizio non vale più per altri ?
Infatti Totti non sta mica ai livelli di Messi o CR7, perché è questo che si auspica x Dybala, posto che Totti in una squadra come la Juve attuale ci ha giocato forse x due anni in tutta la sua carriera.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 11:29 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Cita:
“La Roma nel 2001 avrebbe vinto lo scudetto con Quagliarella (nome a caso) al posto di Totti o Batistuta?”, “il Real avrebbe fatto double in Champions senza Ramos/Cr7?”, “il Napoli avrebbe vinto la Uefa con un ottimo giocatore al posto di Maradona? E il campionato?”.
“La Juve avrebbe vinto 3 scudetti consecutivi senza Dybala?” Io credo proprio di si.


Il Leicester avrebbe vinto senza Vardy e Mahrez? Quindi son grandi fuoriclasse o perlomeno sopra Dybala? :asd
Per me questo ragionamento è irreale. Si ribalta facile. La Roma 2001 avrebbe vinto il campionato con questo Dybala al posto di Totti? Credo di sì.
Invece Wonder sul paragone Dybala con Messi e CR7 lasciam perdere, quel livello non gli competerà mai. Quei due son gente da top 5-10 storica, mostri inarrivabili per quasi tutti. Sono gli unici per cui averli in squadra quando al top significa quasi garanzia di successo in UCL (4 UCL a testa da protagonisti, non so se ci rendiamo conto). Ma non è che se non sei Messi non puoi essere un fuoriclasse. Robben o Ibra o Totti o Neymar sono o sono stati fuoriclasse ad esempio senza arrivare lì. Basta essere un giocatore da top 5 al mondo per più anni nella carriera. E Dybala si sta affacciando nelle fasce alte di quella categoria lì, piaccia o non piaccia.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 11:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
odisseo ha scritto:
redguerrier ha scritto:
“La Roma nel 2001 avrebbe vinto lo scudetto con Quagliarella (nome a caso) al posto di Totti o Batistuta?”, “il Real avrebbe fatto double in Champions senza Ramos/Cr7?”, “il Napoli avrebbe vinto la Uefa con un ottimo giocatore al posto di Maradona? E il campionato?”.
“La Juve avrebbe vinto 3 scudetti consecutivi senza Dybala?” Io credo proprio di si.


Il tuo ragionamento mi sembra troppo restrittivo.
Vincere un trofeo è importantissimo, ma per dire che uno è consacrato mi accontenterei di grandi prestazioni anche senza vittorie finali.
Ora cè sta mania della classificazione: fuoriclasse, campione, top player,...

Quello che dico io è che Dybala è tecnicamente forte, ma per ora le gare europee in cui l'ha dimostrato sono poche.
Se nelle prossime quattro partite di CL giocasse con la leggerezza e l'incidenza che ha in serie A, per me si potrebbe tranquillamente dire che si è affermato, anche se poi magari si esce ai quarti.

Che poi, voglio dire, non è che i giocatori dell'Olimpiakos siano meglio di quelli della Lazio, per dire. Quindi deve per forza essere una questione mentale.


Ma infatti è proprio quello che dico io. Non ho mai detto che Dybala non è forte (altrimenti non lo affiancherei ai Kane, Icardi, Lukaku,Aubemayang vari).
Dybala è un grande giocatore, ma non un fuoriclasse (ancora). Per quello gli serve affermarsi, cosa che non ha fatto.

Ma capisco che viviamo in un'epoca in cui basta un colpo di tacco o un gol in rovesciata per essere considerato tale, per me un fuoriclasse è tutt'altro.

@Logan: No, ti sbagli di grosso. Dire che con Dybala al posto di Batigol o Totti la Roma avrebbe sicuramente vinto significa non ricordarsi che cosa fecero in quella stagione quei due e, sopratutto, significa non ricordarsi di che livello fosse quella serie A, con scudetto vinto al fotofinish.

Su Mahrez e Vardy il discorso è diverso, lì fu proprio l'amalgama Leicester (e l'annata scandalosa delle inglesi) a permettere il tutto. Non so se con qualcun'altro al loro posto il Leicester avrebbe comunque vinto, ma però si, per quell'anno Mahrez e Vardy (più Mahrez) si comportarono da fuoriclasse. Peccato si siano fermati lì poi...

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 13:16 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Dybala sarebbe stato il nostro Montella :sisi
No vabbè, il discorso cmq è che Totti ha offerto grosse prestazioni anche in una serie A migliore di quella attuale, ecco perché si parla attualmente di cartina tornasole europea.. Vardy e Mahrez lasciamoli stare dai, hanno ballato x un solo anno sennò pure Gervinho è un fuoriclasse dato che ha vinto lo scudetto col Lille :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 14:00 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Non ci metterei la mano sul fuoco

"Avrebbero vinto il 5° scudetto senza Dybala?"
"Sarebbero arrivati in finale di Champions senza Dybala"?

Ripeto, non ci metterei la mano sul fuoco (di sicuro sulla prima opinione, sulla seconda meno). Poi, sono d'accordo sulla superiorità di quella serie A, ma allora non dobbiamo considerare una buona prestazione le triplette di Dybala perché in quella serie A non le avrebbe fatte? Questo passatismo vale bene fino a un certo punto, per me anche condizionato da quello che facevamo in Europa e dai risultati che si ottenevano. Poi, come sempre, lo scudetto della Roma è superiore a tutte le imprese compiute da Dybala, però questo vale fino a un certo punto.
Inoltre, doversi aspettare che faccia sempre la differenza (come con l'Olympiakos) mi pare una forzatura, soprattutto considerato che siamo pur sempre ai gironi e l'anno scorso fece 3 gol alle eliminazioni e 1 ai gironi.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 15:24 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
freebandiera ha scritto:
Non ci metterei la mano sul fuoco

"Avrebbero vinto il 5° scudetto senza Dybala?"
"Sarebbero arrivati in finale di Champions senza Dybala"?

Ripeto, non ci metterei la mano sul fuoco (di sicuro sulla prima opinione, sulla seconda meno). Poi, sono d'accordo sulla superiorità di quella serie A, ma allora non dobbiamo considerare una buona prestazione le triplette di Dybala perché in quella serie A non le avrebbe fatte? Questo passatismo vale bene fino a un certo punto, per me anche condizionato da quello che facevamo in Europa e dai risultati che si ottenevano. Poi, come sempre, lo scudetto della Roma è superiore a tutte le imprese compiute da Dybala, però questo vale fino a un certo punto.
Inoltre, doversi aspettare che faccia sempre la differenza (come con l'Olympiakos) mi pare una forzatura, soprattutto considerato che siamo pur sempre ai gironi e l'anno scorso fece 3 gol alle eliminazioni e 1 ai gironi.
Certo che vanno considerate le triplette di Dybala ma sempre a livello nazionale.
Che c'entra il passatismo? È un dato di fatto che quel campionato fosse migliore, tanto x restare in tema si è detto che il Totti degli ultimi anni era ancora capace di fare la differenza x via della mediocrità della serie A, questo discorso vale x tutti allora.

Tornando alla partita cmq mi è piaciuto tra i greci il belga Odjidja, centrocampista interessante.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010