Oggi è ven 29 mar 2024, 1:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 14:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Pigio_ ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Sarebbe scandaloso dare il pallone d'oro ad un salah dopo non averlo dato a qualcuno dell'inter nel 2010 o del bayern nel 2013 e non sarebbe stato dato neanche ad uno della juve se avessimo vinto tutto nel 2015 o l'anno scorso( forse solo buffon aveva possibilità per carisma). Semmai allora lo dessero a klopp.

Ho sbagliato topic e non mi va di riscrivere, vabe


Se il Liverpool vince la Champions (in attesa dei tanto amati Neymar e Messi ai mondiali) perchè sarebbe uno scandalo scusa? Io trovo molto più scandaloso darlo a Cr7 (0 tituli si verificasse la prima ipotesi) o a Messi che ha vinto la liga con il Real che si è auto-eliminato dalla corsa.
Perchè se lo dovrebbero meritare loro (o anche Neymar vincitore della Ligue 1 :eek :eek :eek :eek :eek )? Solo perchè hanno quel nome e quella fama, te lo dico io.

Per gli allenatori esistono le panchine d'oro, tranquillo.


Beh si prende per il #@*§ dybala nonostante sia piu giovane e abbia fatto di piu a parità di età mentre ora salah a 26-27 anni sarebbe un degno pallone d'oro ? Deve dire grazie a klopp perciò dico che il premio dovrebbe essere suo, il problema non è che si dica" se vjnce la cl" ma già ora è diventato chissa chi, ennesimo prodotto del fenomeno premier . Questo è l'anno del mondiale e sarà questo a decidere, anche se il liverpool vincesse la cl non sarebbe giusto dopo averlo negato ad altri vincitori in passato , è pur sempre uno che gioca in una squadra terza o quarta in campionato.


Ma che #@*§ c'entra Dybala? Aveva dimostrato di essere il miglior giocatore al mondo nella stagione della finale della Juve? Non mi pare.
Il Pallone d'Oro è il trofeo che premia il giocatore col rendimento migliore in quella stagione calcistica, non un premio alla carriera o che altro, quindi non farmi i discorsi su Salah pari età vs Dybala pari età che non c'entra niente (e comunque, sia attualmente che come picchi, il confronto sarebbe impietoso).
Il ragazzo ha 26 anni ed sta facendo una stagione che molti altri "campioni" non hanno mai fatto in vita loro, perchè dovremmo considerarlo solo "un ottimo giocatore ma nulla di che" se sta dimostrando esattamente il contrario.
Ancora co sta storia di Klopp perdio? Allora Messi deve ringraziare Guardiola, Luis Enrique e compagnia cantante per avergli costruito sistemi di gioco ruotati intorno a lui, e Cr7 ringrazi Zidane che gli ha dato un altro ruolo altrimenti sarebbe finito da anni. Questo è sminuire i giocatori, Klopp ha i suoi innegabili meriti ma il più l'ha fatto Momo, non a caso ci scende lui in campo non Jurgen.
Klopp c'era anche due anni fa e l'anno scorso al Liverpool, Firmino idem, Manè è arrivato la stagione scorsa, eppure non mi sembra che i Reds abbiano raggiunti chissà quali obiettivi. All'arrivo di Salah eccoli arrivare in finale di Champions e terzi in classifica, risultati che senza i 43 gol dell'egiziano si sarebbero sognati la notte.

Se la stagione di Salah finisse senza trofei, allora il pallone d'oro ci sta di darlo ad altri (Cr7 su tutti, in attesa di Messi e Neymar), ma se vince con un'ottima prestazione in finale il candidato numero uno è lui, che piaccia o no.



Metti dybala al liverpool di quest'anno (anche se ha meno scatto )e salah nella juve di quest'anno e vedi chi fa la stagione migliore, salah l'ho visto per 3 anni nello stesso campionato dell'argentino e abbiamo notato chi era più quotato. Aldilà di sto discorso, se si da il pallone d'oro a salah allora è ancora piu disgustoso non averlo dato a un milito o snejder o robben , dico di piu, bisogna allora darlo anche ad un dell'atletico o della juve in questi anni. In campionato avrà fatto 1000 gol ma la sua squadra è a mille punti ,per per quanto riguarda la cl non si può non darlo ad uno della squadra che elimina psg juventus e bayern, stante il fatto che sarà il mondiale a decidere.


Dybala al Liverpool, mamma mia, magari esistesse una macchina di simulazione di realtà, mi farei delle grasse risate. Addirittura sei sicuro che "farebbe sicuramente una stagione migliore". La sfera di cristallo dove l'hai comprata? Uno come Salah poi a voi vi servirebbe come il pane, che sulle fasce siete più lenti di una lumaca.
Il pallone d'oro è stato disgustoso in passato? E chi lo ha mai negato. Se a fine anno lo danno a un Salah campione d'Europa cambieremmo l'andazzo però, evitando di darlo sempre agli altri due per inerzia.
E ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ripeto, se Cr7 alza la Champions tanto di cappello, a quel punto è lui il candidato, ma se non lo fa perchè dovremmo darglielo solo perchè ha buttato fuori PSG, Bayern e Juventus?
Perchè il Liverpool è terzo in Premier? Vatti a vedere la rosa che hanno, neanche sesti dovrebbero essere.

Lo sai qual'è il più grande problema di tanta gente qua dentro? Che seguite il calcio come giocate a Fifa. Voi vedete dei numeri dietro a un giocatore, quello ha 80, quell'altro 85, quello 92, l'altro 75 etc... . Per voi un calciatore superati i 22 anni non è più migliorabile, se ha 80 e fa una stagione da 94 andate in crisi, "ci dev'essere per forza un bug, il gioco è truccato", non ci capite più niente. Questo è il caso, "Salah che fa una stagione da fenomeno? No, non è reale" e iniziate a cercare a tutti i costi qualcosa per ri-agganciarvi al vostro modo di pensare, in questo caso "Ah si, è per forza solo merito di Klopp, non c'è altra spiegazione". Dare meriti a chi sta in campo mai eh? Pallone d'oro a Salah? Pffff, ma non è possibile. Solo Messi e Cristiano Ronaldo sono da pallone d'oro, al massimo Neymar, questo so e in questo credo, non c'è nessun'altro al mondo all'infuori di loro 3.
Se uno nasce 80 non può morire 94, siete calcisticamente più chiusi dei Cinque Stelle in politica.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 14:45 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Red, non crederai realmente che Salah ti farà altre 3-4 stagioni così?
Credo realmente che questo sarà un unicum, l'anno prossimo tornerà ad essere considerato inferiore a Neymar Messi e Ronaldo.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 14:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
freebandiera ha scritto:
Red, non crederai realmente che Salah ti farà altre 3-4 stagioni così?
Credo realmente che questo sarà un unicum, l'anno prossimo tornerà ad essere considerato inferiore a Neymar Messi e Ronaldo.


Non è possibile ripetere una stagione del genere, ma perchè negare che Salah è a un passo da una stagione da Pallone d'Oro?
Ciò che non capite è che io mi riferisco al Pallone d'Oro di quest'anno, non ho mai detto che Salah sarà per ora e per sempre al pari di quei 3, perchè purtroppo la sfera di cristallo ancora non l'ho trovata, aspetto che Pigio mi indichi il negozio in cui ha preso la sua.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 14:48 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
redguerrier ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Red, non crederai realmente che Salah ti farà altre 3-4 stagioni così?
Credo realmente che questo sarà un unicum, l'anno prossimo tornerà ad essere considerato inferiore a Neymar Messi e Ronaldo.


Non è possibile ripetere una stagione del genere, ma perchè negare che Salah è a un passo da una stagione da Pallone d'Oro?
Ciò che non capite è che io mi riferisco al Pallone d'Oro di quest'anno, non ho mai detto che Salah sarà per ora e per sempre al pari di quei 3.



Quando mai avrei contestato Salah pallone d'oro?
Ho anche detto che meriterebbe di vincerlo anche con 0 tituli.

Però, giustamente considero il mondiale importante, per quanto penalizzi Salah, ma il mondiale ha sempre contato per il pallone d'oro.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 14:48 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Vedremo dai, effettivamente anche Jamie Vardy x una stagione è sembrato Batistuta ma tocca dire pure che le doti tecniche di Salah non è che non le conosceva nessuno prima.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 15:43 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Il Pallone d'oro una volta si assegnava in base alla singola stagione, come giusto che fosse. Auspico un ritorno a questi criteri, che ovviamente vedrebbero Salah tra i favoritissimi per l'assegnazione.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
freebandiera ha scritto:
ma il mondiale ha sempre contato per il pallone d'oro.


Nel 2010 non fu cosi e non è certo stata l'unica volta, purtroppo...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 16:01 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Io avevo sentito si fosse tornati al vecchio criterio cmq.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 16:47 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38668
http://www.forzaroma.info/news-as-roma/liverpool-al-via-le-indagini-della-digos-per-lo-striscione-pro-de-santis/

Ecco, qualcosa all'appello mancava. Direi che la collezione di figure di #@*§ può dirsi (quasi) completa...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 apr 2018, 21:59 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38668
Leggendo i commenti di alcuni sembra che Salah sia uno scarsone diventato di colpo forte grazie ad un buon mix di #@*§ (leggasi avversari che "si scansano", ecc...), sistema di gioco e circostanze occasionali.
Non vorrei essere ripetitivo, ma per stagioni molto meno clamorose e dominanti di questa attuale dell'egiziano altri giocatori (penso a Dybala ma non solo) sono stati esaltati come se non ci fosse un domani. Ma ci sta, fa parte del gioco eh. Lo metto in conto.

Va bene il modulo, va bene il sistema di gioco. Va bene tutto. Ma nel complesso il modulo non può mai essere preminente rispetto al giocatore (e alle sue qualità). Di paragoni se ne possono fare a iosa e di tutti i tipi.

Qualche riflessione sparsa...

Lo scorso anno Firmino ha segnato 15 reti in PL, Manè 13 (potrei sbagliare di qualche unità, ma siamo lì). Il sistema di gioco del Liverpool era lo stesso, nel bene e nel male. Eppure nessun giocatore in rosa nei reds ha tenuto la media realizzativa (ma neanche alla lontana eh) di Salah.
Che un modello di gioco possa esaltare le caratteristiche di un singolo ci sta, ma che possa elevarlo all'ennesima potenza no. Non basta.
Salah ci ha messo moltissimo del suo. In tal senso il 1' gol segnato alla Roma è emblematico, ma se uno si va guardare i 43 gol di stagione noterà come un buon 50% nascono da azioni individuali o comunque da azioni in cui è la tecnica individuale a farsi notare in primis. Il gioco di Klopp esalta giocatori con le caratteristiche di Salah, certamente. Ma il giocatore poi ci deve mettere del suo (e l'egiziano ci ha messo tantissimo del suo).

Aggiungo...

Salah aveva mostrato dei numeri importanti già a Firenze (seppur in una breve esperienza), anche a Roma (pur con alcuni difetti che si portava dietro) faceva intravedere delle grandi qualità di base. Per dire, in una squadra dove il centravanti (Dzeko) era il principale riferimento offensivo aveva comunque segnato 16 gol in campionato (senza rigori, credo). Medie importanti. Al Liverpool chiaramente ha fatto il salto di qualità, ma la base di partenza era sicuramente importante.

E concludo...

Messi e Cristiano Ronaldo sul lungo periodo sono irraggiungibili e inarrivabili (nel senso che nessuno può rimanere a livelli così elevati per un così ampio numero di stagioni, come appunto hanno fatto e fanno i due). Ma, se penso a dei giocatori che possono provare a mantenersi ad alti livelli per un buon numero di stagioni oltre a Neymar (nel complesso superiore all'egiziano) non ne vedo tantissimi altri, tra questi sicuramente metterei Mohamed Salah (un altro che mi viene in mente ad esempio potrebbe essere Griezmann, anche se potenzialmente lo metto dietro all'egiziano). *
Non farà tutti gli anni 50 gol stagionali, ma sicuramente può mantenersi a livelli importantissimi (anche al di fuori di Liverpool, dove sicuramente prima o poi andrà)

* Ovviamente, Dybala in questa cerchia ristretta di fenomeni non ce lo metto...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010