Oggi è ven 19 apr 2024, 18:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 1:37 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38970
redguerrier ha scritto:
E comunque continua a vigere la legge del "Sti #@*§ di allenatori facciamoli lavorare".

Klopp son 3 anni che sta lì ed ora praticamente in finale di Champions con una squadra tutt'altro che granitica, Sarri son 3 anni che sta al Napoli e ora sta a lottarsi lo scudetto a 1 dalla Juve con una squadra tutt'altro che granitica.
Noi a Roma invece no, uno è un pippone e un inadeguato appena toppa qualche partita.

Bene così, via pure Di Francesco a giugno e scommetto che l'anno prossimo, sempre che rimanga là, ci vedremo superare NETTAMENTE dalla Lazio di Inzaghi, e con nettamente intendo che a fine anno ci finiscono 10-15 punti sopra.


Questo discorso te lo appoggio in pieno (tranne ovviamente la parte finale, il giorno che la Lazio finirà 15 punti sopra la Roma in campionato sarò molto probabilmente cibo per vermi...).
La progettualità deve essere un valore. Ma capisco che in certe piazza l'allenatore spesso e volentieri ha il ruolo di "vittima sacrificale" quando le cose non vanno come dovrebbero.

Comunque credo che Di Francesco resti alla Roma anche il prossimo anno, non vedo perché dovrebbe andar via.
Wonder nel complesso non ha mai palesato grande stima verso il tecnico, ma non penso si auguri vada via. Obiettivamente al momento Di Francesco va fatto lavorare. Certo, il cammino europeo (e la maggiore disponibilità economica che avrai) ti potrebbero rendere appetibile anche per i top coach europei (non dico per i top5 ma per qualcuno nella top10 sicuramente si). Ma andare a cambiare Di Francesco (anche se la valutazione sulla stagione andrà giocoforza fatta a fine Maggio) non mi sembra una scelta saggia.

Che poi, al momento, Lazio e Roma hanno la fortuna di avere due allenatori giovani (nonché tifosissimi e legatissimi all'ambiente). Perderli e non provare a costruire un qualcosa di duraturo e pluriennale sarebbe un grave peccato per entrambe (con tutti i distinguo che poi possono essere fatti). Nel caso della Lazio a maggior ragione, perché nel caso di addio di Inzaghi arriverebbe come minimo un tecnico di gran lunga inferiore all'attuale.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il mer 25 apr 2018, 1:44, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 1:39 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
wonderwall ha scritto:
Effino ha scritto:
dispiace, soprattutto perchè è sempre un piacere vedere #gobbiland rosicare...ma va bene così, devono giocarsi il 4° posto alla morte in campionato. fermo restando che c'è un ritorno da giocare.

Mi è rimasto un unico obiettivo: prenderci il posto Champions e togliere lo scudetto alla Juve :asd probabilmente falliremo pure quello peró una volta usciti dalla coppa tocca giocarsela in campionato fino alla fine.


Lo vedi che pure te lo sai che avrai vita facile con la Allegribandamerda :rofl

_________________
Fino alla fine forza Juventus


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 1:41 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Ti credo che tu spinga x una permanenza di Di Francesco, anche io mi auguravo restasse a vita Ballardini alla Lazio.. :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 1:55 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38970
wonderwall ha scritto:
Ti credo che tu spinga x una permanenza di Di Francesco, anche io mi auguravo restasse a vita Ballardini alla Lazio.. :asd


Eh si, i risultati raggiunti dai due sono proprio uguali eh. E' vero che con il Balla alzammo la supercoppa italiana contro l'Inter di Mourinho (anche se, ricordando lo svolgimento di quella partita, resta tutt'ora un mistero di come diavolo ci riuscimmo :lol ) ma è pur vero che se non interveniva Zio Edy a salvare la baracca a stagione in corso con molta probabilità saremmo andati in cadetteria.
Di Francesco al 1' anno vi ha soltanto portato (al momento) in semifinale di champions (il ritorno va ancora giocato, ed è aperta). In campionato attualmente è 3' (e lì rimarrà). Proprio scarso e inadeguato.
Che poi possa avere dei difetti nessuno lo nega, ma i risultati sono assolutamente dalla sua.

Scusami se te lo dico, per come la vedo io ti meriteresti Montella... :seg

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 2:29 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Anche Montella ha un quarto posto, quasi terzo, e una semifinale europea :grin

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 2:48 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Non per spegnere gli entusiasmi dei tifosi occasionali giallorossi (quelli veri sembrano i più realisti), ma la rimonta è un sogno senza alcuna base logica. Stasera poteva finire molto peggio, se Klopp non avesse tolto Salah troppo presto, se Manè, Wynaldum e soci non avessero sbagliato almeno 5-6 gol elementari e se nel finale i reds non avessero regalato due gol casuali (un errore comico di Lovren ed un rigore che non c'era).
A Barcellona la partita fu molto differente ed era giusto crederci perché la storia del match lasciava speranze per il ritorno. Infatti il Barcellona si confermò una squadra di zombies e Messi un morto che cammina. Il Liverpool va ai mille all'ora e Salah fa in una gara la strada che il nano ha percorso nell'intera stagione 2017-18 (pochi dubbi sul fatto che il miglior sinistro al mondo ormai sia il suo), da dove nasce l'ottimismo? Forse dal fatto che il City del genio, la squadra dei record in Premier, non sia neppure andata vicina a compiere la medesima impresa?
Non c'è paragone sotto quasi nessun punto di vista, a Kiev ci andrà il Liverpool a meno di miracoli colossali (che in quanto tali, avvengono ogni 10-15 anni alla stessa squadra, non ogni 14-20 giorni).
Il 5-2 finale non deve illudere qualcuno che sia possibile il ribaltone (non lo è), deve casomai consolare i romanisti (quelli veri, non i farlocchi italianisti o presunti tali) perché in passato queste partite finivano sistematicamente in tragedia (7-1 a Manchester e Monaco, 6-1 a Barcellona), stavolta la squadra un minimo di reazione e di orgoglio l'ha mostrato. Fine. Game over.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 9:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
wonderwall ha scritto:
redguerrier ha scritto:
wonderwall ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Notorious ha scritto:
Brutta partita della Roma, i difensori si facevano sistematicamente tagliare alle spalle da Manè e Salah. Liverpool devastante, partita che doveva finire con un risultato più ampio, i giallorossi se la sono cavata con questo 5-2, ma non credo proprio che questa volta avverrà il miracolo. La Roma quando perse 4-1 col Barcellona fu un risultato bugiardo, non meritarono un passivo del genere, quindi sperare nel miracolo ci poteva stare. Questa sera però sono stati annichiliti e credo che perderanno anche all'Olimpico, gli attaccanti reds in contropiede sono micidiali, dubito che non faranno gol.


Qui qualcuno, non ricordo chi, ai sorteggi disse "Questa è la squadra peggiore che la Roma potesse prendere, anche peggio di Real e Bayern".
Aveva ragione.
Noi giochiamo col pressing e la difesa alti, tipologia di gioco col quale Klopp va a nozze, soprattutto se ha a disposizione Salah, Manè e Firmino, 3 schegge pazze in grado di passare dagli 0 ai 100 in mezzo secondo. Quando partono non fai in tempo ad accorgertene e ad alzare la linea del fuorigioco (oggi non ha mai funzionato, ed era diventata la nostra miglior arma questa stagione), e dei 3 in difesa l'unico in grado di reggere botta con 2 dei 3 sul corto è Manolas.
Non ho capito nemmeno la mossa di Jesus da solo a controllare Salah, praticamente un suicidio.

Dai, chiunque beccavamo le avremmo prese, forse quel maledetto quarto di finale ci ha tolto la consapevolezza che siamo ancora una squadra di livello medio in Europa.


Perchè c'è qualcuno che crede che siamo una squadra di livello alto in generale? :asd
Semplicemente c'era la speranza di poter iniziare a crescere anche qua, di poter incontrare gli squadroni senza la strizza al #@*§.

Ho sentito parlare di finale possibile, 50 e 50 se non Roma favorita col Liverpool, anche se la maggior parte di queste affermazioni sono venute da gufi che in mezzo alla settimana non potendo vedere la propria squadra in campo giocano al piccolo pronosticatore, tanto di tempo ne hanno a bizzeffe :asd
Anche io avevo detto 50/50, e in effetti non c'avevo un #@*§ da fare in settimana, ma ti assicuro che non era una gufata.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 9:48 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38970
http://www.forzaroma.info/news-as-roma/tifoso-liverpool-in-condizioni-critiche-due-romani-arrestati-per-tentato-omicidio/

“Possiamo confermare che due uomini provenienti da Roma, rispettivamente di 25 e 26 anni, sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio in seguito al grave ferimento di un 53enne prima della partita di Champions League di questa sera. Gli uomini sono stati arrestati all’interno dello stadio dopo che gli agenti hanno svolto una serie di indagini proattive nel tentativo di identificare le persone coinvolte nell’incidente”.

wonderwall ha scritto:
Anche Montella ha un quarto posto, quasi terzo, e una semifinale europea :grin


Te lo meriteresti, ma non per una stagione o per uno spezzone (come già hai sperimentato). Almeno per un ciclo triennale. Dopo ne riparliamo.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 9:50 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Ancora comunque non mi capacito di come Di Francesco abbia potuto decidere di giocare con la difesa alta. Ma cosa sperava di ottenere, esattamente? A parte la distribuzione totale avvenuta dal 25' minuto all'80', intendo...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 25 apr 2018, 10:39 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
mÆvericĸ ha scritto:
Ancora comunque non mi capacito di come Di Francesco abbia potuto decidere di giocare con la difesa alta. Ma cosa sperava di ottenere, esattamente? A parte la distribuzione totale avvenuta dal 25' minuto all'80', intendo...
Semplice, dopo Barcellona si è sentito sto catzo e in diritto di giocarsela viso a viso col Liverpool quando sarebbe servita solo umiltà.. ha fatto lo stesso errore che fece Garcia col Bayern.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 33  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010