Oggi è sab 27 apr 2024, 7:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 736 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 26 giu 2021, 10:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
Dicono che Raddrizzani il favorito numero 1 (attuale socio di maggioranza del Leeds)
Di sicuro ora si vedrà quali erano le offerte reali e quale invece quelle fasulle o speculative...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 13:45 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
Il trust è stato bocciato, che strano :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 15:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
È palese come la questione in ballo trascenda dal semplice "cosa fare" per la Salernitana Calcio ma che ci sia in ballo una lotta politica tra Gravina (e chi c'è lo ha messo) e Lotito (i sentori a dire il vero si percepivano da un po').
Ho la vaga impressione che si finirà in tribunale (posto che la cosa in linea di massima conviene più alla Figc che alla Salernitana, almeno in un primo momento). Dubito che da qui a Sabato la risolvano bonariamente (al di la delle rassicurazioni di sorta).
Poi oh, spero di sbagliarmi.

PS: da tifoso della Lazio mi auguro che sta storia finisca quanto prima e Lotito (se ne ha voglia e penso ne abbia) inizi a pensare ad una sola squadra.
Ai tifosi salernitani auguro di trovare una buona soluzione con una nuova proprietà.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 15:40 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
termopiliano ha scritto:
È palese come la questione in ballo trascenda dal semplice "cosa fare" per la Salernitana Calcio ma che ci sia in ballo una lotta politica tra Gravina (e chi c'è lo ha messo) e Lotito (i sentori a dire il vero si percepivano da un po').
Ho la vaga impressione che si finirà in tribunale (posto che la cosa in linea di massima conviene più alla Figc che alla Salernitana, almeno in un primo momento). Dubito che da qui a Sabato la risolvano bonariamente (al di la delle rassicurazioni di sorta).
Poi oh, spero di sbagliarmi.

PS: da tifoso della Lazio mi auguro che sta storia finisca quanto prima e Lotito (se ne ha voglia e penso ne abbia) inizi a pensare ad una sola squadra.
Ai tifosi salernitani auguro di trovare una buona soluzione con una nuova proprietà.


Vabbè, ma io sinceramente alla Figc non dò mica torto. Anzi, sarei stato ancora più duro sulla vicenda, invece in Federazione danno ancora tempo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 29 giu 2021, 18:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
Per carità, ognuno ha la sua linea e le sue idee. Ci mancherebbe. Io per certi versi sono di parte (non lo nego) anche se non sono mai stato un lotitiano di ferro. Però ecco, e mi ripeto, credo che la questione sia perlopiù politica. Gravina (oltre a non essere dello stesso schieramento di Lotito) è sempre stato contro le multiproprietà (tanto da riuscire a far passare una norma particolarmente stringente, che difatti impedisce di avere due squadre professionistiche, a prescindere dalla categoria). Poi è chiaro che non può forzare la mano perché la Salernitana ha meritato di giocare la A sul campo e questo al di là delle "colpe" politiche di Lotito. In tal senso mi sembra corretto provare a trovare una quadra.

Comunque stando a quanto emerso (sia da fonti salernitane sia dalla federazione) il trust non sarebbe stato bocciato definitivamente ma la FIGC avrebbe chiesto degli aggiustamenti tutto sommato fattibili (da fare entro sabato mi pare). Al momento traspare un discreto ottimismo, dicono. Di certo va considerato anche il fatto che con le norme attuali l'interregno di Lotito a Salerno è destinato a finire in ogni caso.

Comunque, i punti focali della questione pare siano questi:

-procedura più snella; con due trust si perde più tempo per fissare un prezzo, un eventuale compratore dovrebbe trattare con due figure e ci potrebbero essere divergenze tra trustee in merito alla vendita. Si chiede di indicarne uno solo che curi gli interessi di Lotito e Mezzaroma, oppure tre per avere un numero dispari e, quindi, una maggioranza. Si sta già lavorando dalla tarda mattinata per modificare la documentazione, forse anche inserendo figure di riferimento nuove

-fare in modo che non ci siano figure riconducibili alla Lazio e agli ex presidenti: in ambito sportivo si può proseguire con Fabiani e Castori, tanto per intenderci, ma la FIGC "consiglia" di riflettere su Marchetti. E' uomo che Lotito ben conosce, ma gli accostamenti e i "cattivi pensieri" sarebbero automatici da parte delle altre società che assistono alla vicenda in modo interessato. Tradotto: "Non è una cosa illegale, ma se possiamo evitare...evitiamo". Soprattutto per tenere a debita distanza alcune retrocesse che "ti danno la pacca sulla spalla, fingono amicizia e poi ti pugnalano alle spalle".

-allestimento di una squadra all'altezza; già, perchè una Salernitana ultima in classifica non attirerebbe compratori ed è nell'interesse di tutti formare una rosa competitiva per l'obiettivo salvezza. FIGC compresa.


https://www.tuttosalernitana.com/news/salernitana-ecco-le-ultime-novita-70400

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 8 lug 2021, 22:54 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Chievo a rischio iscrizione, sarebbe la fine di un'era :eek .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 lug 2021, 12:40 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Chievo, Carpi, Novara e Samb: il rischio esclusione è altissimo

Corsa disperata per convincere la Covisoc che le rateizzazioni dei debiti con il Fisco sono in regola

11 luglio - MILANO

Malgrado lo stupore e l’ottimismo manifestato dalle società bocciate dalla Covisoc, la situazione sembra molto più pesante. A cominciare da quella del Chievo in B, per arrivare a quella delle società di C: il rischio esclusione sembra molto probabile.


Il Chievo, all’indomani della bocciatura, ha agito come se nulla fosse, annunciando il nome del nuovo allenatore e partendo per il ritiro. La società in effetti si è prodigata per mettersi in regola e la sua domanda di iscrizione è stata l’ultima ad arrivare, in extremis, con le pendenze rimaste (stipendi ecc...) tutte sanate. Il problema con l’Agenzia delle Entrate però non sarebbe stato sistemato a dovere. La questione è complicata, ma in sostanza il Chievo aveva già in atto una rateizzazione del debito e non avrebbe pagato alcune rate: dopo aver rimediato negli ultimi giorni ai pagamenti, avrebbe voluto ripristinare quell’accordo, che però per il Fisco sarebbe stato ormai decaduto. Da qui la bocciatura, senza considerare che l’esposizione del club sarebbe molto consistente: si parla di 20 milioni. Pare che la Covisoc, nei giorni scorsi, abbia cercato di avvisare la società del problema, senza però avere risposta. E quindi, una volta ricevuta la domanda, non ha potuto fare altro che escludere il club. Che ora dovrà dimostrare alla stessa Covisoc di avere ragione, oppure in seconda istanza cercare di far valere le sue ragioni al Collegio di Garanzia del Coni, ultimo step per questo tipo di giudizi.

SERIE C— La sola Paganese ha una situazione risolvibile (è la stessa già discussa e superata in passato). Molto più complicati i casi di Carpi, Novara e Samb, sempre legati alla proposta di rateizzazione dei debiti con il Fisco. La Covisoc, informalmente, ha segnalato per tempo i problemi ai club interessati, ma evidentemente non è stato posto rimedio. Il Carpi ha un accordo ritenuto troppo lungo nel tempo, Novara e Samb hanno presentato una compensazione con crediti di aziende dei proprietari. La sola Samb, reduce da fallimento e con una nuova proprietà, sembra un caso limite. Gli altri due no. Va detto che questo tipo di situazioni, nel mondo dell’impresa, sono normali e accettate, ma nel calcio no. I ricorsi delle società verteranno su questo punto: difficilmente la Covisoc cambierà idea e dovrebbe confermare le bocciature alla Figc, che nel Consiglio di giovedì agirà di conseguenza. I successivi ricorsi al Coni (si dovrebbe fare in tempo a discuterli entro il 27) saranno l’ultima speranza: ma il Collegio di Garanzia potrà dire che le leggi dello Stato prevaricano quelle della Figc?

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/ ... 8220.shtml

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 8:13 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Pellissier sul Chievo: "Se sparisse mi metterei in prima persona per farlo rivivere"

Lunga intervista sulle colonne de L’Arena alla bandiera, ed ex dirigente, del ChievoVerona Sergio Pellissier che ha parlato non solo del suo rapporto con la piazza veneta e dei problemi di iscrizione in Serie B: “Il Chievo resta la mia famiglia, un amore che non si può dimenticare. Iscrizione? Mi dispiace per la società e spero possa tornare ad alti livelli. Al momento si conosce poco di quello che potrà essere. Se il Chievo sparisse dal grande calcio, non potrei farne senza. Mi ci metterei in prima persona per farlo rivivere. In quanto al presente, con la società ho accordi garantiti. Mi spiacerebbe venisse a crearsi una situazione per la quale non potessero essere rispettati. - continua Pellissier - L’ultima immagine del mio Chievo è stata l’addio sotto la pioggia del Bentegodi. Con le persone che mi volevano bene. Tutto è successo prima che arrivasse il Covid. Chiudere senza poter dire addio alla mia gente sarebbe stato davvero una cosa molto triste”.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b ... re-1558824
------------

Davvero il Chievo può sparire per un cavillo burocratico?

Il rischio, purtroppo, è concreto.

È una vera battaglia legale quella in atto tra il Chievo da una parte e Covisoc (la Commissione di vigilanza delle squadre di calcio professionistiche della Figc) dall'altra, per l'iscrizione al prossimo campionato di serie B.

Una battaglia che stanno combattendo anche quattro società di serie C: Carpi, Novara, Sambenedettese e Paganese.

I cinque club hanno presentato il ricorso martedì e ora aspettano il parere della Covisoc, previsto per mercoledì e poi la decisione definitiva verrà presa dal Consiglio Federale di giovedì.

La cosa incredibile è che il Chievo, così come le altre quattro società coinvolte, sembra assolutamente in regola: ha rateizzato in dodici mensilità (vero pomo della discordia) i contributi dei dipendenti - a cominciare dai giocatori - usando una norma governativa anti-Covid riconosciuta dall'Inps, che, però, non è prevista dalla Covisoc, che - viceversa - pretende il saldo dei contributi in quattro rate e non in dodici.

Sulla carta non esiste, quindi, assolutamente nessun errore amministrativo da parte del Chievo e degli altri club, mentre la Casertana - anch'essa momentaneamente bocciata - sarà quasi certamente esclusa dalla serie C, perché non ha presentato la fidejussione necessaria da 350.000 euro (cosa regolarmente fatta dalle altre società).


Sembra davvero impossibile - eppure può accadere - che il Chievo venga cancellato dal calcio professionistico italiano soltanto a causa di una interpretazione differente della stessa norma da parte di diversi organismi.

Il Chievo rappresenta un pezzo di storia del calcio italiano.
Espressione di un quartiere di Verona, guidato da oltre 30 anni dalla famiglia Campedelli - quella dei panettoni Paluani - il "Ceo" (come è soprannominato il Chievo dalle... sue parti) è salito per la prima volta in serie A nel 2001, sotto la guida tecnica dell'allenatore Gigi Del Neri, giungendo sorprendentemente al quinto posto nel suo primo campionato nella massima serie.

Da allora, 17 campionati di serie A - con partecipazione anche alle coppe europee -, intervallati da una retrocessione nel 2006-07 (con pronto ritorno in A l'anno dopo, in panchina Beppe Iachini): un ciclo concluso con la nuova retrocessione della stagione 2018-2019, che relega ora il Chievo in serie B.

Nella storia del calcio italiano, il Chievo è ricordato anche per essere stato il primo avversario di Cristiano Ronaldo in Italia, nella partita Chievo-Juventus 2-3 del 18 agosto 2018.

In caso di clamorosa e ingiusta esclusione, il Chievo e le altre società avranno ancora un'ultima strada da percorrere, prima di sparire: il Collegio di Garanzia del Coni.

https://it.euronews.com/2021/07/13/davv ... urocratico

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 14:03 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Figc, bocciati i ricorsi di 6 club: Chievo escluso dalla serie B, cinque squadre dalla C https://www.sportface.it/calcio/serie-b ... -c/1439057

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
No, il Chievo noooo :cry

A sto punto, se confermato, dovrebbero ripescare il Cosenza (in tal caso mi ci gioco i gioielli di famiglia che retrocederanno un'altra volta).

Per quanto riguarda i club della C esclusi in primis mi dispiace per la Sambenedettese. Purtroppo per loro la storia si ripete, visto e considerato che ciclicamente incappano in fallimenti/esclusioni e robe del genere. Una piazza tanto calda e passionale quanto sfigata e maledetta.
Brutta fine anche per il Novara (dopo la capatina in A di qualche anno fa e una squadra tutto sommato sempre competitiva per le minors).

EDIT: Comunque leggevo che c'è un ultimo grado di giudizio, quindi qualche piccola chance di salvezza c'è...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 736 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010