Non c’è solo il Palermo. I conti non tornano: è caos iscrizioni in serie B e C. E il Venezia spera
Diversi club rischiano l’esclusione. Il 3-4 luglio deciderà la Covisoc, poi via ai ripescaggi
Un’altra estate tribolata: non c’è niente da fare, il calcio italiano non riesce mai a vivere momenti tranquilli. In Serie B e C, tanto per cambiare, è ancora caos per le iscrizioni. Non solo Palermo, il caso più eclatante (col Venezia spettatore interessato), al piano di sotto ci sono già state tre rinunce: Albissola, Siracusa e Lucchese. Ma rischiano anche Arzachena e Foggia. Questione di bilanci poco chiari e di documenti non in regola, a cominciare dalle fidejussioni che andavano presentate entro la mezzanotte di ieri.
Per molte società è cominciata una corsa contro il tempo: il 3 e 4 luglio la Covisoc si riunirà per promuovere o bocciare, il giorno dopo via alle domande per riammissione e ripescaggi (sperano una decina di club, alcuni di grandi tradizioni con Mantova e Modena), l’8 luglio scadrà il termine per i ricorsi e finalmente, il 12 luglio, il Consiglio federale darà i verdetti definitivi. Quel giorno saranno definiti gli organici dei campionati, l’unica certezza è il numero delle squadre: la B avrà 20 squadre, la C tornerà a 60, divise in tre gironi.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/ ... 3361.shtmlsempre piu ridicoli, ad iniziare dalla lega per finire ai dirigenti, tipo quello del palermo che sostiene che la fideiussione non sia arrivata in tempo perche quando l'hanno inviata, alle 23.59 di sera, c'è stato un problema tecnico delle linee...
ma dico, uno che ha i soldi e deve pagare la fideiussione, con tutto il tempo che avrebbe avuto, ha dovuto attendere l'ultimo minuto dell'ultimo giorno disponibile per farlo e poi accusa un presunto guasto delle linee come scusante?? ma che gente è questa qua, ma in che mani è finito il calcio italiano??