Oggi è gio 28 mar 2024, 11:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: mar 26 dic 2017, 14:50 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 12 gen 2015
Alle ore: 14:57
Messaggi: 2015
Qui per commentare tutte le restanti gare di serie B.

Devo dire che tracciando un bilancio direi che per ora le squadre da vertice si sono confermate tali. Direi che la delusione per ora sembra essere il Perugia, mentre mi aspettavo molto di peggio dalla Cremonese specie per come è salita in B e invece delle tre neopromosse è quella che sta a fare meglio.

Sono contento che il Foggia navighi nei bassifondi: squadra pompata da tutti (media-giornali-addetti ai lavori.-ecc) ma mi sa che si riprenderanno e resteranno in cadetteria.

_________________
Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: mar 26 dic 2017, 17:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Anche il Pescara, a parer mio, è tra le delusioni di questa prima parte di campionato. Personalmente mi aspettavo decisamente di più dalla squadra di Zeman. Non dico zona promozione diretta ma una tranquilla zona play-off decisamente si. Invece, ad oggi, la squadra deve più che altro guardarsi le spalle per evitare di farsi risucchiare nella zona play-out.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: ven 29 dic 2017, 10:15 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
termopiliano ha scritto:
Anche il Pescara, a parer mio, è tra le delusioni di questa prima parte di campionato. Personalmente mi aspettavo decisamente di più dalla squadra di Zeman. Non dico zona promozione diretta ma una tranquilla zona play-off decisamente si. Invece, ad oggi, la squadra deve più che altro guardarsi le spalle per evitare di farsi risucchiare nella zona play-out.


A mio avviso, tutto nella norma.

Campionato tranquillo, con qualche residua speranza di accedere ai playoff.

Difficile chiedere di più in una situazione infuocata come quella pescarese.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: ven 29 dic 2017, 10:21 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Comunque, il Palermo è campione d'inverno.

Dietro resiste il Frosinone che ha espugnato Foggia, il Bari si stacca e viene raggiunto dall'Empoli che è passato a Perugia.

Escludendo i rosanero che versano in condizioni molto critiche e che difficilmente il prossimo anno parteciperanno ad un campionato professionistico, la lotta al vertice rimane aperta.

In coda si aggrava la situazione del Brescia, tenta di risalire l'Ascoli che comincia a beneficiare della cura Cosmi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: ven 29 dic 2017, 15:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
accursio ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Anche il Pescara, a parer mio, è tra le delusioni di questa prima parte di campionato. Personalmente mi aspettavo decisamente di più dalla squadra di Zeman. Non dico zona promozione diretta ma una tranquilla zona play-off decisamente si. Invece, ad oggi, la squadra deve più che altro guardarsi le spalle per evitare di farsi risucchiare nella zona play-out.


A mio avviso, tutto nella norma.

Campionato tranquillo, con qualche residua speranza di accedere ai playoff.

Difficile chiedere di più in una situazione infuocata come quella pescarese.


Ieri è arrivata una vittoria pesante in ottica classifica, contro una potenziale competitors per la zona play-off. Un 1-0 tutto tranne che zemaniano ma comunque importante per morale e classifica. Nel complesso direi che questo Pescara è in effetti la squadra meno zemaniana di sempre (giusto qualche partita all'inizio, poi il nulla). Vediamo a Gennaio se il buon Sebastiani (convinto della bontà della rosa) deciderà di dare fiducia al boemo o se invece cambierà guida tecnica.
A parer mio il Pescara può e deve arrivare nei play-off.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: ven 29 dic 2017, 19:52 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 12 gen 2015
Alle ore: 14:57
Messaggi: 2015
Parma-Spezia 0-0
Avellino-Ternana U. 2-1
Brescia-Ascoli 0-1
Carpi-Bari 0-0
Cremonese-Cesena 1-0
Palermo-Salernitana 3-0
Pescara-Venezia 1-0
Pro Vercelli-Cittadella 1-2
V.Entella-Novara 2-1
Perugia-Empoli 2-4
Foggia-Frosinone 1-2


Palermo 39, Frosinone 37, Empoli 34, Bari 34, Parma 33, Cremonese 32, Cittadella 32, Spezia 30, Venezia 29, Carpi 29, Pescara 28, Salernitana 26, Avellino 25, Perugia 24, Novara 24, V. Entella 24, Brescia 23, Cesena 23, Foggia 22, Ternana U. 21, Ascoli 20, Pro Vercelli 18

_________________
Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: mar 2 gen 2018, 16:30 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
termopiliano ha scritto:
accursio ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Anche il Pescara, a parer mio, è tra le delusioni di questa prima parte di campionato. Personalmente mi aspettavo decisamente di più dalla squadra di Zeman. Non dico zona promozione diretta ma una tranquilla zona play-off decisamente si. Invece, ad oggi, la squadra deve più che altro guardarsi le spalle per evitare di farsi risucchiare nella zona play-out.


A mio avviso, tutto nella norma.

Campionato tranquillo, con qualche residua speranza di accedere ai playoff.

Difficile chiedere di più in una situazione infuocata come quella pescarese.


Ieri è arrivata una vittoria pesante in ottica classifica, contro una potenziale competitors per la zona play-off. Un 1-0 tutto tranne che zemaniano ma comunque importante per morale e classifica. Nel complesso direi che questo Pescara è in effetti la squadra meno zemaniana di sempre (giusto qualche partita all'inizio, poi il nulla). Vediamo a Gennaio se il buon Sebastiani (convinto della bontà della rosa) deciderà di dare fiducia al boemo o se invece cambierà guida tecnica.
A parer mio il Pescara può e deve arrivare nei play-off.


A Gennaio succederà la stessa cosa degli ultimi 4 o 5 anni. Una girandola di arrivi e partenze (quest'anno pure giustificata dall'eccessiva larghezza della rosa), con il saldo economico finale attivo e la rosa nel complesso indebolita.

Insomma, la solita navigazione a vista, senza alcuna parvenza di progetto tecnico, ma solo quello finanziario.

Intanto, il bilancio 2017 si è chiuso con un passivo di sette milioni e mezzo. Passivo assolutamente ingiustificato, vista l' enorme consistenza degli introiti (plusvalenze, diritti televisivi) e le poche spese (in pratica solo per gli stipendi, i cartellini dei giocatori sono quasi tutti costati zero euro).

Ma di questo se ne parla molto poco, anzi, la stampa continua a lodare il presidente per i conti in ordine.

La vedo male, se il tizio non sloggia entro due o tre anni rischiamo di fare la fine di Parma e Palermo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: sab 20 gen 2018, 20:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Complimenti ad Attilio Tesser e la sua Cremonese, protagonisti di un grandissimo campionato. Oggi vittoria per 1-0 sul Parma e momentaneo 4' posto in classifica (assieme al Cittadella e in attesa di vedere cosa farà il Bari).

Il Pescara zitta zitta vince il derby (lo chiamo così anche se impropriamente) con il Foggia grazie al gol di Mancuso e si proietta a ridosso della zona play-off. Zeman si è detto contento del mercato della società (anche se manca un centrocampista). Io continuo a credere che la squadra abruzzese può tranquillamente puntare ad arrivare in zona play-off e poi dire la sua. Peccato per i tanti punti lasciati per strada immeritatamente (penso in primis al pareggio interno con l'Entella o quello a Salerno).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: dom 21 gen 2018, 22:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Cita:
Il Pescara zitta zitta vince il derby (lo chiamo così anche se impropriamente) con il Foggia grazie al gol di Mancuso e si proietta a ridosso della zona play-off. Zeman si è detto contento del mercato della società (anche se manca un centrocampista). Io continuo a credere che la squadra abruzzese può tranquillamente puntare ad arrivare in zona play-off e poi dire la sua. Peccato per i tanti punti lasciati per strada immeritatamente (penso in primis al pareggio interno con l'Entella o quello a Salerno).


Vincere a Foggia è sempre bello, ma anche questa partita come quella dell'andata è stata rubacchiata sul piano del gioco.

Continuo a pensare che fare i playoff con questa rosa così male assortita e poco adatta al credo di Zeman, sarebbe un mezzo miracolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018:Topic unico
MessaggioInviato: lun 22 gen 2018, 14:47 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 12 gen 2015
Alle ore: 14:57
Messaggi: 2015
20/01/2018
Foggia0 - 1 Pescara
Cremonese1 - 0 Parma
Salernitana3 - 2 Venezia
Frosinone4 - 0 Pro Vercelli
Perugia2 - 0 Virtus Entella
Novara1 - 0 Carpi
Empoli2 - 1 Ternana
Ascoli1 - 2 Cittadella
Spezia0 - 0 Palermo
Cesena1 - 1 Bari
21/01/2018
Brescia2 - 3 Avellino

_________________
Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Trendiction [bot] e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010