Oggi è gio 28 mar 2024, 23:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Serie B 2017-2018 2a giornata
MessaggioInviato: mar 5 set 2017, 8:06 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Classifica della serie B al termine della seconda giornata

Perugia 6
Frosinone 6
Carpi 6
Parma 6
Palermo 4
Empoli 4
Pescara 3
Bari 3
Cremonese 3
Cittadella 3
Ascoli 3
Avellino 3
Ternana 2
Salernitana 2
Venezia 2
Brescia 1
Cesena 1
Foggia 1
Virtus Entella 1
Novara 0
Pro Vercelli 0
Spezia 0

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018 2a giornata
MessaggioInviato: mar 5 set 2017, 12:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
AdminForumCalcio ha scritto:
L'ultima partita di questa giornata tra Salernitata e Ternana termina con uno spettacolare 3-3


Partita folle, con la Ternana tre volte in vantaggio ma tre volte riacciuffata. Da segnalare la doppietta di Bocalon (dopo aver segnato tanti gol in Lega Pro si affaccia con buone aspettative in cadetteria).
La Ternana messa in campo da mister Pocheschi era chiaramente sbilanciata in avanti, terrifficante la fase difensiva con errori individuali (Gasparetto su tutti) e di sistema. Bene a centrocampo con Tiscione e Defendi mentre Tremolada a parte il gol è andato a sprazzi. C'è molto da lavorare lì dietro, con un equilibrio tattico tutto da conquistare.
Viste le premesse in queste due partite è andata fin troppo bene. Ma il cammino verso la salvezza sarà arduo.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018 2a giornata
MessaggioInviato: mar 5 set 2017, 12:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
accursio ha scritto:
Paradossalmente si è sofferto meno che contro il Foggia.

Solo, che appunto, il Perugia non è il Foggia e le quattro occasioni che ha avuto si sono trasformati in reti.

Bella impressione, comunque, dagli umbri. Squadra pimpante e offensiva abile nel concretizzare il gran volume di gioco con il nordcoreano sugli scudi ben affiancato da Di Carmine. Saranno protagonisti.

Noi male, poche idee di gioco, squadra da amalgamare e che deve trovare i giusti equilibri negli uomini e in campo.

Continuo a sostenere che il nostro centrocampo è troppo leggero, Brugman non può fare la mezzala e Coulibaly ieri non ne ha azzeccata mezza.

Gli esterni d'attacco sono tanti e Zeman deve trovare la quadra, Baez ieri male, Benali invece non è un tipico esterno da gioco del boemo, forse per lui è più adatto il ruolo da mezzala.

Pettinari sempre in fuorigioco e mai nel vivo dell'azione. Non so, a differenza tua, io non vedo una squadra che parteciperà certamente ai playoff, potrebbe arrivarci, ma se lo farà, sarà per il rotto della cuffia.

Tutto troppo confuso, approssimativo, non c'è la chiarezza che c'era nell'anno del primo Zeman e non vedo nemmeno grandi trame zemaniane.

Ah, Del Sole non ha giocato perchè non è arrivato il transfert dalla Juve (che lo ha acquistato e ce lo ha girato in prestito, tutto dopo solo una partita giocata dal suddetto in Serie B, peggio dell'operazione Torreira, ed è questa la porcata di cui ti parlavo).


La partita non l'ho vista e quindi mi posso solo rifare a quello che ho letto e sentito. Comunque sia.
Il Perugia è una buona squadra ma dubito possano essere alla lunga la favorita per la promozione. Giunti (anche lui proveniente dalla Maceratese, come Bucchi) è un tecnico promettente e che predilige un gioco offensivo. Per ora si è adattato alla grande alla serie B ma bisogna vedere come si adatteranno via via le altre squadre al loro gioco (si sa che la serie B è un campionato complesso). Aspetterei quindi per dare giudizi trionfali sugli umbri.

Sul Pescara confermo il mio giudizio. Squadra da zona play-off. Magari il mio punto di vista è drogato dalla stima che provo verso Zeman e tendo a sopravalutare la rosa nel suo complesso (che comunque è buona per la categoria).
A parer mio il boemo deve ancora capire su chi puntare e su chi no, per il ruolo di punta centrale non si è ancora capito se si punterà stabilmente su Pettinari o su Ganz. Idem per gli esterni, dove Zeman sembra ancora non avere le idee chiare. Ad esempio concordo con te sul fatto che Benali non sia l'esterno tipico per ZZ. Da non sottovalutare poi le lamentele (seppur posate) del tecnico che ha fatto capire che avrebbe preferito altri giocatori dal mercato. E' chiaro insomma che dal punto di vista degli uomini (e non invece del modulo e della tattica) sia un Pescara ancora da "work in progress".

Per quanto riguarda l'operazione Del Sole hai tristemente ragione.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018 2a giornata
MessaggioInviato: mar 5 set 2017, 13:26 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
termopiliano ha scritto:
AdminForumCalcio ha scritto:
L'ultima partita di questa giornata tra Salernitata e Ternana termina con uno spettacolare 3-3


Partita folle, con la Ternana tre volte in vantaggio ma tre volte riacciuffata. Da segnalare la doppietta di Bocalon (dopo aver segnato tanti gol in Lega Pro si affaccia con buone aspettative in cadetteria).
La Ternana messa in campo da mister Pocheschi era chiaramente sbilanciata in avanti, terrifficante la fase difensiva con errori individuali (Gasparetto su tutti) e di sistema. Bene a centrocampo con Tiscione e Defendi mentre Tremolada a parte il gol è andato a sprazzi. C'è molto da lavorare lì dietro, con un equilibrio tattico tutto da conquistare.
Viste le premesse in queste due partite è andata fin troppo bene. Ma il cammino verso la salvezza sarà arduo.
Bocalon non è ex Alessandria?

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018 2a giornata
MessaggioInviato: mar 5 set 2017, 14:22 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Cita:
La partita non l'ho vista e quindi mi posso solo rifare a quello che ho letto e sentito. Comunque sia.
Il Perugia è una buona squadra ma dubito possano essere alla lunga la favorita per la promozione. Giunti (anche lui proveniente dalla Maceratese, come Bucchi) è un tecnico promettente e che predilige un gioco offensivo. Per ora si è adattato alla grande alla serie B ma bisogna vedere come si adatteranno via via le altre squadre al loro gioco (si sa che la serie B è un campionato complesso). Aspetterei quindi per dare giudizi trionfali sugli umbri.


Il mio saranno protagonisti intendeva un posto quasi certo nella griglia playoff, con qualche possibilità di lottare per la promozione diretta.

Non li reputo nemmeno io I favoriti assoluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018 2a giornata
MessaggioInviato: mar 5 set 2017, 14:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Si, è proprio lui.
Tra l'altro quest'estate era vicinissimo alla Ternana ma poi la nuova società si è tirata indietro dinanzi alla richiesta dell'Alessandria (300 mila euro per il cartellino del giocatore) e si è inserita la Salernitana.
Non è giovanissimo (classe 1989) ed è scoppiato tardi ma in serie B può fare tanti gol.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018 2a giornata
MessaggioInviato: gio 7 set 2017, 21:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Mitone, ma Plizzari è titolare? Com'è?

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serie B 2017-2018 2a giornata
MessaggioInviato: gio 7 set 2017, 22:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
All'esordio con l'Empoli Plizzari ha giocato titolare, ha subito un gol (esente da colpe) e ha compiuto qualche buon intervento.
Nella 2' giornata era impegnato con l'under19 e quindi non ha giocato.

Da valutare, insomma. Ma il portiere titolare della Ternana 2017/2018 sarà sicuramente lui, almeno fino a prova contraria.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010