Oggi è ven 29 mar 2024, 1:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 22 apr 2018, 15:28 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
JC ha scritto:
sono d'accordo con accursio , l'obiettivo era il quarto posto , anche perchè altrimenti perchè spendere tutti quei soldi?

poi certo non era facile e non era ovvio nemmeno migliorare la squadre abbastanza
ma se non ci riesci con quelle cifre la colpa è tua , non è che stanno li solo per fare il minimo possibile , ci sono proprio per fare le scelte giuste , e non si può manco dire che ci sia un progetto a lungo termine

il problema è proprio che è tragico spendere 200 milioni e ritrovarsi a rimpiangere quelli che c'erano prima o puntare su quelli della primavera
perchè davvero bastava tenere bacca per avere qualche goal in più , e kucka per un cambio di kessie
si è comprato tanto per , col pensiero che peggiorare era impossibile e che bisognava rifondare tutto ( il contrario del pensiero galliani :asd )
ma sarebbe stato meglio comprare meno giocatori ma davvero forti e affermati , tipo aubameyang o simili , certo non belotti a quelle cifre per carità , a quel punto potevi dire che era stato fatto il dovuto e se dopo aubameyang non segna è strano (tipo bonucci , giusto dire che intanto lo prendi se puoi)
ma kalinic?
il milan i giocatori medi ce li aveva , mancavano i leader tecnici e non, inoltre sono stati pure assortiti male

e la tragedia ancora più grossa è che sembra che i soldi siano finiti , a differenza dell'inter che bene o male pure tra gli errori è andato avanti ( si parla tanto di necessità di vendere ma comunque qualcosa comprano sempre e cambiano allenatore non per mettere quello della primavera ) e alla fine credo proprio che tornerà in champions
se il milan riuscisse almeno a non dover vendere magari potrebbe sperare di azzeccare le scelte future, ma se è stato un all in sono proprio caxxi


Esatto e quando ho scritto che il Milan doveva assolutamente tornare in Champions per una serie di motivi, il principale è proprio quello elencato nell'ultimo paragrafo.

Dispiace, ma Mirabelli e Montella sono indifendibili.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 apr 2018, 17:28 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Andre Silva è un bidone, ma i soldi che ci hai speso li puoi sempre riprendere almeno, dall'Inghilterra te li danno secondo me.
Altri son stati acquisti sfortunati, Biglia sempre rotto, Kalinic classica annata dell'attaccante che non segna e si deprime anche se non è mai stato un bomber ma era la tipologia di attaccante che serviva per il "gioco" di Montella, Calanhoglu veniva da mesi di inattività, non mi fa impazzire ma ha dimostrato che qualcosa lo sa fare, Conti non si è praticamente visto. Secondo me la base c'è, l'abbiamo pagata cara e non sarà di primissimo livello, ma ce l'abbiamo, va però puntellata in base alle idee tattiche che avrà Gattuso, di sicuro un 9 è vitale comprarlo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 apr 2018, 17:40 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Credo che il prossimo anno arriverà Belotti, ad un prezzo anche accessibile essendosi inevitabilmente deprezzato.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 apr 2018, 17:59 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
wonderwall ha scritto:
Credo che il prossimo anno arriverà Belotti, ad un prezzo anche accessibile essendosi inevitabilmente deprezzato.

Il prossimo anno loro ti fottono Dzeko
Io Difrancesco
:supercicciooo1

_________________
Fino alla fine forza Juventus


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 apr 2018, 20:09 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38667
skawise ha scritto:

Per rientrare in CL serviva un miracolo e il cedimento di almeno 2 pretendenti. Non è avvenuto, e pazienza. Tu credevi davvero nella CL a inizio campionato? Mi dispiace per te...



Sulla carta (non adesso) chi erano le pretendenti alla zona champions?
Juventus, Napoli, Roma e...? Inter? Non mi dire Lazio perché non saresti credibile. La Lazio (ricorda bene la campagna acquisti-cessioni) era data al massimo come 6' forza del campionato (alcuni la davano anche sotto al Torino, per dire). Nessuno dico nessuno dava la Lazio sopra al Milan in classifica.
Se in champions ne andavano 3 ok, le prime tre che ho elencato sono più consolidate e superiori al Milan per diversi aspetti (anche se non erano date così superiori alla vigilia) ma quest'anno andandone 4 in champions è chiaro che l'asticella si abbassa e anche il Milan doveva e poteva giocarsela.

Il Milan lo scorso anno è arrivata 6' con 63 punti. Alla luce dei soldi investiti (bene o male è un altro discorso) e delle cessioni (nessuna illustre, direi) quale era l'obiettivo stagionale? Mi interessa sapere qual'era il tuo obiettivo (o a cosa pensavi potesse ambire il Milan) ma soprattutto quello che secondo te si era posto la società.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 apr 2018, 21:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
termopiliano ha scritto:
skawise ha scritto:

Per rientrare in CL serviva un miracolo e il cedimento di almeno 2 pretendenti. Non è avvenuto, e pazienza. Tu credevi davvero nella CL a inizio campionato? Mi dispiace per te...



Sulla carta (non adesso) chi erano le pretendenti alla zona champions?
Juventus, Napoli, Roma e...? Inter? Non mi dire Lazio perché non saresti credibile. La Lazio (ricorda bene la campagna acquisti-cessioni) era data al massimo come 6' forza del campionato (alcuni la davano anche sotto al Torino, per dire). Nessuno dico nessuno dava la Lazio sopra al Milan in classifica.
Se in champions ne andavano 3 ok, le prime tre che ho elencato sono più consolidate e superiori al Milan per diversi aspetti (anche se non erano date così superiori alla vigilia) ma quest'anno andandone 4 in champions è chiaro che l'asticella si abbassa e anche il Milan doveva e poteva giocarsela.

Il Milan lo scorso anno è arrivata 6' con 63 punti. Alla luce dei soldi investiti (bene o male è un altro discorso) e delle cessioni (nessuna illustre, direi) quale era l'obiettivo stagionale? Mi interessa sapere qual'era il tuo obiettivo (o a cosa pensavi potesse ambire il Milan) ma soprattutto quello che secondo te si era posto la società.


Cosa si era posto come obiettivo la società non lo so e non mi interessa perché non è importante.
Io speravo nella CL ma sapevo che sarebbe stato molto difficile e sarei stato soddisfatto di giocarmela (e sino a 10 giorni fa eravamo lì...) e andare in EL. E abbiamo la finale di Coppa da fare.

Metterei sopra il Milan di sicuro Napoli, Juve, Roma e Inter. La Lazio la trovo sempre indecifrabile quindi non saprei.

I soldi investiti erano necessari per creare una base. Il Milan a fine stagione scorsa non aveva una rosa competitiva.

Ti metto l'11 schierabile con un 433

Gigio
Calabria (Abate) - Zapata - Gomez - Antonelli
Locatelli - Montolivo - Kucka
Suso - Bacca - Jack

Tralascio i panchinari che è meglio.

Di proprietà del Milan, sono andati via Kucka, Bacca, Niang e Poli.

Con gli acquisti estivi è stata creata una base necessaria su cui poi fare degli innesti mirati.
E l'età media è anche bassa.

Quoto poi i post di Doni

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 2:38 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38667
skawise ha scritto:
Cosa si era posto come obiettivo la società non lo so e non mi interessa perché non è importante.


Invece io credo che questo sia un aspetto di assoluta rilevanza o comunque da non sottovalutare.
Le aspettative della piazza (e parlo in generale, non solo di te) dipendono in gran parte anche da quelle espresse dalla società (e in tal senso non parlo solo delle dichiarazioni di sorta ma anche delle azioni concrete della stessa) e successivamente anche da quelle poste dai media (che, obiettivamente, in riferimento al Milan in estate hanno alzato un pò troppo l'asticella parlando di anti-Juve o potenziale competitors dei bianconeri). Poi il singolo tifoso può aspettarsi lo scudetto o la retrocessione, ma lì entriamo nel campo della estrema soggettività.

skawise ha scritto:
Io speravo nella CL ma sapevo che sarebbe stato molto difficile e sarei stato soddisfatto di giocarmela (e sino a 10 giorni fa eravamo lì...) e andare in EL. E abbiamo la finale di Coppa da fare.


Di contro (alle tue legittime aspettative) direi che una buona parte della piazza milanista si aspettava una squadra capace di arrivare tra le prime 4 (non dico 2' ma almeno 4', appunto). Non voglio fare sondaggi sulle aspettative del tifoso milanista, mi interessava capire principalmente le tue. Ma una visione d'insieme alle aspettative della piazza penso sia legittima.

A questo punto mi sorge spontanea una domanda.
Quindi, in ottica champions, sei soddisfatto considerando che fino a 10 giorni fa eravate lì?
Che poi, volendo approfondire...
Dopo la striscia positiva (mi pare 8 vittorie e 2 pareggi) siete arrivati a -5 dal 4' posto, mantenendo questo svantaggio per un paio di settimane salvo poi riperdere terreno e (ri)tornare ad uno svantaggio in doppia cifra. Più che "eravate lì fino a 10 giorni fa" avresti dovuto dire "siamo stati lì per 10 giorni" (visto che il minimo svantaggio è durato poco e comunque non più di due settimane).
Poi è chiaro che la stagione va valutata nella sua interezza (va messa dentro anche l'Europa League nella valutazione), in effetti la finale di Coppa Italia può cambiare sostanzialmente i giudizi e le valutazioni sull'annata. Di quanto cambierà tali giudizi è poi cosa soggettiva.
Per come la vedo io, arrivare 6' (e confermare quindi il piazzamento dello scorso anno) non può essere considerato un buon risultato (e credo che ciò valga anche per il management milanista e la grandissima parte dei tifosi rossoneri).

Comunque. Da un lato però ti invidio sinceramente, dalle tue parole traspare una certa capacità di riuscire a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Chapeau.

skawise ha scritto:
Metterei sopra il Milan di sicuro Napoli, Juve, Roma e Inter. La Lazio la trovo sempre indecifrabile quindi non saprei.


Concordo sulle prime tre. Sono superiori e sicuramente partivano in vantaggio rispetto a voi, avendo una rosa già strutturata e con diversi giocatori carismatici e di spessore. Anche se la Roma ha comunque vissuto un cambio di allenatore e quindi ha dovuto fare i conti con l'acquisizione di una nuova mentalità di gioco (percorso mai facile, figuriamoci in una piazza come quella romana).

L'Inter superiore al Milan non sono completamente d'accordo.
Lo scorso anno l'Inter vi è arrivata sotto in classifica (seppur di 1 punto solo). In estate non mi sembra abbiano preso fenomeni o abbiano stravolto la squadra (hanno fatti dei ritocchi mirati, appunto). Hanno preso un allenatore d'esperienza e qualità (sicuramente superiore al vostro iniziale ma anche al vostro attuale) affidando perlopiù a lui le speranze di qualificazione in champions.
Ma la rosa dell'Inter nel suo complesso non la vedo così superiore a quella del Milan. Diciamo che realisticamente era lecito aspettarsi una lotta tra milanesi per la 4' piazza. Nei derby sono avanti loro negli scontri diretti e fatta eccezione per l'apice raggiunto da Gattuso hanno sempre avuto un buon vantaggio su di voi (dal massimo +18 della 15' giornata, al minimo di 5 punti nella 28' e 29' giornata fino all'attuale +12).
C'è tutta questa differenza tra le due rose e le due squadre?

skawise ha scritto:
Con gli acquisti estivi è stata creata una base necessaria su cui poi fare degli innesti mirati.
E l'età media è anche bassa..


La rosa dello scorso anno era limitata, sia come quanità sia come qualità. Siamo d'accordo. Quindi, il 6' posto dello scorso anno è un miracolo da attribuire a chi?
Volendo fare un confronto un pò forzato ti chiedo, il Milan attuale è più o meno forte di quello dello scorso anno?

Sicuramente hai preso giovani di prospettiva (Conti, Kessie e Andrè Silva) ma anche giocatori “pronti all'uso” (non vecchi, ma esperti) come Bonucci, Rodriguez, Biglia, Calhanoglu e Kalinic. Immagino che Mirabelli e la società si aspettassero qualcosa di meglio da questa squadra.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 10:46 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
L'inter è nettamente superiore al Milan, a partire dall'allenatore (fattore importantissimo).

Stessa cosa per certi singoli che il Milan non ha (su tutti Icardi, che gioca nel ruolo dove il Milan è più in difficoltà) e completezza della rosa.

Abbiamo speso 250 milioni quest'estate e siamo, a quattro giornate dalla fine, una posizione sotto rispetto all'anno scorso. Quei due interisti incapaci al timone sono da biasimare al 100%, con ovviamente Mirabelli in primis, dato che i giocatori li ha scelti lui e che tutte le scelte sono imputabili a loro: a cominciare dall'ultima, l'insensato rinnovo triennale di Gattuso che ci costerà altri soldi buttati dalla finestra quando verrà inevitabilmente esonerato a metà stagione tra qualche mese. L'unico problema è che quando avverrà non ci sarà più la possibilità di prendere uno come Conte o gli altri allenatori che saranno sulla piazza a fine stagione, ma dovremo accontentarci dell'ennesimo traghettatore low-cost (dato che pare che i soldi siano finiti...).

Tra l'altro sono proprio quei due che hanno sbandierato fin dall'inizio della stagione che l'obiettivo fosse la qualificazione in Champions (le esatte parole in realtà sono state "i primi quattro posti"...), e su questo concordo pienamente con Termopiliano.
Per quanto riguarda i miei obiettivi personali, io è da tempo che dico che un quinto posto con qualificazione in EL senza preliminari mi soddisferebbe, data la giovinezza della squadra, e fare esperienza serve. Il problema adesso è il "gioco" orripilante della squadra, veramente da fare accapponare la pelle, oltre al fatto che rischiamo seriamente di restare fuori da tutto a vantaggio di squadrette costruite con un tozzo di pane, ma certamente più meritevoli di noi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 10:57 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
br1BUFFONcin1 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Credo che il prossimo anno arriverà Belotti, ad un prezzo anche accessibile essendosi inevitabilmente deprezzato.

Il prossimo anno loro ti fottono Dzeko
Io Difrancesco
:supercicciooo1
Senza Champions e con un pugno di mosche in mano è altamente probabile :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 23 apr 2018, 11:33 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Forse questa è l'annata peggiore, soprattutto dopo aver condotta la più grande campagna acquisti della storia del calcio italiano.
L'altro lato della medaglia è che abbiamo una rosa giovane e di prospettiva.
C'è da vedere se qualche "big" dovrà essere ceduto per ripianare le finanze, come si diceva a inizio anno.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010