Oggi è sab 20 apr 2024, 1:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 28 gen 2018, 9:09 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Molleggiato ha scritto:
E niente, ancora Kalinic lì davanti. Dove dobbiamo firmare per una petizione che convinca Gattuso a tenerlo in panca!?

In realtà ieri si è fatto male in allenamento quindi è in dubbio.
Kalinic deve riprendere fiducia come hanno fatto altri.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 gen 2018, 10:14 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38978
Infatti si parla di un problema muscolare che quasi certamente lo costringerà a saltare la gara di campionato. Al suo posto dovrebbe giocare Cutrone. A questo punto, ma ci sarà tempo per pensarci e valutare, sono curioso di vedere se almeno in Coppa Italia verrà dato spazio ad Andrè Silva (ormai, difatto, la 3' punta nelle gerarchie di Gattuso).

Kalinic era in ripresa (mentale anzitutto), ma Cutrone ha caratteristiche che possono mettere in difficoltà la difesa della Lazio (anche se nella gara d'andata partì titolare ma fu pressoché nullo, non solo per sue colpe). Così come Calhanoglu può sicuramente essere nel complesso più pericoloso di Borini.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 gen 2018, 10:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Come se fosse colpa di Kalinic...
Ci mette del suo, ma riceve palla solo sulla trequarti.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 gen 2018, 10:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26096
Località: Montesilvano (PE)
Non dico sia colpa solo sua. Ma è evidente che non va. Cutrone ha quella marcia in più che merita di essere provato dal primo minuto. Idem Silva, che sicuramente ha voglia di riscatto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 gen 2018, 13:53 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Molleggiato ha scritto:
Non dico sia colpa solo sua. Ma è evidente che non va. Cutrone ha quella marcia in più che merita di essere provato dal primo minuto. Idem Silva, che sicuramente ha voglia di riscatto.

Cutrone però non fa il lavoro sporco di Kalinic, ripeto, scarso non è, deve solo ritrovare il gol e di conseguenza la fiducia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 gen 2018, 14:26 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Kalinic è e deve continuare a essere il nostro attaccante titolare, basta vedere la mole di gioco che crea per capire la motivazione per cui viene schierato anche ora che non riesce a trovare il gol.
Lui, come Biglia, han solo bisogno di ritrovare la forma, le qualità non si discutono.

Cutrone ad oggi è il tipico calciatore che si esalta tantissimo quando viene buttato dentro negli ultimi 20 minuti, soprattutto a San Siro è già un Super-Sub.
Andre Silva invece, per quanto mi dispiaccia (mi piace un sacco), è sempre stato usato col contagocce.

Su Chalanoglu - Borini invece pochi dubbi, per avere un po' di peso offensivo giusto schierare il turco anche in versione fantasma, l'italiano è troppo pasticcione anche se dà molta più sostanza.
Proprio per questo non mi stupirei di vedere l'italiano in campo anche perchè per il nostro processo di crescita sarei più per il "non prenderle" e giocare una partita conservativa

Lazio che spero non riesca a sopperire l'assenza di Immobile anche se Inzaghi sembra aver già trovato una soluzione nell'incredibile sistema offensivo della sua squadra.
Anzi, appena ho esposto dubbi sull'integrazione di Nani e Felipe Anderson hanno segnato entrambi :asd il brasiliano ha pure fornito un assist!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 gen 2018, 15:08 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38978
Io a naso e temo più Cutrone che Kalinic (per quanto fatto vedere fin qui, si intende). Ma magari è solo una mia sensazione. Ma quando lo vidi giocare con l'Inter in Coppa Italia mi fece una bella impressione, gioca con foga e cattiveria e va sempre a dar fastidio ai portatori di palla avversari (anche se per fortuna, in teoria, De Vrij è bravo in fase di palleggio e l'accoppiata terribile Wallace-Bastos dovrebbe accomodarsi in panchina). Che poi il Milan debba cercare di recuperare Kalinic ci sta, è un attaccante importante e va recuperato. Chiaramente il mio giudizio è poco rappresentativo poiché non ho visto certo tutte le partite del Milan. Ma stasera Cutrone è temibile e sono sicuro non farà rimpiangere l'ultimo Kalinic.

fashi! ha scritto:

Lazio che spero non riesca a sopperire l'assenza di Immobile anche se Inzaghi sembra aver già trovato una soluzione nell'incredibile sistema offensivo della sua squadra.
Anzi, appena ho esposto dubbi sull'integrazione di Nani e Felipe Anderson hanno segnato entrambi :asd il brasiliano ha pure fornito un assist!


Felipe Anderson oggi partirà dalla panchina, contro l'Udinese ha giocato per via del riposo di Luis Alberto. Oggi invece ci sarà l'inedita accoppiata Luis Alberto-Nani. I due hanno giocato insieme un quarto d'ora scarso contro il Chievo (ma in una situazione tattica diversa rispetto a quella che troveranno stasera) e la loro intesa va valutata. L'assenza di Immobile vuoi o non vuoi peserà, con l'Udinese hai comunque segnato 3 gol (stessa cosa che senza Immobile accadde a Bergamo con l'Atalanta) ma la manovra non ha la stessa profondità e verticalità di quando gioca il numero 17 (ma è anche comprensibile come cosa). In più mettiamoci che la fase difensiva del Milan è in netta crescita (stando alle ultime uscite, quarto di coppa Italia compreso). Confido in un Milinkovic-Savic formato trasferta (a Bergamo fu lui a togliere le castagne dal fuoco alla Lazio) e nella voglia di Luis Alberto di far bene su un palcoscenico storico come quello di San Siro. Poi ovviamente sarà fondamentale anche l'apporto dei subentranti (e penso a Lukaku e Felipe Anderson su tutti).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 gen 2018, 18:21 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
La Lazio quest'anno è inferiore solo alla juventus secondo me (sulla carta eh, perchè le ha già fatto il cùlo due volte su due), dunque è legittimo aspettarsi una vittoria anche oggi a San Siro.
Senza contare ovviamente l'asfaltamento dell'andata, ancora fresco nella mia memoria.

Firmo adesso per un pareggio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 gen 2018, 18:23 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38978
Formazioni ufficiali con un bel pò di sorprese, soprattutto in casa Lazio.
Rispetto alle anticipazioni infatti non ci sarà l'esordio di Caceres (ancora panchina per lui) ma giocherà Bastos. Ancora più sorprendente invece la scelta adoperata nel reparto offensivo. Infatti Nani (dato da tutti per favorito nel ruolo di sostituto di Immobile) si accomoderà in panchina per far spazio a Caicedo (rientrato da un infortunio da poco, l'ultima gara giocata è quella del 26 dicembre con la Fiorentina in Coppa Italia). A dire il vero Inzaghi negli ultimi allenamenti di avvicinamento alla gara aveva provato Luis Alberto dietro Caicedo (cosa che avevo segnalato anche qualche post fa) ma in pochi credevano che alla fine la scelta potesse ricadere sull'attaccante ecuadoregno. Evidentemente Inzaghi preferisce giocare con un attaccante di ruolo invece che con un giocatore adattato come Nani. Staremo a vedere.

Nel Milan invece non mi pare vi siano novità rispetto alla formazione prevista.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 gen 2018, 18:31 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Cutrone è un attaccante elettrico ma l'energia per fare 90 minuti a tutta birra non ce l'ha (ancora?).
Tutta quella foga è capace di sprigionarla proprio perchè entra a partita in corso (contro l'Inter entrò dopo 70 minuti di sportellate di Kalinic, ennesima partita in cui il croato fece un sacco di lavoro sporco per poi essere fischiato dallo stadio).

Non solo, ho notato che quando entra a San Siro fa effetto immediato sui tifosi e lo stadio si scalda, lo si sente un po' come quando si scaldava SuperPippo :8)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010