Oggi è ven 29 mar 2024, 1:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 23 gen 2018, 23:01 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38666
Domani alle ore 18:30 si recupererà la gara prevista per la 12' giornata e rinviata per pioggia il 5 Novembre 2017.
Da allora molte cose sono cambiate, soprattutto per l'Udinese. Del Neri è stato esonerato e l'arrivo di Oddo ha portato in dote una serie interessante di risultati (7 risultati utili consecutivi, 5 vittorie e 2 pareggi) che hanno proiettato i friulani da un campionato anonimo fino ai margini della zona europea.

Per quanto riguarda le formazioni e i vari risvolti tattici.
La Lazio dovrà sicuramente fare a meno di Immobile (potenzialmente recuperabile già per la partita di domenica 28 con il Milan) e molto probabilmente anche di De Vrij. Il difensore olandese non si è allenato in gruppo oggi e domani verrà valutato meglio (si parla di affaticamento muscolare). In caso di assenza del numero 3 al centro giocherebbe Wallace, con il rientrante Radu sul centrosinistra e ballottaggio Caceres-Luiz Felipe sul centrodestra (Bastos dovrebbe riposare). Per sopperire invece all'assenza del capocannoniere del campionato Inzaghi (Caicedo sarà convocato ma è reduce da un infortunio muscolare e sicuramente non partirà titolare) ha il dubbio tra Felipe Anderson e Nani (in gran forma e forse più adatto nel ruolo di "falso nove"). Non dovrebbero invece riposare i titolarissimi a centrocampo (nonostante sia Milinkovic sia Lucas Leiva siano in diffida) ma semmai ci sarà ricambio sulle fasce (Basta e Lukaku insidiano Marusic e Lulic). Viste le tante gare ravvicinate c'è curiosità di capire come il tecnico laziale gestirà le energie del gruppo.

L'Udinese si presenterà all'Olimpico senza Behrami, Ali Adnan, Widmer e in ultimo anche Lasagna. Oddo (per lui sicuramente ci sarà una bella accoglienza da parte dei tifosi laziali) schiererà il 3-5-1-1 (speculare rispetto a quello della Lazio) con De Paul dietro Maxi Lopez mentre a centrocampo giocheranno sicuramente Balic, Jankto e Barak (attenzione ai tre, sempre positivi con l'arrivo del nuovo tecnico). Non dovrebbe esserci quindi turnover, con i friulani che domenica andranno a far visita al Genoa.

Gara dal non facile pronostico, la Lazio è favorita ma l'Udinese è una squadra viva e sicuramente darà del filo da torcere ai bianco-celesti.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il mar 23 gen 2018, 23:39, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 gen 2018, 23:28 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Termo, non ci stava già il topic aperto?

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 gen 2018, 23:44 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38666
wonderwall ha scritto:
Termo, non ci stava già il topic aperto?


Hai ragione, c'era già il topic aperto a suo tempo. In effetti si poteva utilizzare quello, non ci ho pensato. Ora applico un correttivo al titolo (aggiungendo la specifica sul fatto che si tratti di un "recupero") e magari utilizziamo questo. Per me è uguale (anche perché il tema Lazio sul forum non è sempre così seguito :P ).

ps: Stante il fatto che il portiere dell'Udinese è Bizzarri (nostro ex tra l'altro) attendo con ansia gli interventi di superci e redguerrier pronti a sottolineare le eventuali papere del portiere :grin ;)

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 gen 2018, 19:07 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Messaggi: 1087
Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson, Nani.

Udinese (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Pezzella, Hallfredsson, Fofana, Barak, Stryger; Maxi Lopez, Perica.

Tandem d'attacco laziale formato da Felipe Anderson e Nani, può uscire fuori una partita divertente.

_________________
I'am back.... :smokin :help 31 Ottobre 2013.... :love :love


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 gen 2018, 20:27 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38666
Primo tempo che si chiude con la Lazio avanti grazie alla autorete di Samir (che nel tentativo di anticipare Parolo, pronto a buttarla dentro a botta sicura, la mette nella sua porta).
Prima frazione brutta e noiosa, squadre molto compassate e sterile possesso di palla da ambo le parti.
Lazio che ha sprecato una buona chance con Parolo (tiro sbilenco da ottima posizione) e con Felipe Anderson che dopo una bella azione personale ha tirato blandamente verso la porta difesa da Bizzari.
L'Udinese ha avuto invece una grandissima occasione al 25' con un inserimento perfetto di Barak il cui tiro è stato parato dal sempre attento Strakosha, sulla ribattuta si è avventato Perica il cui tiro è stato salvato da Radu in scivolata. In questa circostanza va segnalato un più che dubbio contatto con il braccio da parte del difensore della Lazio. Radu va in scivolata e salva il tiro ma cadendo la prende con la mano, lo vorrei rivedere ma nei pochi replay che hanno mostrato mi sembrava ci fossero tutti gli estremi per il calcio di rigore.

Bene il vantaggio ma fin qui la coppia d'attacco Felipe Anderson e Nani sta facendo poco, qualche folata del brasiliano e poco più. Si può e si deve fare meglio.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 gen 2018, 20:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Si vabbè, se avete pure resuscitato Nani qui il terzo posto è blindato. Anzi, fossi nel Napoli mi preccuperei anche per il secondo.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 gen 2018, 21:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Supercì ha scritto:
esser ha scritto:
Supercì ha scritto:
esser ha scritto:
vittoria della lazio che per noi, in ottica 4° posto, non ci voleva proprio. ora siamo virtualmente con un solo punto di vantaggio dai biancocelesti e la vedo dura reggere davanti a loro fino a fine stagione.
Qual è il confine tra il tuo reale pensiero e la scaramanzia?


la classifica attuale dice inter 39 e lazio 32 ma sabato c'è juve-inter e lazio-torino e quindi verosimilmente noi perdiamo e loro vanno a 35. in piu hanno ancora da recuperare la gara contro l'udinese ed anche li sono altri 3 punti per cui si arriverà ad un solo punto di differenza in classifica, come dicevo sopra.

è semplice aritmetica, non scaramanzia...
Hai capito benissimo a cosa mi riferisco...


Quoto il mio post del 4 dicembre scorso dove evidentemente ero stato fin troppo ottimista riguardo la possibile classifica dopo questo recupero della lazio: avevo preso la vittoria biancoceleste ma non la differenza di punti con l'Inter che oggi è addirittura di +3 invece che di -1 a favore dei laziali...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 gen 2018, 0:45 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38666
Non una Lazio brillantissima, ma comunque cinica a chiudere avanti il primo tempo e poi indirizzarla subito ad avvio ripresa. L'Udinese ha giocato una discreta partita, anche se la prima vera occasione dei friulani nella ripresa nasce da un disimpegno errato di Strakosha (che tenta di servire un pallone difficilissimo ad un compagno attaccato alle spalle dal pressing avversario) con De Paul che a tu per tu con lo stesso portiere albanese si fa ipnotizzare. Poi nel finale in contropiede la volata di Felipe per il 3-0 definitivo. Risultato forse un pò largo considerato lo svolgimento della gara ma vittoria comunque mai davvero in discussione.
Nonostante un 1' tempo negativo la coppia Felipe Anderson-Nani si rifà nell'occasione del 2-0, grande azione del brasiliano con assist al bacio e finalizzazione perfetta del portoghese. Dopo il gol Nani è sembrato più sciolto e ha messo insieme qualche giocata interessante. Felipe Anderson si conferma invece giocatore umorale più che mai, dopo la faccia triste e cupa del 1' tempo nella ripresa trova le due giocate decisive ai fini del risultato più qualche altra accelerazione pericolosa.
Bene anche il non aver subito gol, con i soliti Strakosha (portiere sottovalutatissimo) e De Vrij ma anche con un Wallace finalmente positivo (meno fronzoli nello spazzare la palla in tribuna quando ce n'è bisogno) e il buon rientro di Radu. Ancora rimandato l'esordio di Caceres (evidentemente Inzaghi vuole ancora inserirlo al meglio nei meccanismi di squadra).
Positivo anche il fatto che i diffidati (Lulic, Lucas Leiva e Milinkovic Savic) siano usciti indenni dalla partita. A centrocampo dopo una caterva di panchine si è rivisto Murgia (seppur per pochi minuti). Se c'è un reparto dove siamo un pò sguarniti quello è sicuramente il centrocampo e il buon Alessandro non ha caratteristiche per sostituire né Parolo né tantomeno Lucas Leiva.
Tra le file dell'Udinese nessuno ha particolarmente brillato. Benino Halfredsson e Maxi Lopez oltre al subentrante Jankto. Personalmente mi è piaciuto anche (al di là della prova di oggi) Stryger Larsen, non giovanissimo (è del 1991) ma con buone potenzialità fisiche e tecniche.
Molto contento per la (prevedibile) accoglienza riservata a Oddo e Zauri (collaboratore del mister). Due giocatori e uomini a cui il pubblico biancoceleste è giustamente legato. Onore a loro.

Ora finalmente la Lazio è senza l'asterisco in classifica e i 3 punti prima potenziali sono diventati reali. Considerando questa gara come parte integrante del girone d'andata la Lazio scavalla a quota 40 punti, record storico di punti dell'era Lotito (il record precedente erano i 39 di Petkovic, stagione 2012/2013).
Il 3' posto non deve però illudere né ingannare. Non bisogna mai e poi guardarsi allo specchio, a breve tornerà anche l'Europa League e ci sarà bisogno dell'apporto di tutti per mantenersi vivi su tutti i fronti. L'obiettivo primario resta quello di arrivare tra le prime 4 e bisogna lavorare e lottare fortemente su quello.
A questo punto testa alla sfida di domenica con un Milan in netta crescita (sperando di recuperare Immobile).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 gen 2018, 1:26 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38666
Una dovuta precisazione rispetto all'episodio dubbio accaduto nel 1' tempo a cui facevo riferimento (presunto fallo di mano di Radu). Le moviole parlano di un contatto involontario e avvenuto dopo averla toccata con il tronco. Anche rivedendolo non pare ci fosse rigore (né ci sono state proteste nel post partita da parte dell'Udinese). Nel 2' tempo c'è stato un contatto in area tra Parolo e Larsen, in diretta e poi con il cosiddetto silent check non è stato ravvisato nulla di irregolare. Secondo me il rigore poteva starci anche se non si trattava di un contatto così netto (si era sul punteggio di 2-0).

Per fortuna oltre al momento positivo della squadra si segnala anche il buon momento della VAR contro di noi. Gli episodi, si sa, contano e possono fare la differenza.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010