Oggi è ven 19 apr 2024, 16:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 18:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Supercì ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
a me sorprende quanto sia trascurato questo dato quì un po' ovunque, sia sul forum che tra conoscenti o giornali: per me è decisamente più influente rispetto alla nuova maturità acquisita (?) o al livello di gioco, che saranno pure migliorati ulteriormente ma per me non è che paghino dividendi superiori a questo dato che è un vero e proprio fattore.
non ho approfondito, ma a occhio e croce sono anche convinto che in generale il napoli stia difendendo meglio anche sui piazzati (non tanto le palle alte in movimento dove già difendeva bene).
in generale c'è una sensazione di possibile pericolo di gran lunga inferiore al passato: è questo lo step maggiore degli azzurri fino a questo momento per me.
No, su questo non concordo. Forse perché non sei oppresso dal tifo, e quindi potrebbe essere anche molto più attendibile il tuo punto di vista, ma io su ogni calcio d'angolo o punizione dalla trequarti mi ravano le balle con vigore. Sui gol fatti, invece è evidente, ed è un dato fondamentale, su questo non c'è dubbio, perché ci sono partite che non le sblocchi altrimenti. Noi purtroppo non abbiamo neanche un pjanjc o un Dybala che segnano facilmente su punizione, Mertens è insigne avrebbero la tecnica per farlo, qualche punizione l'hanno segnata, ma non sono sentenze come il testone quadrato. E quindi avere un'opzione come il calcio piazzato grazie al quale possono salire i due centrali di difesa, gli unici che possono prendere di testa, è importantissimo ed è anche questo un merito di Sarri che è evidente abbia capito che questa fosse una cosa su cui lavorare.

vabè, se la metti come partecipazione emotiva, al tifoso il brivido viene sempre, anche al cross spazzato via facile.
come quando viene la schiuma per l'avversario che perde qualche secondo nel battere la rimessa laterale, mentre per il proprio si spera che possa prenderne quanti più possibili: è un po' lo stesso, lì per lì reazioni opposte magari per episodi identici, e a mente fredda ce ne si accorge. lo stesso per queste situazioni. se stai vincendo 1-0 e gli avversari hanno il pallone a 30m dalla porta, credo nessun tifoso della terra resta tranquillo :asd
poi non parlavo delle punizioni dirette in porta, dove alla fine conta il calcio del singolo, quanto su angoli e punizioni dalla trequarti, situazioni che mediamente una squadra affronta sicuramente almeno tra le 5 e le 10 volte a partita.
prima ogni palla in mezzo era quasi un terno. oggi invece difende decisamente meglio. e chissà, magari è forse una conseguenza di una maturità/mentalità/responsabilizzazione nuove, forse di un lavoro specifico, ma è forse l'unico tassello che mancava al napoli, perché per il resto in effetti era difficile muovere appunti.
non solo nel difendere, anche nel segnare: mai prima d'ora avevate segnato così tanto su palla ferma (non direttamente in porta). stesso discorso di sopra.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 18:32 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
Fatica immane ma oggi anche sfortuna, con palla che hanno danzato nell'area piccola e due pali colpiti ed un tiro di Insigne che grida vendetta.
Restano alcuni nostri limiti di rosa (mancano giocatori fisici per sbloccarla di impeto), ma anche di imprecisione (se arrivi costantemente sui 20 metri e non segni per 65 minuti è anche colpa tua). Tuttavia non è una partita che mi fa preoccupare più di tanto, anche perché come detto da voi subiamo poco, anzi pochissimo, ed è molto facile se non rischi mai ed attacchi soltanto che prima o poi, di riffa o di raffa, la sblocchi.

KK ormai ha raggiunto un livello stratosferico, altro che il pipita :asd lui davvero non lo possiamo trattenere più, me ne rendo conto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 18:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
KK :love
Potenza negroide allo stato puro.
N
In Italia lo apprezziamo solo noi, all'estero, purtroppo, hanno capito quanto è dominante.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 18:42 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38969
Jeda ha scritto:
KK ormai ha raggiunto un livello stratosferico, altro che il pipita :asd lui davvero non lo possiamo trattenere più, me ne rendo conto


Nettamente miglior difensore centrale del campionato. Dietro di lui (seppur staccati) Manolas e De Vrij. Koulibaly rasenta la perfezione, obiettivamente.
Se Van Dijk è costato 84 milioni di euro credo che Koulibaly valga almeno il doppio. Ma chiaramente sono valutazioni che lasciano il tempo che trovano.

@Superci: In Italia mi pare che siano in tanti ad apprezzarlo. Anche mediaticamente. Nessuno può negare che sia il top del suo ruolo attualmente nel nostro campionato.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 18:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Jeda ha scritto:
Fatica immane ma oggi anche sfortuna, con palla che hanno danzato nell'area piccola e due pali colpiti ed un tiro di Insigne che grida vendetta.


Dovresti sapere che i pali entrano nelle statistiche solo se li pija a Roma

:supercicciooo1


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 18:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
termopiliano ha scritto:
Jeda ha scritto:
KK ormai ha raggiunto un livello stratosferico, altro che il pipita :asd lui davvero non lo possiamo trattenere più, me ne rendo conto


Nettamente miglior difensore centrale del campionato. Dietro di lui (seppur staccati) Manolas e De Vrij. Koulibaly rasenta la perfezione, obiettivamente.
Se Van Dijk è costato 84 milioni di euro credo che Koulibaly valga almeno il doppio. Ma chiaramente sono valutazioni che lasciano il tempo che trovano.

@Superci: In Italia mi pare che siano in tanti ad apprezzarlo. Anche mediaticamente. Nessuno può negare che sia il top del suo ruolo attualmente nel nostro campionato.
Forse nel forum...
Se leggi un po' in giro e parli con tifosi non napoletani (in realtà anche con quelli, ma, lo dico da sempre, il tifoso medio del Napoli ha un' incompetenza superiore alla media) Mi è considerato non dico una pippa ma quasi, un pasticcione, uno che ti fa sempre una papera a partita. Il che era vero fino a un paio d'anni fa. Chiariamo, alcuni passaggi a vuoto li ha, ma se non li avesse probabilmente sarebbe uno dei migliori centrali della storia :asd
È allucinante la facilità con cui va in anticipo, e quando non ci riesce sradica palla piede gambe e tutto il resto, è tutto ciò senza fallo. Per me ê già un top, ma non lo.possiamo dire, perché altrimenti viene qualche vedova a dire che siamo i soliti "sagliuti di capa"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 6 gen 2018, 23:32 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Messaggi: 2904
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
il nabbboli rubbbaa !!! il rigore col crotone !!!!! ehhhh !!!! il gol di koulibaly !!!! ehh !!!! gombloddo contro la juve !!!!

_________________
Immagine

La cosa più bella del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Trendiction [bot] e 70 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010