Oggi è gio 18 apr 2024, 13:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 18 dic 2017, 0:49 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Non si è trattato di una scelta ponderata, il discorso era su un altro piano.
Appurato che Montella non era più presentabile (risultati catastrofici, gioco osceno, risatine e deliri ai microfoni) ed esoneratolo, Mirabelli e Fassone hanno pensato a chi, a zero euro, avrebbe accettato di sedersi su quella panchina. E non ce n'era un altro disponibile, a parte Gattuso.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 dic 2017, 3:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18084
Sant'iddio non mi ero accorto che questi qua li avevate battuti pochi giorni fa proprio per 3-0 in Coppa Italia.
Dopo il gol di Brignoli, ora pure quest'altra cosa. Il destino ce la deve avere a morte con voi.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 dic 2017, 11:41 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Gattuso è un allenatore, non stiamo parlando di Brocchi, ha già avuto svariate esperienze in panchine in giro per l'Europa, è da vedere se possa essere un buono o uno scarso allenatore, nessun milanista normodotato pensava potesse avere la bacchetta magica e risolvere la situazione in 20 giorni perchè come detto non ci riuscirebbe neanche Mourinho, possiamo supporre che Gattuso sia un incapace, ma etichettarlo già oggi come tale ritengo sia ingiusto perchè se lui non è un allenatore, chi c'era prima è da strappargli il patentino e mandarlo nei campi a zappare la terra con le mani per le già citate motivazioni.
Non era solo questione di soldi, Gattuso lo avevi in casa gratis, ma sul mercato non c'era molto di meglio.
Il problema più che tattico o di signoli è caratteriale, non abbiamo un gruppo, non abbiamo leader veri (capitan platealità non lo è), non abbiamo un'identità, il compito difficile di Rino è migliorare la squadra da questo punto di vista, è palese che alla prima difficoltà ci sciogliamo, ieri prima di prendere il primo gol stavamo giocando relativamente bene poi siamo andati sotto e siamo usciti dal campo, spesso capita che davanti giochiamo benino ma dietro appena gli altri passano la metà campo andiamo in cagona, siamo pavidi e senza carattere.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 dic 2017, 11:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Doni, ma che stai dicendo? Uno preciso come te
La carriera di Gattuso come allenatore è

Sion - esonerato dopo 3 mesi
Palermo - esonerato dopo 6 giornate
OFI Creta - esonerato dopo 7 giornate
Pisa - unica esperienza parzialmente positiva (in Lega Pro). In B sappiamo come è andata, ma c'erano i problemi societari

Gattuso ne deve mangiare di polenta prima di essere considerato un allenatore.
Montella, piaccia o meno, è un allenatore. Gattuso è lì solo perché non costava nulla mettercelo.

Mazzarri dovevate prendere, per quanto faccia ridere dirlo, oppure a 'sto punto se proprio non si poteva spendere tenere Montella e dirgli di fare silenzio stampa per evitare le interviste di fine partita.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 dic 2017, 12:09 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
D'accordo con Ody.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 dic 2017, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30760
cambiare cosi tanto per non ha senso, è piu una ripicca del dinamico duo nei confronti di Montella piuttosto che un attestato di stima e fiducia per ringhio...

se si ritiene l'allenatore non piu all'altezza allora si punta su un altro che deve essere se non superiore quanto meno alla pari del precedente, con la certezza che possa fare sicuramente meglio e non si sceglie il primo che passa solo perche ti costa meno...

eppoi, per quanto se ne possa pensare male, Montella il suo (e anche di piu) lo ha fatto la passata stagione quando, con una rosa indecente, ha portato a casa un trofeo che al milan mancava da anni (non è la champions ma piuttosto che niente meglio piuttosto...) oltre alla qualificazione alla EL, obiettivi impensabili a inizio campionato...

e oggi con chi lo si sostituisce? con un tecnico che finora ha ottenuto solo esoneri e figuracce ovunque sia stato, per giunta pure in campionati di livello infimo?? complimenti per la scelta, e meno male che il perdente era vincenzino...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 dic 2017, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Sì pensa, erroneamente, che il cambio di allenatore dia sempre la scossa giusta. La verità è che il Milan ha riposto l'attacco. Al Milan che ne secondo tempo ci ha costretti nella nostra metà campo è mancato solo il gol.
Ovviamente paga montella, artefice principale di quel secondo tempo. Per me lavoro di due anni buttato nel cesso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 dic 2017, 13:20 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Qui c'è gente che mi ricorda i depressi del tipo "se non trovi di meglio, devi tenerti il lavoro che hai, anche se pulisci cessi con la lingua per 5 euro l'ora" o "se non trovi una donna che ti piaccia, pur di non rimanere solo, stai con una scimmia avente sembianze (lontane) femminili".
Ma chi ha detto che se hai una sega immonda in panchina devi tenertela fino a che non trovi di meglio?
Parliamo di Milan, mica di Nocerina. Il signor Montella è partito entrando in corsa nella Roma e dopo qualche mese di mediocrità è stato salutato.
Ha fatto bene a Catania, come Marino, Zenga, Mihailovic, Maran e chiunque si sedesse su quella panchina in quegli anni (quello forse che è andato peggio si chiama Cholo Simeone, questo mi suggerisce una teoria :asd ), quindi niente di clamoroso. Va a Firenze ed in 200 anni non entra mai in CL pur avendo squadre buonissime, con giocatori di ottimo livello (per intenderci ai preliminari negli ultimi 15 annj sono arrivate anche Chievo, Udinese,Sampdoria e 2-3 volte la Lazio. Ma mai la viola del genio). Se ne va perché la squadra è indebolita e con quei giocatori un Paulo Sousa qualsiasi arriva al primo posto, nel girone d'andata. Il nostro prode allora va a salvare la povera Samp che con Zenga era a centro classifica ma non entusiasmava il presidente allucinato e riesce quasi a farla retrocedere.
Ingaggiato dal Milan, è fuori pure dall'EL, quando Inter e viola per evitare la rottura di palle del giovedì iniziano a perderne 455 di fila, facendosi sorpassare dai rossoneri in extremis (sesti come posizione, cioè non esattamente un campionato leggendario).
Arriviamo ai giorni nostri, 13-14 partite nelle quali riesce ad accumulare più di 1 punto di distacco a giornata dalla vetta, perdendo 4-5 scontri diretti e giocando da cani. Dopo aver avuto 10 giocatori nuovi per 250 milioni di spesa e 3-4 mesi di lavoro nei quali non aveva ancora capito il ruolo di Suso.
Gattuso ha un brutto curricullum (ma anche Lippi a fine anni '80 collezionava solo esoneri, poi abbiamo visto com'è andsta la sua carriera) ma non è che quello di Perdenzo sia magico.
Certo, coi suoi sorrisini e le dichiarazioni da TSO ("abbiamo dominato, meritavamo noi, stiamo migliorando, vedo una crescita") faceva simpatia, come dicono nella sua terra natale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 dic 2017, 13:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Adesso non farmi passare per un fan di Montella :asd . Dico solo che Gattuso è la scelta peggiore possibile, indipendentemente da qualunque valutazione sui risultati. è stata proprio una scelta folle, supportata solo dal fatto che

1. non vogliono spendere soldi per un altro stipendio
2. non vogliono occupare il posto oltre giugno, sperando di andare a prendere qualcuno di più importante la prossima stagione.

Cosa vuol fare il Milan nell'anno di grazia 17/18? Tirare a campare? allora tanto valeva tenersi Montella e farlo stare zitto a fine partita, no?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 18 dic 2017, 13:39 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Diciamo che sul curriculum mi riferivo a te, sul resto ad altri (non milanisti, guarda caso) che trovano scandaloso sia stato esonerato un simile pacco.
Certo, impedirgli di andare in sala stampa avrebbe migliorato la situazione, ma pur non essendo laureato in matematica posso dedurre che se in neanche 15 giornate aveva quel distacco, in 38 i punti in meno rispetto alla capolista sarebbero stati più di 40. Con tutto il male che si può volere a Gattuso, non credo andrà molto lontano da quel genere di risultato, quindi l'esonero sarà del tutto indolore. Non avrà prodotto frutti ma neanche perdite, a questo punto in casa Milan devono necessariamente pensare al 2018-19, con un tecnico serio da ingaggiare. È dai tempi di Ancelotti ed Allegri che manca da quelle parti, sarebbe quasi ora.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010