Oggi è ven 19 apr 2024, 5:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 22:51 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Innanzitutto questa è la mia opinione e ti invito a rispettarla senza citare prese x il sedere et similia sennò dovrei riprendere il tuo post in cui dicevi di aver paura del Benevento, lí eri da barzelletta se ci teniamo su questi toni.
Secondo, io è da inizio campionato che parlo di Lazio migliore della Roma negli ultimi anni, la squadra è in crescita esponenziale, sta mantenendo una continuitá a certi livelli, alcuni suoi giocatori sono migliorati notevolmente e soprattutto ha dimostrato che nei momenti caldi si fa trovare + pronta e la finale di Coppa Italia con annessa Supercoppa (ma aggiungerei anche la vittoria di Torino con la Juve, voglio vedere chi riuscirà ad emularla) lo sta a dimostrare.
Di contro noi siamo una ottima squadra che sta facendo molto bene finora ma che ha praticamente reiniziato un percorso da capo con un nuovo tecnico che deve ancora dimostrare di saper reggere certe responsabilità.. con questo non dico che ci sia un abisso, il livello delle squadre x me è molto simile ma x ragioni strutturali e di mentalità vi metto leggermente sopra, poi spero di sbagliarmi ma cmq credo che sarà lotta fino alla fine.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 23:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38957
Ho grande rispetto per la tua opinione e ti chiedo venia se ho erroneamente palesato il contrario. Parlavo di presa per il #@*§ ma anche di buona fede, come a voler dire che da tifoso ci sta di fare valutazioni forzate e scaramantiche (come fu quella mia parlando di Benevento-Lazio, ad esempio).
Il tifoso è scaramantico per definizione (soprattutto in certi momenti). Poi qualche volta si riesce anche ad essere obiettivi (ma non sempre ci riesce eh) altre volte meno.

Detto ciò...

Per me la Roma rispetto alla Lazio è più forte sia negli 11 titolari sia come rosa complessiva. Ma se nel confronto tra gli 11 titolari la Lazio può provare a giocarsela, se estendiamo il confronto alla rosa credo che la differenza diventi giocoforza più marcata. La Lazio in alcuni reparti chiave non ha sostituti all'altezza dei titolari. La Roma credo farebbe fatica a sostituire degnamente solo Kolarov, Nainggolan e Dzeko (ma solo perché Schick ancora non è a pieno regime). Mentre i giocatori insostituibili per la Lazio sono molti di più (Strakosha, De Vrij, Lucas Leiva, Milinkovic Savic e Immobile) e se anche uno solo di questi manca la squadra perde tantissimo.
Tra gli allenatori (anche se il confronto è difficile) preferisco Inzaghi ma Di Francesco obiettivamente sta dimostrando che molti suoi detrattori (io in primis) si sbagliavano di grosso nel ritenerlo inadeguato per la panchina di una big.
Poi nell'arco di una stagione ci sono tante variabili che possono incidere sull'esito finale. Molti di queste variabili sono assolutamente imprevedibili, per dire. A parer mio la Roma è superiore alla Lazio e temo che le arriverà sopra in classifica (poi vediamo come vanno le altre competizioni, visto che appunto non c'è solo il campionato). La differenza non è abissale come capitava in qualche stagione fa, ma purtroppo c'è.

Poi di valutazioni se ne possono fare tante, ognuno ha il suo punto di vista ma ci sono anche degli elementi obiettivi da non sottovalutare.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 14:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38957
Se ne è parlato poco, vista come è finita la partita. Eppur l'episodio del fallo di mano di Bereszyński (sul risultato di 1-1, a pochi minuti dalla fine) non è stato nemmeno visionato dal Var. I replay evidenziano il tocco del giocatore della Sampdoria (con le dita) dopo il controllo di Immobile. Mazzoleni non ha ravvisato nulla, anche se le immagini sembrano dire il contrario.
Per fortuna che poi è finita con il gol di Caicedo, altrimenti sarebbe stato un altro grande rammarico.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 14:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18098
La Lazio è superiore alla Roma in relazione alle risorse a disposizione e ai risultati ottenuti, non in assoluto.
Non c’è un singolo giocatore della Lazio che vorrei alla Roma, magari i soli Milinkovic e De Vrij, ma non se dovessi cambiarli con i rispettivi doppioni romanisti, Nainggolan e Manolas.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 15:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38957
(Modalità Sarri ON)
Monte ingaggi alla mano la Lazio è la 6' forza del campionato, nettamente staccata dalla 5' (che sarebbe il Napoli) ma anche dalla 7' (Torino). La Roma in questa speciale classifica è 3' (dietro Juventus e Milan). Il monte ingaggi non è l'unico elemento economico cui tener conto ma è sicuramente nella voce "fatturato" o "budget" una un suo peso.
(Modalità Sarri OFF)

Nel complesso concordo con la frase iniziale di redguerrier.

Parlando invece di due confronti...

Tra De Vrij e Manolas preferisco l'olandese. Non dico che ci sia una differenza abissale ma De Vrij secondo me è più completo e fa meglio la fase d'impostazione. Manolas sembra avere più personalità e verve. Ma dovendo scegliere mi prendo De Vrij.

Il confronto Nainggolan-Milinkovic Savic ad oggi non regge. Troppa differenza d'età. Il romanista è del 1998 (29 anni e va per i 30) Milnkovic-Savic è del 1995. Oggi Nainggolan è più completo ma per fare un vero confronto bisognerà parlarne più in là.
Il serbo a 22 anni ha già una settantina di presenze in serie A, alla stessa età Nainggolan si apprestava a giocare la sua prima stagione nella massima serie. In prospettiva Milinkovic potrebbe essere più forte.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 15:55 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Mito Termo, bisogna anche vedere come si spendono questi ingaggi: se fino all'altro ieri si davano 6,5 milioni all'anno x De Rossi.. :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 16:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38957
wonderwall ha scritto:
Mito Termo, bisogna anche vedere come si spendono questi ingaggi: se fino all'altro ieri si davano 6,5 milioni all'anno x De Rossi.. :asd


Hai ragione eh. Ma nessuno vi ha obbligato a fargli firmare un contratto del genere. ;)

Parlavo di monte ingaggi (che è un dato oggettivo e pubblico) ma andrebbero ovviamente ricomprese altre voci, per analizzare il più complessivo "fatturato". La Lazio credo sia comunque la 5'-6' forza del campionato.

Al netto di tutto ciò direi che è innegabile come la Roma (anche per meriti propri eh) abbia maggiori disponibilità economiche e finanziarie della Lazio. Da sole queste non bastano (vedi l'esempio del Milan) ma sicuramente aiutano.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 16:29 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Non mi hai capito, infatti nessuno ci ha obbligato, quello che volevo dire è che le possibilitá economiche non sono tutto se poi le spendi male.
Guarda il Milan, ha fatto un mercato che Lotito se se lo sogna casca dal letto ma allo stato attuale ti sentiresti di dire che è superiore alla Lazio?

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 16:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38957
wonderwall ha scritto:
Non mi hai capito, infatti nessuno ci ha obbligato, quello che volevo dire è che le possibilitá economiche non sono tutto se poi le spendi male.
Guarda il Milan, ha fatto un mercato che Lotito se se lo sogna casca dal letto ma allo stato attuale ti sentiresti di dire che è superiore alla Lazio?


Ho capito cosa intendevi. Ma visto che mi hai citato De Rossi la battuta ci stava, tutto qui.

Per il resto la penso come te. La disponibilità economica non è tutto (e difatti lo dico nell'ultima frase del mio precedente post).
Se non sai come spenderli o li spendi male non hai risolto nulla, anzi.

Il Milan ad oggi ovviamente non è superiore in niente alla Lazio (e ovviamente neanche alla Roma), nonostante l'esborso economico importante fatto dalla società.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 16:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18098
termopiliano ha scritto:
(Modalità Sarri ON)
Monte ingaggi alla mano la Lazio è la 6' forza del campionato, nettamente staccata dalla 5' (che sarebbe il Napoli) ma anche dalla 7' (Torino). La Roma in questa speciale classifica è 3' (dietro Juventus e Milan). Il monte ingaggi non è l'unico elemento economico cui tener conto ma è sicuramente nella voce "fatturato" o "budget" una un suo peso.
(Modalità Sarri OFF)

Nel complesso concordo con la frase iniziale di redguerrier.

Parlando invece di due confronti...

Tra De Vrij e Manolas preferisco l'olandese. Non dico che ci sia una differenza abissale ma De Vrij secondo me è più completo e fa meglio la fase d'impostazione. Manolas sembra avere più personalità e verve. Ma dovendo scegliere mi prendo De Vrij.

Il confronto Nainggolan-Milinkovic Savic ad oggi non regge. Troppa differenza d'età. Il romanista è del 1998 (29 anni e va per i 30) Milnkovic-Savic è del 1995. Oggi Nainggolan è più completo ma per fare un vero confronto bisognerà parlarne più in là.
Il serbo a 22 anni ha già una settantina di presenze in serie A, alla stessa età Nainggolan si apprestava a giocare la sua prima stagione nella massima serie. In prospettiva Milinkovic potrebbe essere più forte.


Il confronto era inteso da fare ora.
Se dovessi prendermi Milinkovic per Nainggolan direi di no senza pensarci troppo.

Su Manolas-De Vrij si va a gusti, il livello è più o meno simile.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010