Oggi è ven 19 apr 2024, 10:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 13:25 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14888
che dolce che sei red.
è ovviamente non meritata, come tutte le vittorie della Juventus

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 14:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
redguerrier ha scritto:
Comunque, vedendo le statistiche, il dominio del Napoli è clamoroso, molto simili alle statistiche della partita al San Paolo dell’anno scorso.
Poi peró, vedendo gli highlights, è sembrata tutt’altra partita, con Reina che ha fatto un miracolo clamoroso su Matuidi che poteva essere il 2-0. Sta vittoria la Juve se l’è meritata o no insomma?

Ho sentito anche l’intervista post partita di Sarri, abbastanza rosicona (ha parlato di 83% di possesso palla del Napoli, dato completamente inventato :asd ) mentre un mio amico napoletano mi ha raccontato della sparata sul povero Ounas di poche ore prima “ora tutti fissati con Ounas come se fosse Cristiano Ronaldo. È giovane e deve crescere, ha fatto solo 2 anni buoni in carriera e l’ultimo col Bordeaux non è stato nemmeno un granchè”.
ad onor di cronaca, ha parlato di predominio territoriale che è diverso dal possesso, ma ne ignoro i parametri :asd

Sí, la Juve ha meritato di vincere.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 18:03 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Il Napoli ha creato poco pur facendo molto possesso palla così come con noi allOlimpico, solo che in quell'occasione hanno trovato il gol, venerdì no.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 19:42 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14888
all'Olimpico però meritò la vittoria perché fece in ogni caso più e meglio della Roma concedendole poco e nulla (la Roma non creò 3 palle gol chiare come la Juventus)

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 22:27 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Beh una sí con Fazio, però parlavo solo di produzione offensiva non di quando meritasse o meno la vittoria.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 22:44 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14888
La prima ha una diretta influenza sulla seconda eh. Almeno se intendiamo per produzione offensiva le effettive opportunità di fare gol.
Quella di fazio era un'occasione su palla ferma col Napoli che difendeva ormai la vittoria e la roma cercava il pareggio. Non la vedrei indicativissima né la paragonerei alle chance di higuain o matuidi.

Era per dire che gli esiti dei due match, per quanto accomunati forse da un Napoli non pericolosissimo (ma con la Roma sicuramente di più, ricordo anche un Mertens che sciupa dopo un errore di manolas il raddoppio: e siamo già a due volte che gli attaccanti del Napoli si sono presentati davanti al portiere. Di contro non ha subito situazioni simili) gli esiti, a sensazione per chi ha visto i match, sono stati giusti.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 23:00 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
DROLLETTIL ha scritto:
La prima ha una diretta influenza sulla seconda eh. Almeno se intendiamo per produzione offensiva le effettive opportunità di fare gol.
Quella di fazio era un'occasione su palla ferma col Napoli che difendeva ormai la vittoria e la roma cercava il pareggio. Non la vedrei indicativissima né la paragonerei alle chance di higuain o matuidi.

Era per dire che gli esiti dei due match, per quanto accomunati forse da un Napoli non pericolosissimo (ma con la Roma sicuramente di più, ricordo anche un Mertens che sciupa dopo un errore di manolas il raddoppio: e siamo già a due volte che gli attaccanti del Napoli si sono presentati davanti al portiere. Di contro non ha subito situazioni simili) gli esiti, a sensazione per chi ha visto i match, sono stati giusti.


Una occasione su calcio da fermo non può essere considerata occasione? Se Higuain segnava di testa da corner non valeva?
Le similitudini cmq le intendevo sulla efficienza del gioco del Napoli nelle due partite (Insigne segna su rimpallo e Mertens si presenta solo davanti al portiere perché Manolas scivola, non x azioni manovrate così come le uniche parate che fa Buffon l'altra sera vengono da tiri da fuori), si può dire magari che il Napoli con noi non aveva bisogno di accelerare il gioco perché si porta quasi subito in vantaggio e quindi può permettersi di amministrare palla mentre con la Juve doveva recuperare x cui ci si aspettava che creasse qualcosina in +, questa può essere la sostanziale differenza.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 23:21 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
Per come le vedo io entrambe le partite potevano finire pari e non sarebbe stato uno scandalo...però se proprio dovevamo perderne una e vincerne un'altra è stato giusto così, meritammo più con la roma che con la juve


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 23:32 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14888
wonderwall ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
La prima ha una diretta influenza sulla seconda eh. Almeno se intendiamo per produzione offensiva le effettive opportunità di fare gol.
Quella di fazio era un'occasione su palla ferma col Napoli che difendeva ormai la vittoria e la roma cercava il pareggio. Non la vedrei indicativissima né la paragonerei alle chance di higuain o matuidi.

Era per dire che gli esiti dei due match, per quanto accomunati forse da un Napoli non pericolosissimo (ma con la Roma sicuramente di più, ricordo anche un Mertens che sciupa dopo un errore di manolas il raddoppio: e siamo già a due volte che gli attaccanti del Napoli si sono presentati davanti al portiere. Di contro non ha subito situazioni simili) gli esiti, a sensazione per chi ha visto i match, sono stati giusti.


Una occasione su calcio da fermo non può essere considerata occasione? Se Higuain segnava di testa da corner non valeva?
Le similitudini cmq le intendevo sulla efficienza del gioco del Napoli nelle due partite (Insigne segna su rimpallo e Mertens si presenta solo davanti al portiere perché Manolas scivola, non x azioni manovrate così come le uniche parate che fa Buffon l'altra sera vengono da tiri da fuori), si può dire magari che il Napoli con noi non aveva bisogno di accelerare il gioco perché si porta quasi subito in vantaggio e quindi può permettersi di amministrare palla mentre con la Juve doveva recuperare x cui ci si aspettava che creasse qualcosina in +, questa può essere la sostanziale differenza.

Stavo parlando di palle gol nitide e tu me ne hai citata una che nitida non è :asd
Poi puoi segnare anche dalla tua area ma che c'entra?
Mah, più che rimpallo fu un errore di de rossi. E gli errori non saranno azioni manovrate ma se hanno come risultato il mettere l'avversario in porta hanno un effetto analogo eh. Per me la differenza in termini di numero e pericolosità delle palle gol, avute e subite dal Napoli nei due match, è evidente e, ripeto, sugella ulteriormente gli esiti finali.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 23:40 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Perché un palo su un colpo di testa da corner non dovrebbe essere una palla gol nitida? Cioè, non riesco a capire proprio il concetto :asd
Poi ripeto, si parlava essenzialmente della produzione offensiva del Napoli, come dici anche il gol viene da un errore di un avversario, merito magari anche al loro atteggiamento tattico x aver indotto la difesa all'errore ma sempre di episodio si tratta, fatto sta che tenendo ugualmente il pallino del gioco in mano con una difesa concentrata al 100% x 95 minuti l'uomo davanti al portiere non ce lo ha messo.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010