Oggi è mar 16 apr 2024, 16:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 20 nov 2017, 16:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38904
P4l1ndr0m0 ha scritto:
Un dato per me significativo:

Dzeko nelle ultime 8 partite (campionato e CL) ha segnato solo 2 gol (a Londra contro il Chelsea).
Ed è a secco da 6 partite di fila in campionato.

Eppure, sconfitta col Napoli a parte (contro l'attuale capolista e meritando forse il pareggio), la Roma ha sempre vinto senza i gol di Dzeko.

Questo è un dato importante nel momento in cui, inizialmente, c'era la netta sensazione che dal punto di vista realizzativo la Roma fosse Dzeko-dipendente (considerando pure l'assenza di Schick).


In queste 8 partite che citi hanno segnato molto gli esterni Perotti (4 gol), El Shaarawy (3 gol) e Gerson (2 gol). In tutto fanno 9 gol sui 15 totali. Non ha segnato Dzeko ma hanno alzato le medie realizzative gli esterni, sfruttando anche il lavoro sporco e per la squadra del bosniaco.
Poi non vedendo tutte le partite della Roma non so se c'è stata una evoluzione tattica nelle ultime partite.
Contro la Lazio ho visto che Dzeko ha avuto la maggior parte delle proprie occasioni su palle da fermo (dove sfrutta la sua stazza fisica e la capacità di colpire molto bene di testa). Giocava spesso lontano dalla porta insomma.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 nov 2017, 16:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38904
wonderwall ha scritto:
Mi travesto da Odisseo e ti invito a scindere tra romanista e romanista :asd
Personalmente, ma di 10 tifosi della Roma che conosco 9 la pensano come me, io il derby la sento come nessuna altra partita, non esiste Juve, Inter o Napoli che tenga.


Mi fa molto piacere leggere questo, complimenti per la sincerità. Molti (soprattutto quando perdono) sminuiscono l'importanza di questa partita, derubricandola a partita come le altre (se non peggio). Cosa che accade anche tra i giornalisti (citavo Zampa, per dirne uno).
Poi altra cosa è l'ossessione di questa partita o il pensare che sia l'unica cosa che conta. Questo è un atteggiamento stupido.

Capisco comunque che il derby per chi è di Roma (o vicino Roma) ha un peso diverso di chi come me vive fuori. Sicuramente è diverso. Io però pur non vivendo a Roma ho (purtroppo :grin) diversi amici romanisti e anche per questo sento molto la partita, so insomma cosa mi tocca sopportare in caso di risultato negativo.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010