Oggi è ven 19 apr 2024, 3:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 21 set 2017, 14:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
Io non capisco. Avete iniziato ieri a seguire il calcio?
Non sapete come funzionano le partite, il turnover, i turni infrasettimanali, che a metà settembre sono ancora tutti in rodaggio, etc...
Avevamo una difesa oscena (Rugani purtroppo non sarà mai un valido titolare) e un centrocampo inedito (con uno che non poteva ASSOLUTAMENTE giocare a due e un ragazzino)... eppure la Fiorentina a conti fatti non ha MAI tirato in porta.
Higuain non è brillante, ma quante palle buone ha visto?
Vorrei vedere di più Douglas Costa (che secondo me è già arrabbiato perché non gioca mai) e Bernardeschi, ma ok. Cinque su cinque, eh.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 set 2017, 15:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
3 anni che giochiamo così e si parla di turni infrasettimanali, rodaggio e Settembre :asd

La Juve di Allegri gioca e giocherà sempre così, mettetevi (me compreso) l'anima in pace sia chi non lo sopporta e sia chi accampa scuse.
Finchè i risultati sono dalla sua, c'è poco da discutere.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 set 2017, 16:29 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
E comunque ha ragione Dani Alves quando dice che Dybala, se vuole ambire a diventare veramente un "nuovo Messi", deve cambiare aria e andare al Real o al Barca.

La Juventus è questa: può vincere pure 10 Scudetti di fila e raggiungere 4 finali di CL ma non giocherà mai un calcio come quello delle big spagnole.

E' proprio una questione di mentalità, di indole, di retaggio sportivo, di limiti strutturali.

La Juve sarà sempre la squadra forte, tosta e solida.
Il Real e il Barca saranno sempre squadre offensive, spumeggianti, piene di campioni e star offensive.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 set 2017, 18:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Insomma se fa sfracelli in una squadra che lo castra
Ma allora quanto può essere forte? :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 set 2017, 18:37 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
DROLLETTIL ha scritto:
Insomma se fa sfracelli in una squadra che lo castra
Ma allora quanto può essere forte? :asd


Appunto: già fa grandi cose in una quadra che lo "castra".
Però non è paragonabile al miglior Messi o al miglior Cristiano.

Mentre se giocasse nel Barca o nel Real potrebbe avvicinarsi ulteriormente a quei due.
Proprio perchè il talento è eccezionale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 set 2017, 18:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
Vabbè, ieri il real ha perso con il Betis. L'anno scorso abbiamo massacrato il Barcellona. Di cosa stiamo parlando?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 set 2017, 18:55 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
il Mister ha scritto:
Vabbè, ieri il real ha perso con il Betis. L'anno scorso abbiamo massacrato il Barcellona. Di cosa stiamo parlando?


Lo sapevo che qualcuno non avrebbe capito il senso del discorso.

Non sto parlando di valore delle squadre.

La Juventus potrà essere anche più forte, come squadra, del Barca o del Real.
Non è questo il punto.

Parlo proprio del tipo di calcio che, "per natura", la Juventus propone.

Un pò come la nazionale italiana: l'Italia, pure quando era fortissima, non esprimeva mai il gioco offensivo/spumeggiante del Brasile.

Proprio per caratteristiche: l'Italia può essere anche la più forte, ma lo sarà con le sue armi/caratteristiche/virtù (solidità, difesa tosta, cuore e polmoni...) e non sarà mai il Brasile.

E la Juventus non è e non sarà mai il Real o il Barcellona in termini di spregiudicatezza tattica, di gioco, di qualità e indole offensiva.

Insomma, per un attaccante di altissimo livello sarà sempre meglio essere la star di Real o Barca che essere la star della Juve.

Mentre, al contrario, un forte difensore vecchio stampo (es. Vierchowod, Samuel, Cannavaro, Chiellini...) si troverà sempre meglio nella Juve che nel Real o nel Barca.

Non so se mi sono spiegato... :refl

P.S.: poi ci sta pure il discorso del fatturato, della visiblità e del blasone ecc ecc...dove Real e Barca restano comunque avanti alla Juve. E quindi i campioni di Real e Barca avranno sempre un impatto mediatico superiore ai campioni della Juve.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 set 2017, 19:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
Ti sei spiegato ma non è vero. Ci sono state Juventus che giocavano meglio delle big spagnole, per dire.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 set 2017, 19:41 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
il Mister ha scritto:
Ti sei spiegato ma non è vero. Ci sono state Juventus che giocavano meglio delle big spagnole, per dire.


E quando? Devo essermelo perso.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 set 2017, 19:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
io capisco cosa vuole dire palindromo, ma "giocare bene" non è il termine giusto. piuttosto, giocare in maniera spavalda e spregiudicata sempre e comunque. dybala viene a giocare basso anche senza il pallone spesso, perché la juve è piuttosto umile e sparangina in questo senso e preferisce non concedere mai campo alle spalle dei suoi uomini. il barcellona può pure perdere come ha fatto a torino, ma non rinuncia a tenere l'assetto a trazione anteriore anche quando prende l'imbarcata. e questo giocoforza favorisce i calciatori offensivi.

la juve ha giocato meglio di real e barça negli ultimi confronti andata e ritorno contro di loro comunque, sicuramente.
nel primo caso, con un centrocampo migliore, mostrò anche un gran giro palla, con morata che sbloccò il match a torino dopo una trama di 25 passaggi, ma questo neppure conta immagino visto che si è deciso che la juve deve essere brutta a prescindere :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010