Oggi è ven 19 apr 2024, 8:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 12:59 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Per me l'Inter non può fare a meno del centrocampo a 3, con questo modulo a 2 è fortemente penalizzata, perchè nè Borja nè Vecino sono degli interditori puri. Il modulo ideale sarebbe un 4-3-1-2 forse, in modo da lasciare Icardi (che è uno che non sa fare reparto da solo e attacca molto la profondità) meno isolato. Il problema è che l'Inter è costruita per giocare con gli esterni: in un modulo del genere non troverebbero spazio Candreva e Perisic. Mancano inoltre una seconda punta ed una mezzapunta degne di questo nome: Brozovic è discontinuo al massimo, Joao Mario forse semplicemente inadatto alla serie A (ieri altra prestazione da dimenticare).

Io opterei allora per un 433, cercando visto il rendimento carente di Candreva di inserire karamoh gradualmente, in modo tale da poter valutare se possa far meglio dell'ex laziale. C'è da dire poi che in quest'ottica forse uno come Medel avrebbe fatto ancora comodo.

La cosa più preoccupante comunque è che la squadra latita in fase di costruzione e di idee, nonostante l'innesto di Borjia. Insomma, credo che questi 13 punti siano un po' bugiardi sull'attuale livello dei nerazzurri.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 13:04 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30769
aladestra ha scritto:
La cosa più preoccupante comunque è che la squadra latita in fase di costruzione e di idee, nonostante l'innesto di Borjia.


Strano perche in parecchi, pure qua sul forum, invece sono straconvinti che borja farà sicuramente fare il salto di qualitâ all'Inter, atro che nainngo o vidal...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 13:07 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
esser ha scritto:
aladestra ha scritto:
La cosa più preoccupante comunque è che la squadra latita in fase di costruzione e di idee, nonostante l'innesto di Borjia.


Strano perche in parecchi, pure qua sul forum, invece sono straconvinti che borja farà sicuramente fare il salto di qualitâ all'Inter, atro che nainngo o vidal...


Borja a me piace tantissimo, e trovo che sia stato un acquisto intelligente. Però in un centrocampo a 2, con compiti di copertura eccessivi, secondo me non rende al meglio, tanto più assieme a Vecino che è una mezzala propulsiva. In due senza un mediano vero a coprirli non rendono secondo me.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 13:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
aladestra ha scritto:
Per me l'Inter non può fare a meno del centrocampo a 3, con questo modulo a 2 è fortemente penalizzata, perchè nè Borja nè Vecino sono degli interditori puri. Il modulo ideale sarebbe un 4-3-1-2 forse, in modo da lasciare Icardi (che è uno che non sa fare reparto da solo e attacca molto la profondità) meno isolato. Il problema è che l'Inter è costruita per giocare con gli esterni: in un modulo del genere non troverebbero spazio Candreva e Perisic. Mancano inoltre una seconda punta ed una mezzapunta degne di questo nome: Brozovic è discontinuo al massimo, Joao Mario forse semplicemente inadatto alla serie A (ieri altra prestazione da dimenticare).

Io opterei allora per un 433, cercando visto il rendimento carente di Candreva di inserire karamoh gradualmente, in modo tale da poter valutare se possa far meglio dell'ex laziale. C'è da dire poi che in quest'ottica forse uno come Medel avrebbe fatto ancora comodo.

La cosa più preoccupante comunque è che la squadra latita in fase di costruzione e di idee, nonostante l'innesto di Borjia. Insomma, credo che questi 13 punti siano un po' bugiardi sull'attuale livello dei nerazzurri.


4312 non credo proprio che sia realizzabile proprio per i motivi che dici tu.
Molto meglio il 433.

Oppure il 4231 con Gagliardini invece di Vecino, no?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 13:15 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
odisseo ha scritto:
aladestra ha scritto:
Per me l'Inter non può fare a meno del centrocampo a 3, con questo modulo a 2 è fortemente penalizzata, perchè nè Borja nè Vecino sono degli interditori puri. Il modulo ideale sarebbe un 4-3-1-2 forse, in modo da lasciare Icardi (che è uno che non sa fare reparto da solo e attacca molto la profondità) meno isolato. Il problema è che l'Inter è costruita per giocare con gli esterni: in un modulo del genere non troverebbero spazio Candreva e Perisic. Mancano inoltre una seconda punta ed una mezzapunta degne di questo nome: Brozovic è discontinuo al massimo, Joao Mario forse semplicemente inadatto alla serie A (ieri altra prestazione da dimenticare).

Io opterei allora per un 433, cercando visto il rendimento carente di Candreva di inserire karamoh gradualmente, in modo tale da poter valutare se possa far meglio dell'ex laziale. C'è da dire poi che in quest'ottica forse uno come Medel avrebbe fatto ancora comodo.

La cosa più preoccupante comunque è che la squadra latita in fase di costruzione e di idee, nonostante l'innesto di Borjia. Insomma, credo che questi 13 punti siano un po' bugiardi sull'attuale livello dei nerazzurri.


4312 non credo proprio che sia realizzabile proprio per i motivi che dici tu.
Molto meglio il 433.

Oppure il 4231 con Gagliardini invece di Vecino, no?


Io su Gagliardini ho un giudizio molto critico ( e forse pure Spalletti per il momento). Se ci fosse un altro centrale buono magari sposterei Skriniar a centrocampo davanti alla difesa, dove sa pure giostrare, ma Vecino lo farei giocare sempre, assieme a Borja, più liberi da compiti di copertura. Solo che un altro centrale buono non c'è.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 13:36 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30769
aladestra ha scritto:
esser ha scritto:
aladestra ha scritto:
La cosa più preoccupante comunque è che la squadra latita in fase di costruzione e di idee, nonostante l'innesto di Borjia.


Strano perche in parecchi, pure qua sul forum, invece sono straconvinti che borja farà sicuramente fare il salto di qualitâ all'Inter, atro che nainngo o vidal...


Borja a me piace tantissimo, e trovo che sia stato un acquisto intelligente. Però in un centrocampo a 2, con compiti di copertura eccessivi, secondo me non rende al meglio, tanto più assieme a Vecino che è una mezzala propulsiva. In due senza un mediano vero a coprirli non rendono secondo me.


Però questo era chiaro gia prima che arrivasse all'Inter, in piu si sapeva che Spalletti avrebbe giocato col 4-2-3-1 e quindi in quest'ottica l'acquisto di Borja ha ancor meno senso...

cosi come era scontato l'ennesimo flop di joao mario vista l'intera scorsa annata fallimentare in nerazzurro del portoghese; capisco che l'esoso esborso per il suo arrivo giustificasse in qualche modo il tentativo di recupero del giocatore ma ormai è palese la sua inadeguatezza al campionato italiano, d'altronde confermato dalla storia sempre negativa dei lusitani in serie A...

insomma io ci vedo ben poco da stare allegri e se non ero per niente convinto gia a luglio sulle possibilità di quest'Inter di raggiungere il posto in CL, ora dopo questo inizio di stagione sono ancora piu pessimista, nonostante il virtuale primato in classifica...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 13:54 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
Cita:
scalpitante Kagatomo...


In rete ho trovato un pezzo su di lui, geniale :asd

Cita:
Essere Nagatomo

Analisi illogica di un terzino giapponese

25.01.2017 17:39 di Fabrizio Biasin Twitter: @FBiasin articolo letto 14141 volte

Se sei Nagatomo giochi nell’Inter. E non lo sai perché, ma è così.

Se sei Nagatomo il mercato ti sfiora appena. Gli altri “può partire”, “si farà uno scambio”, “dopo i primi sei mesi in sordina è destinato ad andare via”, “che delusione Pippozzi, sarà ceduto”. Lui no, gioca nell’Inter. E non sa perché.

Se sei Nagatomo al bar la gente dice: Lo tengono perché fa vendere le magliette. Poi uno al terzo Campari osa: Ma voi avete mai visto uno con una maglietta di Nagatomo? E uno al quarto Campari: No, ma in Giappone le vendono, mica qui. E uno, al quinto Campari: Ma sarà vero? E uno, al sesto Campari: Boh, io sono di Rozzano, mica di Kyoto.

Se sei Nagatomo sei sempre felice. Perdi? Sei felice. Pareggi? Sei felice. Vinci? Sei felice. Ti fa giocare? Sei felice. Non ti fa giocare? Sei felice. Ti fanno mettere la maglietta della Sprite? Sei felice. Non ti convocano? Vai alla Mini Italia. E sei felice (tutti sono felici alla Mini Italia).

Se sei Nagatomo e ti sta per scadere il contratto, allora non sei Nagatomo. A Nagatomo il contratto non scade, non deve passare neanche il classico momento “c’è un intoppo per il rinnovo”. Se sei Nagatomo rinnovi tre anni alla volta. Forse per questo è sempre felice.

Se sei Nagatomo la gente non si pone la domanda: perché dopo 231231 anni non sa una parola di italiano?. Se sei Nagatomo la gente non si pone domande, ha solo risposte (Fa vendere le magliette in Giappone).

Se sei Nagatomo può capitare che ti diano la fascia da capitano in un derby. E tu te la prendi, perché sei Nagatomo, mica #@*§.

Se sei Nagatomo alla Pinetina hai visto arrivare e andare fuori dalle balle altri terzini come te tipo Jonathan, Erkin, Telles, Dodo, Pereira, Wallace, Montoya. Tu no, tu resti, perché sei Nagatomo. E fai vendere le magliette. In Giappone.

Un giorno pare che Erkin abbia detto: Io faccio vendere le magliette in Turchia. Gli hanno risposto: E in Giappone? E a quel punto se n’è andato.

Se sei Nagatomo in un bar di Osaka la gente dice: Ma come fa a giocare nell’Inter? Poi uno al terzo sakè: Mio cugino Yasumoto vive a Salsomaggiore e dice che in Italia pensano che faccia vendere le magliette in Giappone. E uno al quarto sakè: Ma tu hai la maglietta di Nagatomo? E quello: No, io ho quella di Baggio. E quell’altro: Boh, forse le vendono a Sapporo.

Se sei Nagatomo sei la persona più serena del mondo. Dopo Ranocchia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 16:31 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
L'errore clamoroso è a monte, Borja, Vecino, Gagliardini ecc vanno benissimo ma non esiste avere una rosa senza un solo autentico mediano d'interdizione. Avere gente brava a farla girare se non la prendi mai, non serve ad un emerito.
Le lacune della rosa sono enormi, le responsabilità di Spalletti ci sono, ma mai paragonabili a quelle di Suning.
Dopo un buon inizio, le ultime due sono state da museo degli orrori, inguardabili proprio. I paragoni con l'Inter di Mancini sono falsi per almeno due motivi:1) una gara come con la Fiorentina ed una tranquilla come con la Spal, il ciuffo le sognava. 2) la gara di ieri sera la vinceva, quindi di certo c'è meno cuxo. Andarsi a rivedere quel Bologna Inter 0-1, please, i perdaballe smemorati si istruiscano un minimo. :asd
Sul rigore mi sembra ridicolo spiegare perché sia netto, lo farei in presenza di mia cugina che non capisce una sega di calcio, per erudirla sulle basi del gioco e del regolamento. Dato che qui le vaccate vengono scritte per faziosità, inutile sprecare tempo. Evidentemente chi sperava di entrare in CL ed ha capito di avere una squadra di #@*§, inizia a mettere le mani avanti a più non posso, mo' che si è pure aggiunta l'acerrima nemica Lazio. Che è 2-3 spanne sopra.
Qualunque riferimento all'AS piangina 1929 o in che anno è nata non rammento, è del tutto casuale. :rofl


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 17:07 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Se la Roma è una squadra di #@*§ questa Inter cos'è? :asd

Non c'è match tra Roma e Inter a livello tecnico e di rosa complessiva.

Gli unici parametri pro-Inter sulla Roma sono:

- la presenza di Spalletti (che ha ovviamente molta più esperienza di Di Francesco).

- non avere le coppe (fattore che pesa sempre).

- gli arbitraggi (si è già capito l'andazzo...e Roma-Inter, scontro diretto, sta già pesando molto sulla classifica).


A parte Skriniar non c'è un calciatore dell'Inter che inserirei al posto dei titolari della Roma.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 17:18 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Icardi per Dzeko?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010