odisseo ha scritto:
JC ricominciamo da capo, che forse mi sono spiegato male.
Tu hai scritto una falsità - riguardo il sorteggio integrale - non l'avrai fatto con cognizione, ma l'hai fatto e su questo hai costruito delle illazioni.
è in questo modo che il falso si trasforma in verità coram populi: il buon Verona ha vinto contro i cattivi del calcio (Juve in primis) perché c'era il sorteggio integrale.
Questa è una balla perché il sorteggio non era integrale.
Invece di sfottere dovresti ammettere di aver scritto una cavolata e di averci ricamato sopra, no? Magari la gente inizierà a capire che si tratta di una balla.
Sulla questione VAR - che non c'entra con quanto scritto sopra - per me è una questione di gusti. Non sto dicendo che sia giusta o meno, dico che non mi piace avere delle pause così lunghe durante la partita, perché ritengo che il calcio sia uno sport continuo e sopratutto non mi piace vedere un'azione e poi scoprire che è come se non fosse stata giocata. Questo varrebbe anche se il topic fosse dedicato a Benevento-Crotone.
Ma è il mio giudizio estetico, non ha a che fare con l'utilità del mezzo. Spero di essere stato chiaro.
Contesto poi il potere taumaturgico rispetto alle polemiche. Per me si spostano semplicemente di livello.
Infine sono CONVINTISSIMO che non la toglieranno, anzi la potenzieranno.
PS. La Juve è arrivata oltre il quarto posto 20 volte da quando esiste il girone unico - circa un secolo - non male come campione statistico considerando il fatto che di mezzo cè di mezzo anche una guerra mondiale. No?
eh no scusa , la falsità è che non fosse integrale , non che non fosse un'eccezione rispetto al tutti gli altri campionati , nè che fu subito rimosso , nè che in tutti e due gli anni col sorteggio la juve sia andata male
posso tranquillamente ammettere che non fosse integrale e di aver sbagliato a riguardo , mi cambia pochissimo (cambia solo la dimensione della modifica , ma non il principio) ,ma bisogna vedere se tu sei pronto a riconoscere tutti gli altri fatti anche se non ti piacciono , anche se si tratta di per sè solo di un'anomalia statistica ( che c'è comunque , 20 volte oltre il quarto posto che poi sarebbe il quindi ma vabbè anche se sono sicuro che cambierebbe eccome , contro 60 volte almeno tra le prime 4, e penso siano di più ma non ne sono certo e non ho voglia di controllare ) e non ho mai detto che fosse di più , nonostante avrei potuto se proprio avessi voluto lo scontro
nessun potere taumaturgico , è "solo" un miglioramento gigantesco , non la soluzione di ogni male
per quanto riguarda il tuo giudizio estetico , personalmente credo che si vedono cose molto peggiori , ma è la tua opinione estetica quindi pazienza
sul fatto che non la leveranno ma potenzieranno , lo spero , e non certo perchè cosi non vince più la juve
il 20% non può essere considerato un'anomalia statistica, dai.
Per questo mi infervoro. Quali fatti non ammetto?