Oggi è gio 18 apr 2024, 22:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 18 mar 2018, 0:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Dopo 12 vittorie di fila è statistico pareggiare a prescindere. Curioso di sentire comunque cosa si pensa del presidente della spal. :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 mar 2018, 0:02 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 12 gen 2015
Alle ore: 14:57
Messaggi: 2015
termopiliano ha scritto:
FootballIsLife ha scritto:
Spal che in 45' ha :

A) perso tempo su tutto
B) picchiato Dybala and Company.

Una squadra di muratori che con il campionato più bello del mondo non ci azzecca nulla.


Cosa ti aspettavi? Che giocassero con 4 o 5 attaccanti lasciando praterie alla qualità degli avversari?
Non capisco proprio. Da che mondo è mondo quando una squadra è più scarsa dell'altra deve sopperire mettendo in campo grinta, determinazione e agonismo. Cosa che la Spal fa, incarnando perfettamente lo spirito operaio che dovrebbe muovere squadre di quel livello.

Se uno gioca alla Zeman non va bene, se gioca alla Rumignani (per chi lo conosce sa di cosa parlo) neanche. Che tocca fa?


Ci sta che una squadra faccia ostruzionismo, si debba difendere, perdere tempo e quant'altro. Ma stasera mi è parso più di vedere una partita da wrestling che un incontro di calcio. Interventi allucinanti dei ferraresi (Kurtic su Asamoah del primo tempo che poteva pure valere un rosso). Si è semplicemente superato il limite tant'è che pure Allegri se ne è lamentato , e come dissi già a suo tempo pure a noi riservarono un trattamento non dissimile. Nulla toglie al fatto che oggi hanno meritato il punto sia chiaro , però credo che bisogna pure apporre dei limiti a certi comportamenti. L'unica nota positiva è che almeno qualcun'altro oltre a noi fenomeni non ha vinto a Ferrara :asd :asd

_________________
Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 mar 2018, 0:12 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38937
DROLLETTIL ha scritto:
Chi segue il calcio a Roma ha il brutto vizio di commisurare tutto ciò che vede con quanto accaduto ai suoi.
Come se il tunnel fatto da dybala a luiz frlipe in un fazzoletto e girandosi di spalle sia una cosa che riesca sempre ed a tutti, ma non vedo che centri essendo state due partite nate ed evolutesi comunque diversamente.

Lo 0-0 giusto premio per la spal comunque.


1- Non sono di Roma, seguo il calcio dalla provincia. Puoi evitare generalizzazione spicciole, concentrati sul particolare più che sul generale.
2- Tranquillo che non voglio sminuire i meriti di nessuno. Dybala è stato bravissimo nella circostanza, nessuno gli toglie i (giusti) meriti. Ma in ogni gol realizzato c'è sempre qualcosa che la difesa poteva fare meglio. In quella circostanza abbiamo commesso errori evidenti e Luiz Felipe (giocatore per cui stravedo e che vedo come pilastro futuro della nostra difesa) ha la sua bella dose di responsabilità. Comunque sia, se leggi bene il mio post "incriminato" parla anche di "gestione dei minuti finali" e non solo dell'episodio decisivo. Era un semplice sfogo, nato rimembrando quella beffa che subimmo qualche settimana fa. Nulla più, nulla meno.
3- Lo 0-0 che ci sta e da merito alla prestazione della Spal, attenta e accorta per tutti i 95 minuti. Ma anche qui il computo meriti-demeriti va sempre bilanciato, oggi si è vista una Juve sottotono e sottoritmo (forse sorpresa dall'atteggiamento volitivo dell'avversario). La sola buona prova della Spal non poteva bastare, diciamo così.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 mar 2018, 0:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Se qualcuno fa qualcosa meglio di te c’è per forza qualcosa di sbagliato nelle tue azioni. Sbagliare o non sbagliare è la discriminante tra l’essere bravi o meno. L’errore poi si provoca, come diceva cruijff.

Parlavo di tifo comunque e mi limitavo alla mia esperienza: non conosco un tifoso di una romana che non colleghi anche alla lontana ogni cosa al vissuto dei suoi. Ma è una cosa che da fastidio solo a me nel particolare, non è neppure sbagliata. Mi pare solo stucchevole.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 mar 2018, 1:30 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
Non ho piu attacco

È finita

A fine anno me la pagheranno i responsabili

_________________
Fino alla fine forza Juventus


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 mar 2018, 1:32 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38937
Allegri nel post partita: "Potevi pareggiare a Roma con la Lazio perché la partita era finita, potevi vincere questa qui".
Anche lui, in pratica, mi mette il dito nella piaga... :roll

Comunque mi pare che Allegri qualche frecciatina sul "chi gioca prima, chi gioca dopo" la butta lì, parlando anche di "pressione addosso" del Napoli. Giustamente non fa drammi e la prende "con filosofia".
Comunque i riferimenti alla cattiveria agonistica e alle scorrettezze della Spal mi sembra di non averli scorti. Ma magari mi sbaglio io...

DROLLETTIL ha scritto:
Se qualcuno fa qualcosa meglio di te c’è per forza qualcosa di sbagliato nelle tue azioni. Sbagliare o non sbagliare è la discriminante tra l’essere bravi o meno. L’errore poi si provoca, come diceva cruijff.


Tutto giusto quello che dici (e che citi). I meriti dell'avversario non li sminuisco ma non dimentico (e non cancello) nemmeno i demeriti dei miei. Diciamo che ripensando a certi accaduti ti sale un pò di amarezza, nulla di più.

Che poi mica ho detto di preferire i difensori della Spal a quelli della Lazio, ci mancherebbe altro. Volevo intendere che talvolta una certa mentalità "provinciale" ti aiuta a portare a casa certi risultati in certi momenti (come è capitato appunto alla Spal stasera e come non è capitato a noi qualche settimana fa). Poi ovvio che ci sono tantissimi altri fattori da prendere in considerazione.

DROLLETTIL ha scritto:
Parlavo di tifo comunque e mi limitavo alla mia esperienza: non conosco un tifoso di una romana che non colleghi anche alla lontana ogni cosa al vissuto dei suoi. Ma è una cosa che da fastidio solo a me nel particolare, non è neppure sbagliata. Mi pare solo stucchevole.


Punti di vista, ovviamente.
Non so quanti tifosi delle romane conosci ma ti assicuro (e penso che lo sai di tuo) che in ogni tifoseria ce un mare magnum di pareri diversi, punti di vista e modi di pensare differenti.
Anche io conosco molti tifosi juventini con caratteristiche particolari (non mi metto a citarle perché le conosci meglio di me), ma non per questo generalizzo il discorso. Il campione non sarà mai rappresentativo. Mi tengo appunto sul particolare.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il dom 18 mar 2018, 1:38, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 mar 2018, 1:36 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
DROLLETTIL ha scritto:
Dopo 12 vittorie di fila è statistico pareggiare a prescindere. Curioso di sentire comunque cosa si pensa del presidente della spal. :asd

Eta meglio se si scansavano



Se non torna subito Cuadrado e finita

Non vedi che oltre D.Costa non c e nulla

Era l unica gara dove poteva giocare la #@*§ di Sturaro x far risparmiare un tempo a D.Costa


Oggi t sei giocato il bonus

È finita

Altri che Real d sto #@*§


Zero tituli o tuttalpiu coppa Italia

Si vergognino
E spero in gengive saltate
Me la pagheranno

_________________
Fino alla fine forza Juventus


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 mar 2018, 2:05 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
termopiliano ha scritto:
Allegri nel post partita: "Potevi pareggiare a Roma con la Lazio perché la partita era finita, potevi vincere questa qui".
Anche lui, in pratica, mi mette il dito nella piaga... :roll

Comunque mi pare che Allegri qualche frecciatina sul "chi gioca prima, chi gioca dopo" la butta lì, parlando anche di "pressione addosso" del Napoli. Giustamente non fa drammi e la prende "con filosofia".
Comunque i riferimenti alla cattiveria agonistica e alle scorrettezze della Spal mi sembra di non averli scorti. Ma magari mi sbaglio io...

DROLLETTIL ha scritto:
Se qualcuno fa qualcosa meglio di te c’è per forza qualcosa di sbagliato nelle tue azioni. Sbagliare o non sbagliare è la discriminante tra l’essere bravi o meno. L’errore poi si provoca, come diceva cruijff.


Tutto giusto quello che dici (e che citi). I meriti dell'avversario non li sminuisco ma non dimentico (e non cancello) nemmeno i demeriti dei miei. Diciamo che ripensando a certi accaduti ti sale un pò di amarezza, nulla di più.

Che poi mica ho detto di preferire i difensori della Spal a quelli della Lazio, ci mancherebbe altro. Volevo intendere che talvolta una certa mentalità "provinciale" ti aiuta a portare a casa certi risultati in certi momenti (come è capitato appunto alla Spal stasera e come non è capitato a noi qualche settimana fa). Poi ovvio che ci sono tantissimi altri fattori da prendere in considerazione.

DROLLETTIL ha scritto:
Parlavo di tifo comunque e mi limitavo alla mia esperienza: non conosco un tifoso di una romana che non colleghi anche alla lontana ogni cosa al vissuto dei suoi. Ma è una cosa che da fastidio solo a me nel particolare, non è neppure sbagliata. Mi pare solo stucchevole.


Punti di vista, ovviamente.
Non so quanti tifosi delle romane conosci ma ti assicuro (e penso che lo sai di tuo) che in ogni tifoseria ce un mare magnum di pareri diversi, punti di vista e modi di pensare differenti.
Anche io conosco molti tifosi juventini con caratteristiche particolari (non mi metto a citarle perché le conosci meglio di me), ma non per questo generalizzo il discorso. Il campione non sarà mai rappresentativo. Mi tengo appunto sul particolare.
Ogni tifoso fa riferimento alla propria squadra ma stranamente se non è la Juve non va bene :asd
Cmq già sento criticare di nuovo Allegri :rofl
Lambiente di Torino :sisi

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 mar 2018, 2:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18089
Ma questo risultato è mostruoooooooso

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 mar 2018, 8:09 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2903
Località: Milano
FootballIsLife ha scritto:
Spal che in 45' ha :
A) perso tempo su tutto
B) picchiato Dybala and Company.
Una squadra di muratori che con il campionato più bello del mondo non ci azzecca nulla.

non e' che tutte le neopromosse siano il primo foggia di zeman, il primo chievo di del neri e il primo parma di scala

una squadretta che ha giocato come si deve giocare quando affronti i primi della classe, niente poesia, coltello tra' i denti, qualche calcione ben assestato, tanta corsa, qualche pallone scaraventato oltre le tribune, perfettamente messa in campo e gente che ha dato il 300% con occhi intrisi di carogna, aggiungiamoci una juve non blillante che ha giocato sotto ritmo senza la giocata di uno dei suoi fenomeni... alla luce di quanto visto, pari giusto, semplicemente questo e' il calcio

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010