Oggi è gio 28 mar 2024, 12:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 12 dic 2017, 1:04 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina
Avatar utente

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Messaggi: 5259
Tra l'altro giacomelli è lo stesso arbitro che l'anno scorso in torino-lazio da un rigore al toro al 92' per fallo di mano di parolo completamente girato di spalle


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 dic 2017, 10:30 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
giacomelli ha fatto una #@*§, c'è poco da dire ma anche in questi casi ben venga la var che cosi non si possa dire che l'arbitro non ha visto/non ha potuto vedere perche col supporto video in tempo reale questa è una scusa che non puo piu reggere...

detto ciò se il rigore è ineccepibile lo è però pure l'espulsione di immobile perche anche se non avesse toccato l'avversario (come sembra) resta comunque un fallo di reazione violento e da regolamento anche solo il gesto e/o il tentativo, questo va punito col rosso diretto...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 dic 2017, 11:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Il rosso obiettivamente ci può stare, sciocco il giocatore a cadere nella provocazione. Non è un gesto violento ma il regolamento parla chiaro e va sanzionata anche il "tentativo di colpire".
Però se Giacomelli ha visto il replay non capisco come non abbia potuto sanzionare (almeno con il giallo) anche Burdisso, che "punta" la testa verso Immobile provocandolo. Non che un cartellino giallo al difensore cambiava chissà che, ma come episodio mi aiuta a capire che probabilmente non si tratta solo di incompetenza o inadeguatezza ma forse ce dell'altro.

Poi da alcune parti leggo di rigore che si può anche non dare data la vicinanza tra Immobile e Iago Falque. A parer mio se non dai quel rigore per quel motivo tanto vale che togli il fallo di mano in area di rigore e buonanotte. Non dare quel rigore è da criminali.

E' chiaro che gli episodi vengono valutati mediaticamente in base alla squadra interessata. Se una cosa simile capitava al Bologna o alla Spal non ne avrebbe parlato nessuno, se capitava alla Juve o al Milan ne parlavano tutti, è capitato alla Lazio e ne parla solo qualcuno. Questione di forze, insomma.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il mar 12 dic 2017, 13:09, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 dic 2017, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Immagine

Se Immobile si buttava e simulava il contatto (visto che Burdisso punta con la testa verso l'avversaro) gli davano il rosso a Burdisso?
Chissà...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 dic 2017, 14:29 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
termopiliano ha scritto:
Immagine

Se Immobile si buttava e simulava il contatto (visto che Burdisso punta con la testa verso l'avversaro) gli davano il rosso a Burdisso?
Chissà...
L'espulsione ci può stare, almeno per quelle che sono le regole, ma si sa che si tende a fare le sceneggiate. La reazione più che altro è tardiva, visto che l'episodio incriminato non è immediatamente precedente.

Pare che Lotito voglia ritirare la squadra dal campionato :asd
Con tutte le ragioni del caso, mi sembra un po' eccessivo.
Non è la var da rivedere, ma l'arbitrarietà con la quale la si consulta e le diottrie di chi la consulta.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 dic 2017, 15:11 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina
Avatar utente

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Messaggi: 5259
perchè non mi danno un rigore del genere? perchè massa in lazio-fiorentina interviene un minuto e mezzo dopo a 20 secondi dalla fine dopo aver fatto giocare per un minuto e mezzo per vedere un "rigore" che prima non aveva giudicato tale e interviene per qualcosa che non è "chiaro e oggettivo", ovvero le modalità di intervento del var? perchè con la samp chi è davanti al var non vede un rigore per la lazio a 3 minuti dalla fine? io so solo che ci mancano punti per le decisioni degli arbitri. uno schifo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 dic 2017, 15:44 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
termopiliano ha scritto:
Immagine

Se Immobile si buttava e simulava il contatto (visto che Burdisso punta con la testa verso l'avversaro) gli davano il rosso a Burdisso?
Chissà...


Oh piu lo vedo e piu non è espulsione

Guardate fa tutto Burdisso è lui che va di testata e rimane li a testa bassa... Immobile cerca d fare una semi simulazione e fa un gesto per disimpegnarsi

Guardate bene è Burdisso che tiene testa bassa

Assurdo

È malafede

Come Udinese Juve il rigore negato con annessa espulsione Mandzukic :rofl

_________________
Fino alla fine forza Juventus


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 dic 2017, 17:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Ma sì che è espulsione, dai. é un atteggiamento violento e deve essere punito. Burdisso è vero che lo punta, però non fa nulla per cercare Immobile.
Sul rigore invece non lo vedo così netto.
L'anno scorso mi ricordo che si contestava quello di De Sciglio che era a 3 metri dalla palla, mentre qui sono proprio attaccati e il braccio è largo in cerca di equilibrio non di allargare il corpo.

Boh, non mi sembra nulla di così clamoroso


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 dic 2017, 17:55 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 2989
Ho visto solo oggi. Una roba vergognosa, il sistema Var attuale fa acqua da tutte le parti. Regolamentato da inetti e applicato da incapaci. Fa benissimo la Lazio a farsi sentite ma dovrebbero unirsi nella protesta anche le altre squadre. La Var (ATTUALE) è solo dannosa, alimenta la polemica anzichè placarla.
Poi, espulsione quella di Immobile?! Ma veramente??


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 dic 2017, 18:10 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 2989
odisseo ha scritto:
Ma sì che è espulsione, dai. é un atteggiamento violento e deve essere punito. Burdisso è vero che lo punta, però non fa nulla per cercare Immobile.
Sul rigore invece non lo vedo così netto.
L'anno scorso mi ricordo che si contestava quello di De Sciglio che era a 3 metri dalla palla, mentre qui sono proprio attaccati e il braccio è largo in cerca di equilibrio non di allargare il corpo.

Boh, non mi sembra nulla di così clamoroso


Non è netto? :asd
La vicinanza non è sempre un parametro dirimente. Se così fosse, qualsiasi difensore a contatto con il crossatore avversario potrebbe allargare a piacimento le braccia ed essere sicuro di farla franca.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010