Oggi è ven 29 mar 2024, 0:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 19 nov 2017, 15:08 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38666
redguerrier ha scritto:
Termo, all’inizio c’era molto scetticismo su Kolarov, il pacco Cole era ancora fresco e il suo passato da laziale non lo aiutava di certo, mi pare sia stato anche fischiato all’arrivo a Fiumicino. Poi peró ha cominciato a decidere partite su partite e ad arare la fascia sinistra, ed è subito diventato un idolo. Finora non ha cannato mai una partita.

Il bello di questa Roma è che fra tanti ottimi giocatori (Strootman, Florenzi, Perotti, ElSha etc..) ci sono in particolare tre tipetti niente male che riescono a deciderti la partita quando le cose diventano incerte: Nainggolan, Kolarov e Dzeko.
Nainggo in particolare è mostruoso, cristo santo che giocatore, vederlo giocare è una goduria. Corre e pressa con la foga di un animale, poi peró quando ha la palla sui piedi diventa elegante e composto. Su sky durante la partita i telecronisti si chiedevano quale altro centrocampista al mondo in attività riuscisse a giocare in quella maniera e con quella intensità sia la fase offensiva che la fase difensiva. Non credo sia un bestemmia dire che attualmente puó stare benissimo in una top 5 del suo ruolo.

Bravo anche Di Francesco, il suo pressing costante va di pari passo col suo turnover spietato: chi gioca è sempre fresco e si riesce a pressare sempre per 70-80 minuti.
Ora testa all’Atletico, basta un pareggio per portarsi a casa sta qualificazione con un turno d’anticipo.


Non ho seguito nel dettaglio la storia di Kolarov alla Roma e per questo chiedevo. Da quel che dici tu c'era scetticismo iniziale, sfatato dalle sue prestazioni e dalla sua leadership. Diciamo che si è guadagnato il supporto sul campo. Ci sta.

Che Naingollan e Dzeko fossero ottimi giocatori si sapeva, diciamo che non è una novità. L'inserimento di questo Kolarov sicuramente ha aiutato nel dare nuova linfa ai leader del gruppo (poi ci sarebbe anche da analizzare l'impatto dell'addio di Totti). Ma direi che uno dei punti forti di questa Roma risiede anche nell'ottimo rendimento fin qui avuto da Perotti ed El Shaarawy che ha permesso di sopperire all'assenza di Salah. Da osservatore esterno non ho mai pensato che le cessioni di Rudiger e Paredes potessero costituire un problema per la Roma, diverso era il discorso di Salah. Senza Shick il rendimento dei due sopra citati direi che è sempre stato elevato, con in più la sorpresa Gerson che quando è stato chiamato in causa si è fatto trovare pronto.
Per la cronaca, Salah anche ieri decisivo con una doppietta (e sono 9 in PL, 14 su 18 gare in stagione). E come dicevo tempo fa da questa cessione ci hanno guadagnato entrambi, sia la Roma sia il giocatore.

Ieri un mio amico romanista diceva che a suo dire questa è la Roma più forte degli ultimi 20 anni. A me sembrava una valutazione un pò esagerata, anche perché questa valutazione andrà fatta quantomeno per una stagione intera. Però (giustamente eh) noto molta fiducia da parte dei tifosi giallorossi. La fiducia (non l'esaltazione, che altra cosa) dei tifosi secondo me ha sempre effetti positivi sulla squadra.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il dom 19 nov 2017, 15:11, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 nov 2017, 15:11 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
termopiliano ha scritto:
Ieri un mio amico romanista diceva che a suo dire questa è la Roma più forte degli ultimi 20 anni. A me sembrava una valutazione un pò esagerata, anche perché questa valutazione andrà fatta quantomeno per una stagione intera. Però (giustamente eh) noto molta fiducia da parte dei tifosi giallorossi.


Se lo ha detto dopo essersi scolato una bottiglia di vino, allora tutto ok. :sisi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 nov 2017, 18:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
“Ho sentito cose vergognose sul mio infortunio. Se non ci credete prendete e andate dai medici del Belgio e chiedete a loro, vediamo se poi avete ancora il coraggio di sparare #@*§. Ho pianto per non aver potuto giocare col Belgio. Ho passato una settimana senza allenarmi per concentrarmi sul recupero e i medici mi hanno parlato dei pericoli che correvo giocando il derby. Smettetela di far girare voci vergognose”.

Radja t’ha letto brù :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 nov 2017, 19:15 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Degli ultimi 20 anni è esagerato direi, peró abbiamo fiducia che possa essere una delle Roma migliori degli ultimi tempi, certo x mettere il punto esclamativo su questa squadra bisognerebbe alzare un trofeo ma sappiamo che non è affatto semplice.
L'addio di Totti invece penso che paradossalmente possa aver fatto bene allo spogliatoio avendo responsabilizzato maggiormente alcuni tra i suoi uomini chiave.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 nov 2017, 23:59 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
Sylvandor ha scritto:
br1BUFFONcin1 ha scritto:
Parolo Immobile 95 minuti lunedì

Derossi Nainggolan 0 minuti

Roma culona :rotfl


aggiungerei milinkovic in corea e kolarov nella stessa nazionale richiamato a roma

Ah già me l ero persa sta perla :rotfl

_________________
Fino alla fine forza Juventus


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 nov 2017, 0:01 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
redguerrier ha scritto:
“Ho sentito cose vergognose sul mio infortunio. Se non ci credete prendete e andate dai medici del Belgio e chiedete a loro, vediamo se poi avete ancora il coraggio di sparare #@*§. Ho pianto per non aver potuto giocare col Belgio. Ho passato una settimana senza allenarmi per concentrarmi sul recupero e i medici mi hanno parlato dei pericoli che correvo giocando il derby. Smettetela di far girare voci vergognose”.

Radja t’ha letto brù :asd


Povera stellina :supercicciooo1

_________________
Fino alla fine forza Juventus


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 nov 2017, 10:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
La Roma fa veramente paura per lo scudetto.

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 nov 2017, 11:55 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: dom 28 ott 2012
Alle ore: 12:00
Messaggi: 2606
Sempre detto di non sottovalutare la Roma per lo scudetto, c'era addirittura chi la metteva sesta nella griglia dei pronostici iniziali.. meritata la vittoria dei giallorossi grazie anche ai regali di Bastos.. Non la miglior Lazio sabato ora non vorrei che i biancocelesti subiscano una botta psicologica anche nelle prossime partite


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 nov 2017, 12:45 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38666
redguerrier ha scritto:
“Ho sentito cose vergognose sul mio infortunio. Se non ci credete prendete e andate dai medici del Belgio e chiedete a loro, vediamo se poi avete ancora il coraggio di sparare #@*§. Ho pianto per non aver potuto giocare col Belgio. Ho passato una settimana senza allenarmi per concentrarmi sul recupero e i medici mi hanno parlato dei pericoli che correvo giocando il derby. Smettetela di far girare voci vergognose”.

Radja t’ha letto brù :asd


Da quel che ho letto in giro le accuse provenivano da tifosi della nazionale belga, i quali hanno "invaso" qualche suo profilo social (twitter mi pare) per attaccarlo sulla questione. E da qui la sua risposta.

Per quel che mi riguarda non dico che l'infortunio sia finto, ma qualche dubbio sul fatto che si trattava di un infortuno tale da tenerlo fuori due settimane penso sia legittimo. Per quel (poco anzi nulla) che può contare.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 nov 2017, 13:09 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38666
Chicos ha scritto:
La Roma fa veramente paura per lo scudetto.


Io continuo a ritenere il Napoli come la principale candidata alla vittoria finale. La Juventus ha una rosa importante e se la giocherà fino alla fine ma secondo me comunque alla fine dovrà passare la mano. L'Inter nel complesso mi sembra leggermente più debole della Roma (sempre in attesa di capire chi e come si rinforzerà a Gennaio). Ma chiaramente sono giudizi volatili e provvisori.
I numeri della Roma sono importanti, 10 vittorie su 12 non si fanno per caso. Ma il Napoli nonostante tutto (leggasi chiacchiere di chi parla di squadra in calo) ne hanno vinte 11 su 13 e di quei due pareggi sicuramente uno (quello con il Chievo) sa di vittoria mancata (per le occasioni create). Non vedo come non si possa considerare i partenopei super favoriti per il successo finale.

Personalmente ho sottovalutato la Roma (la consideravo da 4' posto grosso modo) ma invece sta avendo un rendimento da primi tre posti (come minimo). Senza dimenticarci che, per la cronaca, la Roma lo scorso anno è arrivata 2' e quindi giustamente ha quantomeno il dovere di provare a confermare quel piazzamento.
Poi oh, può anche verificarsi una situazione di vittoria dello scudetto del Napoli e Roma 2' davanti alla Juve.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010