Oggi è ven 29 mar 2024, 1:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 10 giu 2019, 9:22 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Ahmad Ahmad che è anche presidente della Confederazione Africana è stato fermato a Parigi, non si conoscono i dettagli dell’inchiesta

Un nuovo scandalo investe il calcio mondiale. Proprio all’indomani del Congresso che ha rieletto all’unanimità Gianni Infantino alla guida della Fifa, il massimo governo del calcio mondiale è scosso, sia pure indirettamente, dall’ennesima vergogna. Colpa del suo vicepresidente, nonché presidente della Caf (la Confederazione africana) Ahmad Ahmad fermato oggi a Parigi, alla vigilia della Coppa del Mondo femminile che prende il via domani nella capitale francese, per essere interrogato nell’ambito di un’inchiesta per corruzione che lo riguarderebbe in qualità di capo del calcio africano.

La Fifa, in una nota, ha confermato l’indagine in corso, ricordando che «Ahmad è stato interrogato dalle autorità francesi in relazione alle accuse che lo riguardano in qualità di presidente della Caf. La Fifa non è a conoscenza dei dettagli che riguardano l’indagine e pertanto non è in grado di poter esprimere alcune commento. Chiederemo alle autorità francesi qualunque informazione possa essere rilevante per l’inchiesta che sarà condotta dal Comitato Etico. Fermo restando che tutti hanno il diritto alla presunzione d’innocenza - prosegue la nota della Fifa - come ribadito ieri dal presidente Infantino, la Fifa è pienamente impegnata a sradicare qualsiasi forma di illecito a qualsiasi livello nel calcio. Chiunque abbia commesso atti illeciti o illegali non ha posto nel mondo del calcio. La Fifa - conclude la nota - ora è pulita dagli scandali che hanno offuscato la sua reputazione e questa stessa determinazione dovrà prevalere negli organismi di governo anche delle Confederazioni. La Fifa sarà in prima linea nel garantire che questo venga applicato da tutti coloro che sono impegnati nel mondo del calcio».


https://www.lastampa.it/2019/06/06/spor ... agina.html

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010