Oggi è ven 19 apr 2024, 11:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 14:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38968
SuperChampions: Agnelli e la Juventus guidano il tavolo
Gazidis (Milan) confermato nel board

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/25-03-2019/super-champions-agnelli-juventus-guidano-tavolo-330207308348.shtml

Agnelli ha ribadito ieri la centralità del ruolo dell’Eca, considerato che i club sono gli unici ad assumersi il rischio imprenditoriale, e la netta contrarietà al Mondiale per club a 24, perché l’idea dell’associazione è anzi quella di ridurre il numero di partite complessive. In questo braccio di ferro con la Fifa i club chiederanno, per esempio, di ridimensionare le finestre per le nazionali.

Vogliono ridurre le partite? Strano eh...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 15:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14888
Io sono favorevole a meno partite per i club.
Teoricamente, meno match ma più alto il livello.
Non sono d'accordo con superleghe europee o mondiali club a 24 squadre.

Voglio campionati nazionali a 18 squadre (se non addirittura 16), fasi a eliminazione diretta più lunghe per la Champions', possibilmente senza gironcini qualificatori (ma partiamo dai trentaduesimi o 64esimi se vogliamo 6 match in più. Inoltre, coi match da dentro o fuori fin da subito i gironi non sono formalità e soprattutto diventa importante stare bene tutto l'anno, non solo nelle fasi calde in primavera)
Questo darebbe una distinzione forte tra campionato e coppa, meno minuti, più qualità, più importanza di ogni match giocato.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 15:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30772
meno partite giocate e meno introiti tv... morale, non si farà mai...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 16:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38968
Agnelli: "Mondiale per club?
Progetto non sostenibile"

https://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/26-03-2019/agnelli-mondiale-club-progetto-non-sostenibile-330222053446.shtml

Agnelli sul mondiale per club a 24 squadre: "Non possiamo sostenere questo progetto. Preferiamo sviluppare una nuova visione per le competizioni Uefa dal 2024. La priorità deve essere che le parti interessate debbano impegnarsi in una valutazione dettagliata su come il calcio internazionale possa evolversi dopo il 2024. La decisione della Fifa di rivitalizzare il Mondiale per club nel 2024 non può trovare il supporto dell’Eca"

La posizione dell'Eca sul futuro delle coppe pare chiara: oltre al no al nuovo Mondiale per club, ci sarà il sì alla SuperChampions. La data-spartiacque è appunto il 2024, quando scadranno i principi dell'attuale calendario internazionale e, soprattutto, partirà la nuova versione della Coppa più importante, che i club vorrebbero con 4 gruppi da 8 squadre, promozioni-retrocessioni e qualche finestra nel weekend.
(citato dall'articolo della Gazzetta).

@ DROL: Quando Agnelli dice che i grandi club vogliono meno partite mente sapendo di mentire. I grandi club vogliono semplicemente più soldi da spartirsi e nella loro concezione l'idea del mondiale a 24 è da evitare. Ma del numero delle partite gli e ne frega relativamente, altroché. E' ormai chiaro che l'Eca spinga con prepotenza per la superlega (o "Super Champions" come la chiamano alcuni). Per me come concetto di base resta la morte del calcio. Poi dirlo senza vedere il format può essere azzardato, ma a me è proprio l'ideale di fondo che non mi piace.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 23:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Bisogna portare i campionati a 16 squadre assolutamente, le partite per le big non saranno di meno perche' si vuole fare i gironi di champions da 8 squadre , poi ci sara' una terza coppa europea, Il mondiale per club sarebbe dannoso,come al solito qui dentro non capite mai niente.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 mar 2019, 23:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
termopiliano ha scritto:
Agnelli: "Mondiale per club?
Progetto non sostenibile"

https://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/26-03-2019/agnelli-mondiale-club-progetto-non-sostenibile-330222053446.shtml

Agnelli sul mondiale per club a 24 squadre: "Non possiamo sostenere questo progetto. Preferiamo sviluppare una nuova visione per le competizioni Uefa dal 2024. La priorità deve essere che le parti interessate debbano impegnarsi in una valutazione dettagliata su come il calcio internazionale possa evolversi dopo il 2024. La decisione della Fifa di rivitalizzare il Mondiale per club nel 2024 non può trovare il supporto dell’Eca"

La posizione dell'Eca sul futuro delle coppe pare chiara: oltre al no al nuovo Mondiale per club, ci sarà il sì alla SuperChampions. La data-spartiacque è appunto il 2024, quando scadranno i principi dell'attuale calendario internazionale e, soprattutto, partirà la nuova versione della Coppa più importante, che i club vorrebbero con 4 gruppi da 8 squadre, promozioni-retrocessioni e qualche finestra nel weekend.
(citato dall'articolo della Gazzetta).

@ DROL: Quando Agnelli dice che i grandi club vogliono meno partite mente sapendo di mentire. I grandi club vogliono semplicemente più soldi da spartirsi e nella loro concezione l'idea del mondiale a 24 è da evitare. Ma del numero delle partite gli e ne frega relativamente, altroché. E' ormai chiaro che l'Eca spinga con prepotenza per la superlega (o "Super Champions" come la chiamano alcuni). Per me come concetto di base resta la morte del calcio. Poi dirlo senza vedere il format può essere azzardato, ma a me è proprio l'ideale di fondo che non mi piace.


La superchampions e la superlega sono due cose completamente diverse, la superlega non si fara' sicuramente, neanche i club la vogliono, ci sara' invece una champions diversa nel formato con gruppi da 8 squadre e piu' partite nei gironi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 27 mar 2019, 0:08 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Alla fine mi sembra che si avranno più partite di gironi con qualcuna magari nei finesettimana , non sarebbe la fine del mondo.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 27 mar 2019, 0:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38968
Il mondiale per club a 24 squadre è una #@*§ pazzesca. Infatti è morto ancora sul nascere.
Comunque non sono certamente io che mi sono inventato la cosa della superlega, ma è una questione dibattuta da addetti ai lavori e giornalisti (più o meno legittimamente). Difatti ho sempre riportato le fonti, citando e ovviamente non inventandomi nulla. I post sono chiari, poi del resto è anche normale che qualcuno dopo aver preso la terapia della sera faccia fatica a leggere e comprendere il significato delle parole e dei concetti espressi.
Poi se verrà fuori che faranno una superchampions o una superlega lo vedremo.

Al momento la verità assoluta in tasca non penso ce l'abbia nessuno. Men che meno epico di sta ceppa di forum calcio. Ma è anche bello fargli credere che invece non sia così. Così almeno è contento, porello...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 27 mar 2019, 1:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Le fonti se riportano di superlega sono scritte da ignoranti, NON CI VUOLE MOLTO A CAPIRE CHE QUELLO DI CUI SI PARLA E' UNA RIFORMA DELLA CHAMPIONS LEAGUE, e non cio' che si intende comunemente per superlega, credo sia palese anche per un bambino dell'asilo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 29 mar 2019, 12:51 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2903
Località: Milano
DROL ha scritto:
Io sono favorevole a meno partite per i club.
Teoricamente, meno match ma più alto il livello.
Non sono d'accordo con superleghe europee o mondiali club a 24 squadre.

Voglio campionati nazionali a 18 squadre (se non addirittura 16), fasi a eliminazione diretta più lunghe per la Champions', possibilmente senza gironcini qualificatori (ma partiamo dai trentaduesimi o 64esimi se vogliamo 6 match in più. Inoltre, coi match da dentro o fuori fin da subito i gironi non sono formalità e soprattutto diventa importante stare bene tutto l'anno, non solo nelle fasi calde in primavera)
Questo darebbe una distinzione forte tra campionato e coppa, meno minuti, più qualità, più importanza di ogni match giocato.


sarei favorevolissimo alle 16 squadre nelle varie serie A... ma prova ad andare a raccontarlo agli inglesi dove la PL e' una gallina dalle uova d'oro per tutti per cio' che concerne gli intrioti

comunque, non sono le formule il problema, il calcio e' stato distrutto dalla sentenza bosman prima e poi dal FPF non accompagnato da una salary cap tipo NBA imposto dall'uefa

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010