Oggi è gio 28 mar 2024, 10:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Berlusconi compra il Monza?
MessaggioInviato: mer 5 set 2018, 16:20 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Sky - Berlusconi e Galliani trattano l'acquisto del Monza
04.09.2018 20:02 di Daniele Castagna Twitter: @CastaDani3 articolo letto 86921 volte

Tramite un tweet, Peppe Di Stefano di Sky Sport ha fornito un'ultima ora sull'ex presidente rossonero Silvio Berlusconi e l'ex ad Adriano Galliani. Secondo il collega, i due ex Milan starebbero trattando l'acquisto del Monza 1912, operazione in corso.

Corriere della Sera: "Berlusconi & Galliani di nuovo nel pallone"
05.09.2018 09:03 di Salvatore Trovato articolo letto 22609 volte

La strana coppia si sta per ricostituire. Il Corriere della Sera in edicola stamane si sofferma sull’ultimo "pazzo progetto" di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, i quali stanno pensando di rilevare il Monza, attualmente in serie C. Negli ultimi giorni - scrive il CorSera - si sono infittiti i contatti con la famiglia proprietaria del club. Silvio diventerebbe l’azionista del Monza con l’obiettivo di portarlo in Serie A per la prima volta nella sua storia ultracentenaria. Galliani, invece, vestirebbe i panni dell’amministratore delegato. Nicola Colombo, nel segno della continuità, potrebbe restare in veste di presidente.

Berlusconi pensa al Monza: "Una scelta per il territorio"
05.09.2018 11:16 di Salvatore Trovato articolo letto 20912 volte

Berlusconi e Galliani pensano a un clamoroso ritorno nel calcio. L’ex patron del Milan sta programmando l’acquisto del Monza, squadra che attualmente milita in Serie C. Come riporta La Gazzetta dello Sport, che cita fonti vicine all’ex premier, Silvio concretizzerebbe nell’operazione la volontà "di fare qualcosa per il territorio in cui vive". Per Galliani, invece, sarebbe come "il ritorno di Ulisse a Itaca".

Galliani sul Monza: "Progetto romantico, ma è solo un’idea"
05.09.2018 11:32 di Salvatore Trovato articolo letto 18487 volte

Il Corriere della Sera riporta alcune dichiarazioni di Adriano Galliani sulla possibilità di prelevare il Monza insieme a Silvio Berlusconi: "Per il momento è solo un’idea, non c’è ancora nulla di definito. Di certo è un progetto romantico: venduto il Milan, il Monza resta l’unica squadra a cui io e Berlusconi avremmo potuto pensare. Il presidente vive a 3 km da Monza, io in quella città sono nato, ci ho vissuto e mi sono formato come dirigente calcistico".

Mamma mia :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Berlusconi compra il Monza?
MessaggioInviato: mer 5 set 2018, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
però sarebbe divertente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Berlusconi compra il Monza?
MessaggioInviato: gio 6 set 2018, 12:00 
Connesso
Road Runner
Road Runner
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Messaggi: 8309
Località: MI
Pare siano ai dettagli.
Potrebbe essere un bel segnale se lo vediamo come una volontà di investire nel calcio delle serie minori.

_________________
...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Berlusconi compra il Monza?
MessaggioInviato: gio 6 set 2018, 22:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Come se messi andasse a giocare nella triestina :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Berlusconi compra il Monza?
MessaggioInviato: sab 8 set 2018, 10:31 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153

Galliani: 'Io e Berlusconi in astinenza da calcio, Monza effetto alla CR7'

(Calciomercato.com)


"Cristinaaa, invii le foto dei giocatori del Monza ad Arcore!". Adriano Galliani impartisce ordini alla storica segretaria mentre il telefono non dà tregua. "Negli ultimi tre giorni ho ricevuto decine e decine di chiamate da parte di giocatori svincolati, procuratori interessati a piazzare i propri assistiti, dirigenti incuriositi. C'è un universo calcistico in fermento, attratto dal possibile ritorno nel mondo del pallone di Silvio Berlusconi. Sa cosa mi hanno detto ieri? Il potenziale arrivo della coppia Silvio e Adriano sta causando in Lega Pro lo stesso effetto che Cristiano Ronaldo ha generato in Serie A".

L'ex amministratore delegato rossonero ha dichiarato al Corriere della Sera: "Avevamo venduto il Milan da poco, il calcio ci mancava parecchio e parlando del più e del meno con il presidente l’anno scorso balenammo l’ipotesi di acquistare un altro club. Avevamo già convenuto che l’unica squadra che avremmo potuto rilevare, senza cancellare il rapporto unico con il Milan, sarebbe stato il Monza. Berlusconi in questi mesi ha rifiutato diverse offerte per acquisire squadre, io ho declinato incarichi in più di una società. Il presidente abita a tre km dal Brianteo, io in quella città sono nato, cresciuto e ho iniziato la mia carriera dirigenziale. Noi ci sentiamo veramente come Ulisse che torna a Itaca".

La molla che ha spinto la coppia più vincente della storia calcistica italiana recente a riaffacciarsi all’antico mondo è stata "l’astinenza da pallone". Del resto se le cinque Coppe dei campioni sollevate dal Milan sotto la gestione Berlusconi sono entrate nell’immaginario collettivo, meno noto è il passato remoto dei due protagonisti. "Il presidente in precedenza aveva fondato la squadra di Edilnord che ha fatto tutte le categorie. E io non solo sono stato nel consiglio d’amministrazione del Monza fra il 1975 e il 1985 ma attraverso l’Elettronica industriale acquistai in quegli anni il Sant’Angelo Lodigiano. Del resto nessuno si chiede perché fra tanti manager il presidente quando compra il Milan affida a me la poltrona di ad. Non mi viene attribuita per diritto divino, ma per curriculum. Grazie al Monza".

Ora Silvio e Adriano stanno per tornare in pista con un obiettivo ambizioso: regalare la Serie A a un club che in 106 anni di storia ha solo sfiorato ma mai ottenuto. "Negli ultimi giorni la tentazione si è trasformata in idea operativa" prosegue Galliani. "Su mandato del presidente ho telefonato a Nicola Colombo, numero uno del Monza, per verificare la disponibilità a trattare". L’affare è entrato nel vivo nelle ultime ore con l’avvio della due diligence, cioè l’analisi dei dati del bilancio. Le parti confidano di arrivare entro fine mese al passaggio di quote societarie. Silvio Berlusconi acquisterebbe il 70 per cento delle azioni e, se vorrà, ricoprirà la carica di presidente onorario. Adriano Galliani sarà l’ad e Nicola Colombo che conserverà il 30% continuerà a svolgere le mansioni da presidente. "Berlusconi ha già parlato al telefono con Nicola e il padre Felice che è stato anche lui presidente del Milan. Siamo tutti d’accordo nello sviluppare l’idea di un Monza composto da giocatori tesserabili per le nazionali italiane. La filosofia del presidente, condivisa dagli attuali proprietari, è rendere il club brianzolo un serbatoio per le varie rappresentative dall’Under 15 in su".

La stella della formazione che milita in Lega Pro è attualmente Reginaldo, noto per i suoi trascorsi nel Parma e una liaison con Elisabetta Canalis. L’allenatore è Marco Zaffaroni. "Gioca con le due punte" avvisa ironico Galliani, lasciando presagire che al momento il tecnico sarà al riparo dagli strali del Cavaliere. Allo studio ovviamente c’è anche il progetto di riqualificazione dello stadio Brianteo che necessita di migliorie e ammodernamenti.

"L’appoggio in termini di risorse e competenze da parte di Berlusconi — che spero di conoscere presto — e Galliani non potrà che giovare a tutto il territorio", commenta Nicola Colombo. Resta da sapere: in caso di contemporaneità di gare fra Milan e Monza quale squadra del cuore osserverà dal vivo? "Non ci avevo pensato" ribatte pensoso Galliani. "È un problema ma risolverò senza traumi a seconda delle partite. Vede, sul mio smartphone ho scaricato Sky, Dazn, Eleven Sports...".

Che bello leggere di nuovo le sue dichiarazioni o sentirlo parlare, ammetto che mi mancava....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Berlusconi compra il Monza?
MessaggioInviato: sab 8 set 2018, 23:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
https://www.gazzetta.it/Calcio/08-09-2018/monza-presidente-colombo-vicini-chiusura-berlusconi-galliani-290838372905.shtml

Dai che è quasi fatta...

Comunque non capirò mai l'astio di alcuni tifosi milanisti verso Berlusconi e Galliani.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Berlusconi compra il Monza?
MessaggioInviato: lun 10 set 2018, 20:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Se erano gli stessi che ce l'avevano con maldini, la risposta è facile :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Berlusconi compra il Monza?
MessaggioInviato: lun 10 set 2018, 20:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
ma galliani che conoscenze tecniche potrà mai avere della serie D??

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Berlusconi compra il Monza?
MessaggioInviato: lun 10 set 2018, 23:48 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
esser ha scritto:
ma galliani che conoscenze tecniche potrà mai avere della serie D??


Perché, in Serie A le aveva? :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Berlusconi compra il Monza?
MessaggioInviato: mar 11 set 2018, 10:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
beh ma sai, lui era abituato a fare le cene extralusso a madrid con florentino perez, ora si dovrebbe adattare agli all-you-can-eat col presidente della giana erminio...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010