Oggi è gio 18 apr 2024, 19:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Diritti tv triennio 2018-2020
MessaggioInviato: mar 7 ago 2018, 8:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
Grazie a entrambi per le informazioni

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

_________________
ImmagineImmagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Diritti tv triennio 2018-2020
MessaggioInviato: mar 7 ago 2018, 10:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30762
Serie A, UFFICIALE: le immagini del Var sui maxischermi degli stadi

Var accessibile a tutti, anche ai tifosi allo stadio: è questa la svolta segnata ieri dalla Lega Serie A, che con una circolare ai club ha comunicato l'adeguamento al protocollo Fifa. Sarà possibile infatti trasmettere sui maxischermi degli stadi le immagini del Var, un segno di rispetto nei confronti dei tifosi sulle tribune e un modo per stemperare gli animi sugli spalti, dove spesso non è chiaro cosa succeda nelle interruzioni di gioco.

COME FUNZIONERA' - Non sarà un obbligo, ma una possibilità per i club: ciascuno sarà libero di decidere se aderire, adeguandosi alle prescrizioni tecniche e infrastrutturali necessarie (alcuni stadi, come il San Paolo di Napoli, non hanno il maxischermo e non potranno evidentemente offrire il servizio). Ci sono anche dei vincoli per la trasmissione, ben definiti dalla nota della Lega: "in caso di interruzione del gioco disposta dall’arbitro per l’effettuazione di una revisione con l’ausilio del VARs e debitamente segnalata dallo stesso, la scritta “VAR” mostrata sul maxischermo dello stadio, le eventuali immagini così come trasmesse dalla produzione televisiva, solo dopo che l’arbitro avrà assunto le decisioni del caso e sempre a gioco fermo". Difficile vedere il tutto applicato già alla prima giornata, ci sono degli step burocratici da completare: "La Lega Serie A provvederà a raccogliere le richieste delle Società interessate per l’autorizzazione alla trasmissione delle immagini. Le Società di Serie A dovranno individuare un referente che curi la regia delle immagini da trasmettere. Sarà cura della Lega Serie A individuare un delegato che controlli il processo di trasmissione, con ogni conseguente responsabilità per ciascuno dei soggetti". Tempo e pazienza, ma la strada è scritta: niente più dubbi allo stadio sulle decisioni del Var, i tifosi sugli spalti potranno vedere e valutare le scelte dell'arbitro.

https://www.calciomercato.com/news/seri ... stad-47531

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Diritti tv triennio 2018-2020
MessaggioInviato: mar 7 ago 2018, 11:06 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Non è una buona idea.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Diritti tv triennio 2018-2020
MessaggioInviato: mar 7 ago 2018, 21:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Prevedo rischi di ordine pubblico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritti tv triennio 2018-2020
MessaggioInviato: mar 7 ago 2018, 21:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
esser ha scritto:
Serie A, UFFICIALE: le immagini del Var sui maxischermi degli stadi

Var accessibile a tutti, anche ai tifosi allo stadio: è questa la svolta segnata ieri dalla Lega Serie A, che con una circolare ai club ha comunicato l'adeguamento al protocollo Fifa. Sarà possibile infatti trasmettere sui maxischermi degli stadi le immagini del Var, un segno di rispetto nei confronti dei tifosi sulle tribune e un modo per stemperare gli animi sugli spalti, dove spesso non è chiaro cosa succeda nelle interruzioni di gioco.

COME FUNZIONERA' - Non sarà un obbligo, ma una possibilità per i club: ciascuno sarà libero di decidere se aderire, adeguandosi alle prescrizioni tecniche e infrastrutturali necessarie (alcuni stadi, come il San Paolo di Napoli, non hanno il maxischermo e non potranno evidentemente offrire il servizio). Ci sono anche dei vincoli per la trasmissione, ben definiti dalla nota della Lega: "in caso di interruzione del gioco disposta dall’arbitro per l’effettuazione di una revisione con l’ausilio del VARs e debitamente segnalata dallo stesso, la scritta “VAR” mostrata sul maxischermo dello stadio, le eventuali immagini così come trasmesse dalla produzione televisiva, solo dopo che l’arbitro avrà assunto le decisioni del caso e sempre a gioco fermo". Difficile vedere il tutto applicato già alla prima giornata, ci sono degli step burocratici da completare: "La Lega Serie A provvederà a raccogliere le richieste delle Società interessate per l’autorizzazione alla trasmissione delle immagini. Le Società di Serie A dovranno individuare un referente che curi la regia delle immagini da trasmettere. Sarà cura della Lega Serie A individuare un delegato che controlli il processo di trasmissione, con ogni conseguente responsabilità per ciascuno dei soggetti". Tempo e pazienza, ma la strada è scritta: niente più dubbi allo stadio sulle decisioni del Var, i tifosi sugli spalti potranno vedere e valutare le scelte dell'arbitro.

https://www.calciomercato.com/news/seri ... stad-47531
Ops
Adl o Giggino demagistris mi sa che devono accattare finalmente i maxischermi.


Ultima modifica di Supercì il mar 7 ago 2018, 21:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Diritti tv triennio 2018-2020
MessaggioInviato: mar 7 ago 2018, 21:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Il San Paolo non ha maxischermo?? :omg

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritti tv triennio 2018-2020
MessaggioInviato: mar 7 ago 2018, 21:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
skawise ha scritto:
Il San Paolo non ha maxischermo?? :omg
:alone

Lo promette da anni il pappone
C'È un cosariello di 2mt per 10 tutto pixelato che porta solo il risultato.
Poi dice, eh, ma con me non avevate i palloni... Ha quanto costano due maxischermi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritti tv triennio 2018-2020
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 20:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Ho letto che per chi ha premium dazn è gratuito. Qualcuno mi sa dire come posso vederlo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritti tv triennio 2018-2020
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 20:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18086
i 40 secondi di differita mi uccidono comunque.

Sono contento comunque di aver annullato Netflix, fra lui e Dazn la mia vita sociale sarebbe finita.
Primo giorno di Dazn e già sto incollato al pc a vedere Reims-Lione, ma rosico perchè vorrei vedere anche Girona-Valladolid.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diritti tv triennio 2018-2020
MessaggioInviato: ven 17 ago 2018, 21:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
redguerrier ha scritto:
i 40 secondi di differita mi uccidono comunque.

Sono contento comunque di aver annullato Netflix, fra lui e Dazn la mia vita sociale sarebbe finita.
Primo giorno di Dazn e già sto incollato al pc a vedere Reims-Lione, ma rosico perchè vorrei vedere anche Girona-Valladolid.
Sì ok, non vorrei disturbarti, ma riguardo la mia domanda?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010