Oggi è gio 28 mar 2024, 20:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 15 mag 2018, 17:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
da quello che ho capito la formula ad inviti è solo per la primissima edizione, da quella successiva in poi invece parteciperanno solo i club che lo avranno meritato sul campo e non in base alla loro "storia"...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Ultima modifica di esser il mar 15 mag 2018, 17:52, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 mag 2018, 17:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
esser ha scritto:
da quello che ho capito la formula ad inviti è solo per la primissima edizione, da quella successiva in poi invece parteciperanno solo i club che lo avranno meritato sul campo e non in base alla sua "storia"...


Si, ma perchè non farlo già dalla prima edizione?
Hanno 3 anni di tempo, mica inizia domani che devono decidere in fretta e furia un modo per convocare i club...

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 mag 2018, 17:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
redguerrier ha scritto:
esser ha scritto:
da quello che ho capito la formula ad inviti è solo per la primissima edizione, da quella successiva in poi invece parteciperanno solo i club che lo avranno meritato sul campo e non in base alla sua "storia"...


Si, ma perchè non farlo già dalla prima edizione?
Hanno 3 anni di tempo, mica inizia domani che devono decidere in fretta e furia un modo per convocare i club...


Infatti, basterebbe anche basarsi sul ranking UEFA, le prime 12 vanno al mondiale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 mag 2018, 17:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
fuzz77 ha scritto:
redguerrier ha scritto:
esser ha scritto:
da quello che ho capito la formula ad inviti è solo per la primissima edizione, da quella successiva in poi invece parteciperanno solo i club che lo avranno meritato sul campo e non in base alla sua "storia"...


Si, ma perchè non farlo già dalla prima edizione?
Hanno 3 anni di tempo, mica inizia domani che devono decidere in fretta e furia un modo per convocare i club...


Infatti, basterebbe anche basarsi sul ranking UEFA, le prime 12 vanno al mondiale.


Già sarebbe una soluzione più che accettabile.
Il modo perfetto sarebbe un ranking quadriennale formato dalla media di tutti i ranking stagionali UEFA delle singole squadre, in quel modo si che ci andrebbero le migliori 12 squadre europee.
Magari così iniziamo a considerare anche la snobbatissima Europa League, con le finaliste Atletico e Salisburgo che quest'anno sono rispettivamente al sesto e all'11 posto.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 mag 2018, 18:29 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Ragazzi ma infatti a quanto pare solo la prima edizione sarà ad "inviti meritocratici" basandosi sulla storia dei club.

Già da quelle successive tutte le squadre avranno la propria chance di essere incluse.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 mag 2018, 18:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
che è quello che avevo appena detto io...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 mag 2018, 19:12 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
Ci mettono la juve e il psg e lasciano fuori il Porto e il Chelsea? :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 mag 2018, 19:16 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Jovetic-90 ha scritto:
Ci mettono la juve e il psg e lasciano fuori il Porto e il Chelsea? :asd

Un altro che pensa alla juve 24 ore al giorno non tifandola.

La juve ci sarebbe di diritto per ranking e perché bifinalista di cl e c'è anche per inviti perché, ti piaccia o no, ha una storia da essere invitata. In poche parole hai perso un'occasione. L'ultima squadra su cui discutere la presenza è la juve

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 mag 2018, 19:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Jovetic-90 ha scritto:
Ci mettono la juve _____ e lasciano fuori il Porto e il Chelsea? :asd


lol :rofl


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 mag 2018, 23:49 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 4207
Località: Roma
Bah.... ma che è sta roba?
Non ha alcun senso, non prende spunto da nessuna tradizione, mi sembra anche un subdolo tentativo di sperimentare una eventuale lega in stile sport americano.
Poi con questa prevalenza di europee va a finire che diventa una specie di aristocratic champions con qualche cammeo ultra europeo.

Non darebbe riscontro di nulla, non serve a nulla, non è un vero mondiale, ad oggi il mondiale per club rimane una pantomima ma quantomeno è una formula accettabile.

Fosse per me poi tornerei alla finale intercontinentale, tanto ora come ora nessuno ha di meglio da offrire ed i tempi sono ancora prematuri per mettere veramente a confronto i club sparsi per il mondo, ma capisco la fifa ed il suo bisogno di introiti.

Questa però rimane una vera pagliacciata e spero vivamente risulti un fallimento (come d'altronde sarà perchè per quanto prestigiose siano le squadre invitate rimane un birra moretti rilucidato, ed i tifosi continueranno a preferire scudetti e coppe campioni).

_________________
"Amore mi manchi amore che fai

in questo deserto almeno ci sei

c'è un cuore che batte nel cuore di Roma

che vince e che perde ed io ti amo ancora"


A. Venditti - C'è un cuore che batte nel cuore


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010