Oggi è ven 29 mar 2024, 8:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Morto Davide Astori
MessaggioInviato: mar 6 mar 2018, 19:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Certo che, almeno per quel che mi riguarda, la morte di astori è come quelle ferite che sembrano niente e invece dissanguano.
Passano i giorni e ancora non riesco a immaginarlo morto... E non sono l'unico a quanto pare...
Ripeto, non ricordo un lutto cosi sofferto da almeno un ventennio a questa parte...

Riguardo l'autopsia continua a tornarmi strana l'attesa di oltre 48h....


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morto Davide Astori
MessaggioInviato: mar 6 mar 2018, 20:11 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Ma chi se ne frega di quello che pensa Dani Alves, in passato ha spesso dimostrato di essere un somaro, la spara sempre grossa per farsi notare. Che poi non lo conoscesse bene è logico, nessuno gli chiedeva di disperarsi, ma essendo un tuo collega che hai affrontato anche di persona un paio di volte, potevi limitarti ad un "mi dispiace molto, non lo conoscevo bene, condoglianze alla famiglia".
A me fa più effetto e dispiacere la morte di Astori che di 850.000 bambini siriani, brasiliani o del Burundi. Ma non è che vado a dirlo ai siriani, ai brasiliani o ai burundesidistaminchia che mi spiace di più per Astori.
Ricordiamo tutti le dichiarazioni post addio alla Juve, quelle su Messi e Maradona, tante altre. Nascere con un cromosoma in più non è una colpa, mica tutti sono intelligenti e sensibili come era l'ex capitano della viola.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morto Davide Astori
MessaggioInviato: mar 6 mar 2018, 20:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12367
Località: Civita Vetula
Special1225 ha scritto:
Ma chi se ne frega di quello che pensa Dani Alves, in passato ha spesso dimostrato di essere un somaro, la spara sempre grossa per farsi notare. Che poi non lo conoscesse bene è logico, nessuno gli chiedeva di disperarsi, ma essendo un tuo collega che hai affrontato anche di persona un paio di volte, potevi limitarti ad un "mi dispiace molto, non lo conoscevo bene, condoglianze alla famiglia".
Ricordiamo tutti le dichiarazioni post addio alla Juve, quelle su Messi e Maradona, tante altre. Nascere con un cromosoma in più non è una colpa, mica tutti sono intelligenti e sensibili come era l'ex capitano della viola.


Quoto ogni tua parola.
Dani Alves ha dimostrato ancora una volta di essere, a fronte di un grande campione, un uomo piccolo piccolo.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morto Davide Astori
MessaggioInviato: mar 6 mar 2018, 20:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Non glielo vai a dire perché dovresti spiegare perché la morte di un milione di sconosciuti vale meno della morte di un uomo solo, anch'egli sconosciuto.
E non che non ci possano essere spiegazioni, in questo caso però non so sarebbero soddisfacenti.

Mentre da un punto di vista che definirei logico è incontestabile che un milione di perdite sia peggio di una perdita, ttuttilo sappiamo per questo ci si permette di dirlo.

In ogni caso è un discorso complesso, fatto sta che una è una tragica fatalità l'altra una disgrazia di natura contingente e convenzionale per la si presume la civiltà occidentale abbia assunto un impegno attivo per il superamento, che sia così o meno per Astori resta solo il cordoglio per le disgrazie di natura civile e umanitaria c'è un impegno concreto e per via di questo non tutti possiamo essere egualmente coinvolti come per un "RIP", io il rip ad Astori posso farlo per risolvere le crisi umanitarie mi dicono ci sia chi di dovere che se ne occupi.

Siamo emotivamente coinvolti quando qualcosa inserisce al nostro raggio di interessi e legami, insomma quando è parte integrante tangibilmente della nostra vita e dei nostri progetti. Questo può succedere pure per gli atleti, un atleta può condizionare attivamente il nostro quotidiano, i nostri interessi e progetti, ma posso dire non era il caso di Astori.
Le crisi umanitarie si inseriscono invece nel nostro orizzonte quotidiano, ci "conviviamo" e non rappresentano una cesura nella nostra vita e nel nostro quotidiano.
Possiamo razionalmente immaginare la gravità della situazione, possiamo avere il desiderio di fare qualcosa a riguardo e influenzare decisamente il nostro giudizio riguardo al nostro mondo, ma non possiamo percepirle emotivamente (come per me la morte di Astori, mi dispiace tanto naturalmente ma non ne vengo emotivamente influenzato, ma so quanto è drammatico per i cari e so quanto ci siano eventi ancor più drammatici).

Che poi per carità, emotivamente Io non sono un drago, però dipende anche da cosa, su alcune cose potrei essere più emotivo di altri per altre meno.
Insomma il mio è un discorso generale poi dipende dall'emotività di ognuno.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Morto Davide Astori
MessaggioInviato: mar 6 mar 2018, 22:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Si ma è normale che la morte di uno conosciuto colpisca più di uno sconosciuto. Poi è oggettivamente più grave il genocidio in siria, ma è altrettanto oggettivo che le cose più sono lontane meno colpiscono...
Con questo giustifico assolutamente dani alves, esattamente come chi la pensa al contrario. Molto più grave è malagò che non sta perdendo occasione per fare il piacione, peraltro in maniera imbarazzante...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Morto Davide Astori
MessaggioInviato: mer 7 mar 2018, 3:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Dani Alves ha ragione , ritengo tuttavia che poteva evitare l'uscita.
Quello che trovo patetico e' il lutto di gente anche su questo forum che non conosceva e non era parente stretta di Astori , questo e' ridicolo , con tutto il rispetto non stiamo parlando di Duncan Edwards , uno che avrebbe riscritto i libri della storia del calcio , quindi non facciamola tanto lunga.

No al buonismo gratuito.

E poi ha ragione Ae , c'e gente che ha viaggiato per andare domenica a vedere le partite , speso dei soldi , assurdo non aver giocato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morto Davide Astori
MessaggioInviato: mer 7 mar 2018, 9:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
è incredibile come si debba speculare sempre su ogni manifestazione di umanità
lamentandosi per la poca umanità in altre situazioni, considerando invece che qualcuno si era organizzato o che non era Edwards (di gran lunga forse la più agghiacciante di tutte): complimenti eh

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Morto Davide Astori
MessaggioInviato: mer 7 mar 2018, 13:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Edwards?
Bè, ci sono soggetti, uno in particolare, che ci sta speculando e non poco...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Morto Davide Astori
MessaggioInviato: gio 8 mar 2018, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12367
Località: Civita Vetula
Questo dovrebbe essere il calcio.


_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Morto Davide Astori
MessaggioInviato: gio 8 mar 2018, 17:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
La mia spareanza è che il luttuoso evento porti fine alla violenza negli stadi e a un maggior fair play... Gli applausi ai giocatori della juve sono un ottimo segno


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010