Oggi è gio 28 mar 2024, 11:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 20:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Brutti esteticamente e anche come visuale dagli spalti, intendo. Il dubbio mi è venuto guardando lo stadio del Benevento, che è vetusto ma è anche un calderoncino (si può dire?) che può ribollire tifo alla perfezione, con quella struttura. Anche quello di Crotone non è male. Ci sono grandi squadre che giocano in stadi inadeguati: il San Paolo è vecchio e immagino non si veda molto bene dalle curve e dai posti in basso (come nel vecchio Delle Alpi), all'Olimpico c'è lo stesso problema della distanza... idem volendo a Firenze e Bologna (anche se pensavo peggio). Reggio Emilia ok, Genova ottimo da sempre, Udine vuoto ma bello, Cesena piccolo ma perfetto o quasi. Ma in Italia poi ci sono stadi che a parte le coperture (non è poco, lo so), sarebbero ottimi stadi, al momento non in Serie A, Palermo su tutti. Certo, abbiamo visto schifezze come Empoli e Siena, ma non credo che siano queste le immagini giuste dei nostri stadi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 21:17 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
a parere mio si... e' abbastanza vedere una partita di PL di meta' classifica qualsiasi delle 18.30 e metterla a confronto con juve napoli di sabato sera...
molti degli stadi italiani, sono strutture pubbliche e, gran parte di queste strutture, sono state ricostruite da zero per italia 90, con piste per l'atletica e via dicenso... ci siamo detti tutto, hanno costruito delle belle toilette a cielo aperto.... nella terra del brunelleschi...

roma vergognoso... il flaminio di roma, ora cadente a pezzi, ma anche se... datato, retro', vintage quando vi giocava la nazionale di rugby sembrava figo... molto piu' figo del derby di roma con le prime poltroncine vuote dell'ompico... sistemavano uno per il calcio e uno per giocare tutti gli sport compresa l'atletica

se guardiamo gli stadi vecchi, san siro e' figo di partenza, marassi idem per cui bastava coprire; via questi il nulla. olimpico, bari (rifatti nuovi), san paolo, palermo, bologna, firenze... sono stadi che erano gia' vecchi ad italia 90 come concezione... il delle alpi non lo nomino nemmeno e quel c3ss0 del bentegodi che in inghilterra non farebbero nemmeno correre i cani virtuali... e' piu' da calcio e quindi figo lo stadio di benevento???? si certo!!!! vecchio fatiscente ma almeno ti ricorda uno stadio argentino da "GARRA" e non lo stadio multifunzionale dei tempi del fascismo

quante volte l'atletica andra' a bari oppure all'olimpico oppure al san paolo in 3 anni???

siamo la terra del magna magna.... ma si poteva fare del magna magna come si deve piuttosto che porcherie...

ot
politica e scusate, l'unica cosa giusta fatta da monti, in quel governo scellerato e mai eletto da nessuno... l'unica cosa giusta, no allle olimpiadi

ps
a chi c4zz0 importa dell'atletica in italia oggi se non nei 15 giorni delle olimpiadi????

[edit aggiungendo]
se udinese, sassuolo hanno stadi di proprieta', ma con sqadre di m3rd4, non possono pretendere che la gente vada allo stadio, a questo punto vendi a 15 euro i posti "in basso" e magari sara' piu' grazioso da vedersi in tv e ci sara' piu' gente

perche' volevo andare a vedere la terza dell'inter con la spal quest'anno con mia moglie, eravamo dai suoi a legnano e noi viviamo a milano est.... ma il terzo anello era chiuso??? per vedere inter spal devamo spendere 60 euro nella migliore delle ipotesi?
inter spal, san siro??? costo 10 euro e aperto a tutti con bambini gratis al terzo e secondo anello... ieri freddo porco, che c4zzo spendo 60 euro per andare a vedere il match?????

bergamo, squadra #@*§ ma normale, stadio acccettabile pieno... chievo, squadra normale, stadio di merd4, vuoto

juventus squadra top model, stadio figo stadio pienissimo

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 21:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Non capisco tutto l'astio ma ok. Lo stadio Vigorito mi dovrebbe far venire in mente il fascismo invece degli stadi argentini?
Poi il BArbera non mi pare affatto male. E a me per inciso, gli stadi polifunzionali (ma polifunzionali cosa???) non piacciono.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 9:03 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
mister si astio... hai ragione e' la parola corretta

qualcuno mi dovrebbe spiegare perche', quando sono stati spesi tanti soldi per sistemare gli stadi per italia 90 hanno fatto porcherie simili

muovo un esempio OT, le strutture per i mondiali di nuoto a roma, mi sembra di ricordare che stiano cadendo a pezzi mentre a londra, lo stadio del nuoto e' un gioellino tutt'ora in uso alla grande

torino... con i soldi del delle alpi sistemavano il vecchio comunale e facevano uno stadio da 45K persone come dio comanda
roma idem come sopra rifatto da zero l'olimpico con un solo anello e pista d'atletica
il san nicola... lo definirono un gioiellino hai tempi... si del reparto bigiotteria di un megastore cinese
il san paolo, bologna ed il bentegodi???

il cagliari qualche anno fa, aveva lo stadio mi sembra nuovo e per un po' non ha avuto l'agibilita', perfino galliani si era stupito di questo dicendo che se non si usavano strutture simili, in italia non si poteva piu' giocare da nessuna parte

come poi ben affermi tu tribune coperte spesso sono un davvero un optional

quello che affermo io e' questo... siamo italia per cui quando si realizzano strutture pubbliche quindi con i soldi dello stato il magna magna non e' una piu' solo una diffusa consutidine anzi... secondo me la % di magna magna e' messa a bilancio in partenza, in fase di progetto nero su bianco ma il punto e' un altro: fare comunque le cose con criterio manca appunto questo

se non sei piu' in grado di fare una struttura, guarda come fanno gli altri, copia...

comunque in PL 20 stadi e 17 sono fighi e gli altri piu' che decenti, in serie A 20 stadi, uno superfigo, 2 belli, 3 decenti e gli altri ciofeche di vecchia concezione

chiudo con un esempio (azzz poi lavoro e voglia 0)
sabato ore 18 del 15 dicembre freddo p0rco e pioggia tv
seria a: chievo - udinese
pl: wba-swansea

a me sembrano quasi due sport diversi da vedere in tv indipendentemente dal livello tecnico dei 4 team che bene o male sono allo stesso livello

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 9:20 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Risposta breve: si, brutti ed obsoleti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 9:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
@ilverme

Mi sembra abbia idee confuse e basate su esempi errati.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 13:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Mah, il problema è che altrove gli stadi sono un museo vero e proprio della squadra (tipo il camp nou, che visitai il giorno dell'attentato :asd ), con tanto di merchandising e non solo. Quindi aumentano i profitti.

Qua purtroppo paghiamo ancora terribilmente la sciagurata scelta di nebiolo di voler costruire stadi polivalenti con piste di atletica, e gli unici che si "salvano" sono quelli che non ce l'hanno. L'unica è fare una bella ristrutturazione tipo friuli e magari sfruttare lo spazio guadagnato per attività commerciali, se possibile...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 16:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Aspetta. A Torino il museo c'è, a Milano pure, anche se più piccolo e misto Inter-Milan. Non credo che lo stadio del Getafe abbia il museo.

Comunque a me non interessa come dovrebbero generare profitti i club proprietari dell'impianto, è una cosa che non mi interessa. E sinceramente non mi interessa nemmeno se dentro alo Juventus Stadium c'è un ristorante: non ci andrò mai. Ok museo e negozio ufficiale, tutto quanto riguarda la polifunzionalità mi sembra una cavolata. Uno stadio è uno stadio. In Italia abbiamo stadi osceni, tanti, ma secondo me in altri non si vede peggio la partita rispetto a uno stadio inglese o spagnolo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 16:40 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Sinceramente lo stadio Olimpico fa caghare, oltre agli spalti troppo distanti anche il problema del manto che credo sia anche quello di San Siro.
I migliori x me Marassi, Bergamo e Firenze.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 16:45 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
skawise ha scritto:
@ilverme

Mi sembra abbia idee confuse e basate su esempi errati.


perche' amico mio?

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010