Oggi è gio 28 mar 2024, 21:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fiorentina in vendita
MessaggioInviato: mer 5 lug 2017, 10:40 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: ven 8 lug 2016,
Alle ore: 15:15
Messaggi: 188
Si sta venendo a creare una brutta situazione in casa fiorentina, non ci voleva pure un cambio così importante in società in un momento abbastanza delicato come questo

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Fiorentina in vendita
MessaggioInviato: dom 27 ago 2017, 9:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Io invece credo sia il momento.

I dv non hanno più le risorse per tenere una squadra da champions, sopratutto per l'assenza dello stadio di proprietà. Quindi delegano tutto a terzi aspettando un acquirente. Sui social la tifoseria è spaccata, qualunque cosa scrivi su fiorentina.it avrai sempre metà a favore e metà contro.
Ma la verità è che loro han fatto ciò potevano e forse anche più. Hanno perso tipo 200 mln in questi 15 anni... Quello che mi auguro è che lascino ora a testa alta come meritano, solo che non so chi possa avere interesse...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiorentina in vendita
MessaggioInviato: dom 24 set 2017, 11:14 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
IL SOLE 24 ORE, Mandato per trovare compratori
24.09.2017 10:40 di Redazione FV Twitter: @firenzeviola_it articolo letto 1121 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport
IL SOLE 24 ORE, Mandato per trovare compratori
Importante rivelazione quella fatta da Il Sole 24 Ore quest'oggi. Secondo il noto quotidiano economico, infatti, la famiglia Della Valle avrebbe dato mandato alla banca Credit Suisse (sia nel suo compartimento italiano che in quello londinese) di trovare un compratore per la Fiorentina. Più probabile dunque che sia in Europa, più che in Cina o in Russia, il prossimo acquirente della Fiorentina. L'eventuale compratore - si legge - dovrebbe disporre inoltre un capitale finanziario per investimenti futuri e per fornire risorse alla squadra. Alla base della cessione ci sarebbe anche una forte componente immobiliare: con il progetto stadio da una parte e dall'altra la costruzione di strutture commerciali nelle vicinanze dell'impianto. Vedremo come si svilupperà la situazione, ma la notizia lanciata dal quotidiano è forte.

Firenzeviola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Fiorentina in vendita
MessaggioInviato: lun 25 set 2017, 6:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Mah, mi sembra che l'abbiano già fatto a giugno...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiorentina in vendita
MessaggioInviato: mer 29 nov 2017, 22:02 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
Grassia: “Campagna acquisti da più di cento milioni, ma i Della Valle hanno rifiutato l’offerta di un fondo”
L’importante indiscrezione rivelata da Filippo Grassia
di Redazione VN, 29/11/2017, 19:42

Intervenuto a Radio Bruno Toscana, il giornalista Filippo Grassia ha svelato due importanti retroscena con protagonisti i fratelli Della Valle:
Sembra che lo scudetto della Fiorentina sia quello di arrivare nella parte sinistra della classifica. La manovra della Fiorentina è troppo lenta. Pensavo che la Fiorentina fosse superiore alla Sampdoria, al Torino, al Milan e al Bologna, ma non è così. Cosa vogliono fare i Della Valle? So che hanno rifiutato due proposte di acquisizione della società. Una della società che gestisce l’aeroporto di Firenze (America Corporacion, ndr). L’altra di un fondo d’investimento che avrebbe messo in campo oltre 120 milioni per la campagna acquisti. Una città come Firenze non può stare mai sotto il sesto posto.

Violanews


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiorentina in vendita
MessaggioInviato: mar 30 gen 2018, 17:12 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Messaggi: 1087
Il mio pensiero che ho scritto in parte nel topic dedicato ai colori viola.

La spaccatura tra ultras e dirigenza è ormai netta, in questo momento la piazza viola è une delle più roventi d'Italia.
Io sono dell'idea che i fratelli Della Valle abbiano fatto cose eccellenti da quando acquistarono la Fiorentina nei primi anni 2000, adesso però non c'è più possibilità che la situazione vada avanti in questo modo.
Lo stadio è molto difficile che verrà fatto in tempi brevi e non possono più vivacchiare, l'unica via d'uscita è una cessione immediata.
Non so però chi è l'imprenditore folle che voglia investire nel calcio italiano!!

Questo non è il primo periodo oscuro della gestione dei fratelli marchigiani. Però a differenza di ora, dopo la disastrosa stagione 2011/2012, Andrea in prima persona insieme a Prade/Macia/Montella fecero rinascere una grande Fiorentina con investimenti infimi rispetto a quelli sperperati da Corvino.
Ricordo benissimo come era carico il fratello minore al goal di Jovetic contro l'Udinese alla prima di campionato in casa dell'era Montella, simbolo di una resurrezione che era venuta bene ed infatti fu una grande stagione. Dopo hanno cercato il colpo gobbo con Rossi/Mario Gomez e ce l'hanno messa tutta! ma nel calcio si sa bene che non sempre la ciambella esce con il buco, e quell'investimento fu un duro colpo per le casse della società.
Comunque io non rinnego nulla, sono stati 15 anni molto belli per la piazza viola! spero solo che questa situazione si risolva il prima possibile...

_________________
I'am back.... :smokin :help 31 Ottobre 2013.... :love :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Fiorentina in vendita
MessaggioInviato: mar 30 gen 2018, 22:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
C'è anche da dire che i prezzi sono sempre più gonfiati. Corvino comunque, al di la delle ultime 2 partite, ha preso gente come pezzella e laurini a 10 mln totali che sono eccellenti difensori, veretout alla stessa cifra che può diventare l'erede di naingollan, milenkovic e hugo che il loro lo sanno fare. Thereau finora sottotono, ma l'ha pagato 2 mln. L'unico vero errore è forse simeone per una cifra che poteva garantire zapata, benassi che forse si poteva pagare a meno e sanchez-cristoforo-gaspar che comunque sono riserve dignitose per gli standard odierni. Ma se devi stare nel bilancio è normale subire certi rischi. E ha pure preso pioli che fino alla sosta è stato eccellente.

Come ho già detto i dv hanno fatto sicuramente bene, ma ora non hanno le risorse per tenere una rosa dei tempi di mutu e gilardino. Ci vorrebbero acquirenti più foderati, ma all'orizzonte non ci sono e anche volendo non se ne possono andare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiorentina in vendita
MessaggioInviato: mar 27 feb 2018, 14:07 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
L'OPINIONE
VOCI INSISTENTI DI UN’OFFERTA DI UN GRUPPO RUSSO, MA NESSUNO CONFERMA. È DIFFICILE ACCETTARE QUESTO GRIGIORE: OGNI SPERANZA È BUONA. ALMENO IL CHIEVO HA SPESO POCHI EURO. NON SNATURIAMO CHIESA. DABO, SPERIAMO BENE...
27.02.2018 00:00 di Enzo Bucchioni Twitter: @enzobucchioni Firenzeviola.it
articolo letto 10894 volte

VOCI INSISTENTI DI UN’OFFERTA DI UN GRUPPO RUSSO, MA NESSUNO CONFERMA. È DIFFICILE ACCETTARE QUESTO GRIGIORE: OGNI SPERANZA È BUONA. ALMENO IL CHIEVO HA SPESO POCHI EURO. NON SNATURIAMO CHIESA. DABO, SPERIAMO BENE...

E’ sempre più difficile convivere con il grigiore di questa Fiorentina e un futuro senza contorni. C’è voglia di qualcosa di più e di meglio, ormai ci si attacca a tutto alla ricerca di una speranza. Di un futuro migliore.

Ieri, ad esempio, per tutto il giorno si sono rincorse voci provenienti da ambienti economici milanesi su una nuova proposta di acquisto della Fiorentina recapitata ai Della Valle. Secondo alcuni bene informati una banca d’affari svizzera avrebbe raccolto l’offerta di un gruppo russo fortemente intenzionato a comprare la Fiorentina. Vero? Falso?

Vi confesso che fino a tarda ora non sono riuscito a trovare una minima conferma in ambienti solitamente bene informati. E’ tutto blindato, in armonia con i silenzi di Casette d’Ete. Nessuna meraviglia. Se davvero fosse in piedi un’operazione del genere il basso profilo e la segretezza sono la prassi comune. In genere, negli ambienti economici certe cose prima si fanno e poi si comunicano.

Ma è plausibile oggi un’operazione del genere?

Confesso che, ascoltate le ultime uscite pubbliche di alcuni manager della Fiorentina e le confidenze di Ddv ad alcuni amici, sarei sorpreso dalla decisione di vendere. Ma è anche vero che se qualcuno avesse davvero intenzione di tirare fuori i famosi 250 milioni e dintorni, credo che Ddv almeno questa volta attorno a un tavolo a discutere si metterebbe.

In certi casi non resta che tenere le antenne dritte in attesa di capire, ammesso che da capire ci sia qualcosa.

Ho riferito di questa non notizia, di una giornata intensa, forse inutile, quasi sicuramente a vuoto, fatta di molte telefonate ricevute e partite, soltanto per descrivere lo stato d’animo di una tifoseria e di una città.

Non si guarda quasi più e non si parla più della Fiorentina di oggi, si scruta l’orizzonte per capire se si avvicina qualcosa o qualcuno. I tifosi della Fiorentina sono come tanti Robinson Crusoe. Basta un piccolo puntino lontano lontano per pensare a una nave, quando forse è soltanto un miraggio. Non so se questa storia del gruppo russo è qualcosa di reale, consistente e fattibile. Aspetto. Aspettiamo.

Nel frattempo aspettiamo anche che qualcuno della famiglia dei Fratellini a Pallini si decida a raccontare qualcosa. A dare la rotta. A dare un’idea capace di cambiare la situazione e la prospettiva.

E nessuno si illuda che tre punti contro il Chievo possano essere una buona vitamina per l’anima viola. Mi meraviglio di non avere trovato in giro un titolo dei trombettieri del tipo, . Evidentemente anche loro hanno pudore. E’ vero, la Fiorentina ha vinto in casa dopo tre mesi, ma ha faticato, offrendo un calcio triste e prevedibile contro una squadra che ha la peggior media punti della serie A nelle ultime dodici giornate. Una squadra, il Chievo, costata poche migliaia di euro a fronte di una viola costruita con cento milioni e rotti. Metto sempre su questo disco rotto perché non capisco e continuo a non capire. Tira via per il centroavanti del Sassuolo in lotta per non retrocedere arrivato a gennaio, ma ora che sto scoprendo anche Dabo ho il timore che sia un altro giocatore non da Fiorentina. Mi sembra approssimativo. Posso dire approssimativo o Corvino si offende?

Qualcuno mi suggerisce che in serie B c’è molto di meglio, non mi meraviglierei, ma aspetto a tirare le somme. Questa, del resto, è la Fiorentina di oggi, tre milioni qua, tre milioni la e una squadra che non va. Non voleva essere una poesia, ma un epitaffio.

E se penso che per la vittoria con il Chievo c’è da ringraziare Biraghi….

In tutto questo cosa fanno i Della Valle? Aspettano.

Capisco, ieri c’era freddo, tribuna vip deserta, meglio stare al camino, ma non c’è più molto da aspettare. Se non l’avessero ancora capito e se c’è ancora qualcuno che racconta loro dell’Europa League, faccio presente ad Dv che Samp e Milan sono avanti di nove punti. La Fiorentina dovrebbe vincerle tutte da qui alla fine sperando nel crollo verticale delle altre. Un po’ come credere alla Befana. Insomma, sta per chiudersi la seconda stagione consecutiva con la Fiorentina fuori dall’Europa e fuori da tutti i giri che contano. Quanto la duriamo ancora?

Di sicuro anche questa settimana mettiamoci l’animo in pace, c’è la moda a Parigi e il tempo da dedicare alla Fiorentina non ci sarà. E’ marzo il mese del ritorno in pista di Diego? Dei programmi futuri?

Complicato dirlo.

Tornando al campo, sono un po’ complicate anche le squadre che Pioli mette in campo. Il 3-5-2, è vero, può essere un’idea, però mi consenta una domanda, per dirla alla Berlusconi. Se siamo d’accordo che Chiesa è l’unico giocatore superiore alla media, è logico fargli fare il tornante per raddoppiare in fase difensiva? Per me no. L’esterno di centrocampo può farlo anche il modesto Bruno Gaspar, Chiesa non dovrebbe mai uscire dal vivo del gioco, dovrebbe stare vicino alla porta, pronto a dialogare o aprire spazi per Simeone. Soprattutto perché la Fiorentina fatica a far gol e a creare occasioni. Ma forse parlo di un calcio che non c’è o almeno non si vede...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010