Oggi è sab 4 mag 2024, 5:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 389 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 14:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
sempre @ludovico
Cita:
DROLLETTIL (gio 23 gen 2014, 15:50): non vincerà mai la champions' league con conte in panchina, ma vi riuscirà col primo o col secondo dei suoi successori Il primo o il secondo?

devo scegliere per forza? :asd
la profezia era volutamente così, cioè che la juventus vincerà la champions' con uno dei primi due successori di conte, indifferentemente il primo (allegri), o chi lo seguirà.
se tornasse conte proprio dopo allegri, sarebbe in ogni caso lui quello che dovrebbe vincerla, quindi, se preferisci, posso riformulare la profezia come:

DROLLETTIL (gio 23 gen 2014, 15:50): la juventus non vincerà la juventus in questo ciclo conte (maggio 2011 - luglio 2014), ma vi riuscirà col primo (rivelatosi essere allegri) o col secondo dei suoi successori (che potrebbe essere anche un conte-bis)

a riscriverlo ora, mamma quanto c'ero andato vicino l'anno scorso :acm :acm :acm

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 14:57 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
DROLLETTIL ha scritto:
@wonder: per come hai formulato la profezia sull'udinese è sbagliata. la tua proposizione conteneva due affermazioni (una su di natale, e una sull'udinese, senza rapporti di implicazione logica) legate da un "et", quindi risultava vera solo quando entrambe le affermazioni si avveravano (e falsa nelle altre tre possibilità). essendo ancora quì di natale, e contenendo falsità la tua profezia, credo sia da ritenersi già errata :sisi


In realtà la partenza di Di Natale non faceva parte della profezia ma era una cosa che avevo dato x scontato dato che in quel momento sembrava quasi certa la sua cessione, un pò come se la scorsa primavera avessi detto ad esempio che la Juve dalla partenza di Pirlo e Tevez, cioè da luglio (dato che ancora non erano ufficiali ma al 95% sarebbero andati via), non avrebbe vinto + niente.. mi rendo conto cmq che come ho posto la previsione possa essere equivocata.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 15:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
wonderwall ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
@wonder: per come hai formulato la profezia sull'udinese è sbagliata. la tua proposizione conteneva due affermazioni (una su di natale, e una sull'udinese, senza rapporti di implicazione logica) legate da un "et", quindi risultava vera solo quando entrambe le affermazioni si avveravano (e falsa nelle altre tre possibilità). essendo ancora quì di natale, e contenendo falsità la tua profezia, credo sia da ritenersi già errata :sisi


In realtà la partenza di Di Natale non faceva parte della profezia ma era una cosa che avevo dato x scontato dato che in quel momento sembrava quasi certa la sua cessione, un pò come se la scorsa primavera avessi detto ad esempio che la Juve dalla partenza di Pirlo e Tevez, cioè da luglio (dato che ancora non erano ufficiali ma al 95% sarebbero andati via), non avrebbe vinto + niente.. mi rendo conto cmq che come ho posto la previsione possa essere equivocata.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

wonder caro mio, da te queste leggerezze non me le aspetto, non si danno per scontate le cose, soprattutto quelle importanti

mio nonno diceva sempre "stiamo tutti sotto al cielo ma è un caso, l'unica cosa certa è che tutti staremo sotto terra" :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 15:29 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
E vabbè, che nel mercato di certo non ci sta ormai niente me ne sono già accorto coi casi di Gervinho la scorsa estate e Luiz Adriano adesso :asd
Cmq nel caso riformulo la previsione: l'Udinese dalla cessione di Di Natale, a prescindere da quando avverrà, entro tre anni retrocederà in B.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 15:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
così va bene immagino :sisi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 15:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
DROLLETTIL ha scritto:
devo scegliere per forza? :asd
la profezia era volutamente così, cioè che la juventus vincerà la champions' con uno dei primi due successori di conte, indifferentemente il primo (allegri), o chi lo seguirà.
se tornasse conte proprio dopo allegri, sarebbe in ogni caso lui quello che dovrebbe vincerla, quindi, se preferisci, posso riformulare la profezia come:

DROLLETTIL (gio 23 gen 2014, 15:50): la juventus non vincerà la juventus in questo ciclo conte (maggio 2011 - luglio 2014), ma vi riuscirà col primo (rivelatosi essere allegri) o col secondo dei suoi successori (che potrebbe essere anche un conte-bis)

a riscriverlo ora, mamma quanto c'ero andato vicino l'anno scorso :acm :acm :acm


Drolli, quello che volevo sapere io è se intendevi il primo O il secondo successore. È chiaro che tu volevi dire uno dei due, ma è un po' troppo vaga come previsione. Preferirei una previsione un attimo più precisa.
La riformulazione tra l'altro non la posso accettare, perché nel originale non c'è alcun riferimento al ciclo conte, ma a Conte stesso e cmq la previsione rimarrebbe troppo ampia. Sorry :)

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 16:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
più che vaga, è ampia (neppure tanto). ma mi pare ce ne siano di molto più ampie/a lungo termine/discutibili/formulate male.
la juve vince la champions con uno tra i primi due successori di conte: non mi sembra troppo lunga né troppo larga, considerando pure che quando ho fatto la previsione rischiavo di vedere conte stesso vincere la champions' alla juve se fosse rimasto. se mettiamo in media 2-3 anni ad allenatore, equivale a una previsione che vale fino al 2018/2020 (ma con gli esoneri anche molto prima), e profezie più lunghe ci sono (penso a profezie tipo: montella allenerà la roma; fin tanto che montella non prende la pensione, la previsione non è sbagliata :asd )

su un eventuale ritorno di conte, era una precisazione nel caso in cui tornasse, visto che conte sarebbe cronologicamente successore di se stesso. ciò sarebbe in disaccordo con la prima parte della profezia, il che la renderebbe in ogni caso falsa. hai ragione, se volevo inglobare anche un eventuale ritorno dovevo dirlo all'inizio, errore mio.

però non mi sembra un delitto lasciare aperto il discorso tra primo/secondo successore. è chiaro, se dicessi precisamente qual è, sarebbe una profezia coi controcatsi proprio. ma era un ragionamento più generale quello che facevo, per questo ho detto i primi due.

poi se proprio non la puoi accettare così, ti dico il secondo dei successori.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 17:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Ok, accettiamola allora. Cioè nella sua versione originale.
Ricordo che quando aggiunsi la domanda l'intenzione era quella di spingere ad essere un po' più audaci. Che poi ce ne sono miriadi di profezie simili (o peggio) è vero.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 18:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
ah ok, ok. mi accontento io :asd

che poi me l'ero proprio scordata 'sta profezia, l'avessi letta il 7 giugno, ci sarei rimasto di #@*§ il doppio per la finale di champions' persa. per me sarebbe stata secondo me, anche in questa forma più larga, comunque quella più lungimirante/difficile da pronosticare e poi avveratasi :sisi maledetti messi&co

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 19:57 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: lun 18 gen 2016
Alle ore: 11:14
Messaggi: 615
Santino: (28 gennaio 2016 18:56) Sousa allenerà la Fiorentina fino a giugno 2017 e poi andrà via


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 389 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 39  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010