Oggi è sab 27 apr 2024, 8:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1902 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 187, 188, 189, 190, 191  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 30 nov 2023, 18:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
accursio ha scritto:
È morto Franco Zuccala', inviato storico di Novantesimo Minuto e Domenica Sportiva negli anni 80-90 (generalmente da Milano).

Giornalista sui generis, noto per la verve prosaica e ironica dei suoi servizi e per aver cercato di portare avanti la linea del suo predecessore, Beppe Viola (di cui però non è riuscito ad eguagliare la grandezza).


Pur essendo nato a fine anni '80 me lo ricordo o comunque ho avuto modo di vedere diversi suoi servizi. In effetti aveva uno stile molto particolare.

Sarà perché faceva sempre servizi sul Milan o perché aveva una certa somiglianza con Arrigo Sacchi ma ho sempre pensato fosse milanista :asd

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 31 dic 2023, 3:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
Carlo Ancelotti non allenerà la Nazionale di calcio del Brasile, ma rimarrà al Real Madrid

Carlo Ancelotti continuerà ad allenare la squadra di calcio del Real Madrid anche nelle prossime due stagioni. Il club spagnolo ha annunciato venerdì di aver trovato l’accordo con l’allenatore italiano per rinnovare fino a giugno 2026 il contratto in scadenza a giugno 2024. A luglio il presidente della federcalcio brasiliana Ednaldo Rodrigues aveva reso pubblico di aver trovato un accordo sulla parola (senza cioè la firma di un contratto) perché Ancelotti diventasse l’allenatore della nazionale brasiliana. L’allenatore non aveva mai confermato la notizia del suo prossimo impegno come commissario tecnico (c.t.) del Brasile e di fronte a specifiche domande era sempre stato piuttosto evasivo. Venerdì ha invece commentato sui propri social il rinnovo: «Oggi è un giorno felice».

Ancelotti è alla seconda esperienza come allenatore del Real Madrid, uno dei club più importanti e vincenti al mondo: la prima durò due stagioni, dal 2013 al 2015, la seconda è cominciata nel 2021. Nel complesso alla guida della squadra spagnola ha vinto 10 titoli: 2 Champions League, 2 Mondiali per club, 2 Supercoppe europee, 1 campionato, 2 Coppe del Re (corrispettivo della nostra Coppa Italia) e 1 Supercoppa spagnola. È stato allenatore per 260 partite (188 vittorie, 41 pareggi e 31 sconfitte): gliene mancano tre per raggiungere Zinedine Zidane come il secondo allenatore nella storia del club con più partite (il primo è Miguel Muñoz, 605 partite fra il 1959 e il 1974). La federcalcio brasiliana non ha commentato la notizia.


https://www.ilpost.it/2023/12/29/carlo-ancelotti-rinnovo-real-madrid-brasile/

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 gen 2024, 2:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
Sven-Goran Eriksson: "Ho il cancro, mi resta da vivere un anno"

L'ex allenatore della Lazio, 75 anni: "Sono collassato mentre correvo e ho scoperto di avere un ictus e anche un tumore inoperabile"

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/sven-goran-eriksson-cancro_75692570-202402k.shtml

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 gen 2024, 15:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30806
Terremoto Uefa, Boban si dimette. Frizioni con Ceferin: 'Non ha morale, pensa solo ai propri interessi'

Uno dei rapporti più duraturi del mondo politico del calcio si è interrotto bruscamente nella mattinata di oggi e dopo una lunga nottata di discussioni e dibattiti. Zvonimir Boban si è dimesso dal board della Uefa di cui era membro ormai da oltre 3 anni per colpa del rapporto che si è incrinato con il presidente Aleksander Ceferin, che da sempre si definisce suo amico, ma che è alle prese con l'ennesima modifica dei regolamenti Uefa mirati solo a tutelare la sua posizione. Un'altra rottura nella cerchia stretta dei suoi "amici" per l'attuale numero uno della federcalcio europea dopo quella ormai celebre di Andrea Agnelli nei giorni del lancio della Superlega.

CEFERIN VUOLE RICANDIDARSI - Dietro alle dimissioni c'è l'ennesima riscrittura dello statuto della Uefa che Ceferin sta portando avanti per tutelare la sua posizione e per permettergli di ricandidarsi per un quarto mandato. Le ultime modifiche, volute tra l'altro proprio dal presidente per "tutelare il sistema dal malgoverno del passato" (parole sue ndr.) imponevano a chiunque di non potersi ripresentare dopo il terzo mandato. Ceferin oggi sta cercando di cambiare, alla vigilia del nuovo congresso, proprio quella regola così da potersi ricandidare nuovamente per il suo quarto mandato consecutivo.

LE ACCUSE DI BOBAN - Con una lettera, un comunicato stampa, Boban ha voluto spiegare il motivo dietro alle sue dimissioni irrevocabili: "Ho parlato e discusso con il presidente dell'Uefa riguardo a un problema nato durante l’ultimo meeting dell’Esecutivo ad Amburgo. Si tratta di una proposta al Congresso di febbraio prossimo, per modificare lo statuto dell'Uefa e consentire allo stesso presidente di potersi candidare nuovamente dopo questo mandato che doveva essere il suo ultimo. Dopo aver manifestato la mia più grande preoccupazione e il mio totale dissenso, il presidente mi ha risposto che per lui non c’è nessun problema legale né tantomeno etico morale e che avrebbe perseguito senza alcun dubbio la propria aspirazione. Questo distacco da quei valori cancellando le riforme più importanti e sorprendente ed è incomprensibile, soprattutto in questo momento. Capisco bene che nulla è ideale, tanto meno io, e so bene che bisogna accettare la logica del compromesso, ma di fronte a questo fatto, se lo accettassi, andrei contro i principi e i valori comuni in cui credo fermamente. E non faccio il fenomeno, perché di certo non sono l’unico a pensarla così. Dispiace tanto ma, a malincuore, lascio Uefa…".

https://www.calciomercato.com/news/terr ... mora-65934

insomma abbiamo l'erede naturale della seppia blatta...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 gen 2024, 16:30 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3231
esser ha scritto:
Terremoto Uefa, Boban si dimette. Frizioni con Ceferin: 'Non ha morale, pensa solo ai propri interessi'

Buone notizie sul mondo del calcio ne abbiamo? O è solo e soltanto #@*§ e denaro?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 4 feb 2024, 12:25 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
È morto Kurt Hamrin, uno dei più forti attaccanti mai visti in Serie A.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 23:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
Espulsione a tempo, l’IFAB ha deciso: annuncio clamoroso

Espulsione a tempo – Il The Telegraph annuncia l’arrivo del “cartellino blu” nel mondo del calcio: che cos’è e come funziona.

Starebbe arrivando una novità rivoluzionaria nel gioco del calcio, come anticipato dal The Telegraph. L’International Football Association Board (IFAB), l’istituto che si occupa di fissare degli standard arbitrali nel mondo del calcio, sarebbe pronto ad introdurre il “cartellino blu”, una sanzione a metà tra gli attuali giallo e rosso, un’espulsione a tempo dal rettangolo verde.

Il quotidiano inglese entra nei dettagli della novità, spiegando che il nuovo cartellino blu sarà semplicemente in aggiunta a quelli gialli e rossi, senza andare a sostituirli, e comporterà un allontanamento dal campo della durata di 10 minuti per il calciatore che lo riceve.

Non è però un istituto previsto per tutte le situazioni di gioco: il cartellino blu, spiega l’articolo, sarà utilizzato solamente in caso di proteste eccessive da parte di un giocatore, quando vi è un cosiddetto “fallo tattico” o se avvengono situazioni antisportive come possono essere, per esempio, le trattenute reiterate.

Se si ricevono due cartellini blu, o un giallo e un blu, si ottiene un rosso e dunque un espulsione. La novità era già in fase di sperimentazione in leghe non professionistiche e dovrebbe essere introdotta ufficialmente nella riunione IFAB del 2 marzo.


https://www.calcioinpillole.com/espulsione-a-tempo-l-ifab-ha-deciso-annuncio-clamoroso/

Bho, a me pare 'na strunzat' :asd

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 9 feb 2024, 0:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30806
Non solo a te...peccato che ovviamente non siamo noi a decidere, ma tant'è...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 11:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17429
Più che altro sono stupide le cose che possono portare a questo cartellino, che in pratica dovrebbe essere più grave del giallo. Cosa è un fallo tattico? Quando una trattenuta vale?

Io a proposito di minuti, come misura introdurrei 5 minuti fuori per chi fa entrare lo staff medico in campo e per chi fa fermare il gioco perché - esempio - ha preso una pallonata in barriera. Poi vediamo quanti si buttano a terra.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30806
per adesso pare si stia gia facendo una parziale marcia indietro sul possibile utilizzo in futuro di questo famigerato cartellino blu (che per me è solo una clamorosa #@*§) quindi diamo tempo al tempo...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1902 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 187, 188, 189, 190, 191  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010