Oggi è dom 28 apr 2024, 18:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 20:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Pagliacciate.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 20:37 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento
Avatar utente

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Messaggi: 13128
Località: Brescia
fuzz77 ha scritto:
sentenza farlocca come fu quella della scorsa estate, anche qui senza uno straccio di prova concreta

"Dico ai miei colleghi ed ai calciatori oggi è successo a me,domani può accadere a voi. Non mettete la testa sotto la sabbia aprite gli occhi." (cit. A. Conte)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 20:43 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria
Avatar utente

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Messaggi: 9552
Località: 4º piano
Manca "agghiaggiande"

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 20:48 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Messaggi: 9438
Località: Vicenza
alex683 ha scritto:
Cita:
Domandina, Portanova squalificato, perchè al Bologna non sono stati inflitti punti di pemalizzazione per responsabilità oggettiva ?


Le richieste di Palazzi erano di 2 punti e 50 mila euro di ammenda. La sentenza della giustizia sportiva ha stabilito solo 30 mila euro di ammenda.

Il perchè non lo so, boh forse esiste anche una gradualità della sanzione anche per quel che riguarda la responsabilità oggettiva. :uhm


Quindi coerente la richiesta di Palazzi, incoerente e non "equo" il comportamento della giustizia sportiva, se dai 2 punti al Napoli ne dai 2 anche al Bologna, stesso "reato" stessa pena.

Byez

_________________
IO SONO NAPOLETANO
Traduzioni .: :. Agriturismo .: :. Hosting .: :. Blog .: :. Diretta gol .: :. Blog Calcio .: :. Diario Alimentare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 20:54 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
io non capisco niente di giustizia e ancora meno di giustizia sportiva
trovo perlomeno fuori luogo emettere sentenze a campionato in corso, per il resto non posso esprimere un parere, se non che spero che vengano quantomeno diminuite le pene negli altri gradi di giudizio

_________________
Salve a tutti ragazzi, grazie per gli apprezzamenti alla foto. Io sono uno dei due giocatori del gioco, la mia vita ormai non è altro che un continuo sogno verso la continuazione di questa follia. Salviamo su 6 memory card e abbiamo diverse play1 e play 2 di riserva per giocarci. Il gioco non ha alcun senso, non si può vincere in casa e i campionati sono decise solo dalla differenza reti o da eventuali pareggi casalinghi. Non esistono più le panchine e i giocatori sono tutti uguali. Ma quando cambiamo secolo è grande festa per tutti. Verso il 2600,saluti e grazie ancora. Dimenticavo una cosa, come si vede dalla mia foto profilo sono in realtà già morto da anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 23:16 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico
Avatar utente

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
Messaggi: 10739
Località: Milano
capitano ha scritto:
Manca "agghiaggiande"

ehi cap :grin ho sentito che moratti ha richiesto ufficialmente che i due punti tolti al napoli vengano assegnati all'inter :noodles
del resto ha recentemente detto che gli sembra di rivevere certe situazioni del passato.... :asd

seriamente, non è il primo caso di ingiustizia - e non mi riferisco necessariamente a conte pensando agli altri - ma a molti ulteriori casi, che hanno avuto meno clamore, ma che sono stati altrettanto se non di più scandalosi... cercatevi le storie di shala, fontana e gheller....

al solito, condanna arrivata senza che ci sia alcun riscontro.
da quanto ho capito è ancora una volta la parola di uno (gianello) contro quella di altri (cannavaro e grava)... così come fu nel caso di conte-carobbio. (anzi per la carobbiata di novara-siena, accusa che ha retto sino al 2°grado c'erano 20 testimonanzie a favore di uno.. e zero per l'altro)
comunque cannavaro e grava negano di aver ricevuto qualsiasi forma di proposta illecita da parte di gianello, perciò dire che sono stati squalificati nonostante il rifiuto è sbagliato: o si crede interamente a uno o si crede all'altro.

il problema non è tanto se credere o no a questi presunti "pentiti".. quello in un sistema serio lo si può accertare, ma è l'uso scandaloso che palazzi e la procura federale hanno fatto di questi, che secondo me ha fatto deragliare un'inchiesta seria e giusta ad una buffonata.
ben vengano i collaboratori per combattere il reato delle scommesse o il malcostume dei biscotti, ma ci deve essere assolutamente un riscontro sulla colpevolezza... un lavoro di indagini e d'investigazione per accertare l'effettiva colpa e coinvolgimento o per lo meno portarli a processo per un dibattimento.
e vi assicuro che non è stato così, bastava essere tirato in ballo (anche con i "credo che.." "potrebbe essere che lui") per far scattare la richiesta di squalifica da parte di palazzi...
e non lo sto dicendo io, c'è il carteggio ufficiale delle deposizioni.. diversi che davvero palazzi ha deferito senza verificare per dei "credo che".
e ce ne sono stati diversi di casi così (quelli che ho citato per esempio) non uno.
terzo mondo, l'uomo viene prima del calciatore, dell'allenatore o del dirigente. e qui parecchia gente è stata e sta venendo umiliata.

gente come masiello gervasoni e carobbio, reo confessi di aver organizzato e truccato più partite e in maniera continuativa e stabile, “premiati” con pene inferiori ai 2 anni (tanto per dire: palazzi per bonucci chiese più di 3 anni, per la sola udinese-bari) per aver sostanzialmente tirato dentro altri giocatori.
e i coinvolti: o patteggiavi (con o senza ammissione di colpa, previsto dal codice) o collaboravi. difendersi normalmente no eh?
non per dire, ma a testimonianza della mia buonafede della critica, a giugno (mesi prima che conte venisse deferito, per dire) riportavo in questo topic:
Dibix_Pavel, inizio giugno ha scritto:
più che scommessopoli possiamo chiamarla patteggiopoli... non è una battuta, ma ho letto di avvocati che facevano la fila per andare a patteggiare e concordare le sentenze...
anche in questo caso la giustizia sportiva sta facendo la figura di quella che è: approssimativa, e sono buono, quindi totalmente da rivedere.

è evidente che l'obiettivo di palazzi e compagnia è solo quello di accorciare i tempi tentando nella maggior parte dei casi di concordare le sentenze con le difese... un patteggiamento di massa è l'obiettivo.

o si crede che l'obiettivo è fare chiarezza e giustizia sulla vicenda spinti da un sentimento sincero e necessità di fare pulizia? di cercare verità :eek ....... :asd


è chiaro che c'è una differenza troppo netta tra le pene comminate a chi si è pentito e fatto nomi (chi più gustosi chi meno) e chi no.
personaggi centrali e chiave della vicenda come gervasoni (soprattutto gervasoni) e carobbio, reo-confessi di averne combinate parecchie, se la sono cavata con 20 mesi... 20 mesi! passando dalla radiazione certa al maxi-sconto di pena.
teoricamente prandelli, o chi per lui, li potrà convocare per il mondiale in brasile.
chi ha tentato di "difendersi" dalle accuse si è beccato 4/5 anni o una proposta di radiazione.

e di fatti, informandomi, dal 2007 nel codice di giustizia sportiva è stata introdotta la figura del "pentito" che prevede qualora un tesserato che, oltre a professarsi colpevole, collabora a far luce su altri illeciti ha diritto ad uno sconto di pena.
trovo la questione oltre che essere gestita col clo anche un po' pericolosa.

mi hanno colpito le parole di thomas locatelli
«Mi dicevano che dovevo collaborare, dovevo fare dei nomi, ma io di nomi non ne avevo. Non mi sembra corretto tirare in mezzo giocatori che non c’entrano nulla solo per alleggerire la mia posizione. Invece vedo gente che ne ha fatte di tutti i colori, che magari ha sparato qualche nome grosso, forse perché c’entra forse perché fa sensazione, e adesso si becca sconti di pene, magari solo 20 mesi»



ps. certo che se la principale linea difensiva del legale di cannavaro è "ma perchè sant'ittio non c'è anche quagliarella?!", mi viene di consigliare a paolo di cambiare avvocato.

_________________
una speranza, un desiderio: antonio conte, il nostro ferguson

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 23:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
Dibix_Pavel ha scritto:
comunque cannavaro e grava negano di aver ricevuto qualsiasi forma di proposta illecita da parte di gianello, perciò dire che sono stati squalificati nonostante il rifiuto è sbagliato: o si crede interamente a uno o si crede all'altro.


Sì ma la versione di Gianello, che è stata considerata attendibile, è quella che la combine non è stata effettuata e che Cannavaro e Grava si sono rifiutati. Immediatamente.

Quindi, ciò che li ha rovinati, è stato il non denunciare l'accaduto.
Che poi i loro avvocati abbiano considerato migliore un'altra linea difensiva questo è un altro paio di maniche, ma nella versione peggiore, cioè quella che ci ha fatto avere la penalità a noi a la squalifica a loro, non hanno fatto nulla.

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 23:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
ma non è neanche una linea difensiva se proprio vogliamo dirla tutta :asd
il napoli ha avuto la penalità non per l'omessa denuncia dei suoi calciatori, ma per la tentata combine di gianello. qualcuno per il reato di tentativo è sparito proprio dalla circolazione.

superfluo dire comunque che è fuori da ogni logica anche questa decisione, come un po' tutte quelle di questa giustizia da avanspettacolo, che è più una cassa di risonanza per i media che un organo preposto alla ricerca della verità ed alla comminazione delle giuste pene per i veri colpevoli.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 23:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
DROLLETTIL ha scritto:
superfluo dire comunque che è fuori da ogni logica anche questa decisione


E' per questo che non avevo precisato prima :asd
Sì, il Napoli viene punito per responsabilità oggettiva per tentato illecito di Gianello. Qualcuno mi dica cosa doveva o poteva fare il Napoli, quando poi la combine non è stata fatta perchè rifiutata da coloro a cui era stata proposta (Gianello era il terzo portiere, Cannavaro e Grava andavano in campo...).

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 0:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Messaggi: 14857
Località: Napoli
Per me il calcio oramai è morto... da oggi in po' lo seguirò con distacco, come se fosse wrestling, dato che il livello di credibilità è simile.

Tiferò sempre Napoli, sia chiaro, ma sinceramente farmi il fegato amaro per un qualcosa che non ha più nulla di reale e in cui nulla si decide più in base al merito, ma solo in base al potere fuori dal campo... Non è più il caso.

Ma chi me lo fa fare di lamentarmi nei confronti di squadre che comandano tutto... per me è uno spettacolo, guardare il calcio ormai è come vedere un film con un copione già scritto... Non mi diverto più a seguire assiduamente una cosa del genere, mi è proprio passata la voglia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 534 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010