Oggi è lun 13 mag 2024, 7:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 9:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
L'unica cosa che si può contestare è l'impegno, se un giocatore passeggia per il campo o non prova nemmeno a raggiungere un pallone perchè gli pare che la sgambata sia troppo faticosa, allora lo stadio ha il diritto di fischiare. Es. pratico, da juventino non ho sopportato i fischi a Molinaro, perchè è vero che è confusionario, è vero che spesso (ora meno) sbaglia degli appoggi; è vero che difficilmente (ora di più) azzecca un cross.. però l'impegno e il sudore non li lesina mai e questo per me è sufficiente.

Sulla società è un altro paio di maniche, devo dire però che quei folli (scioperati) trovano il tempo di mettersi per ore davanti alle sedi societarie o della Lega per contestare questo o quel presidente non li ho mai capiti e anzi mi hanno fatto spesso incazz...

Buona guiornata a tutti e buon lavoro ;)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 9:54 
Non connesso
Road Runner
Road Runner
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Messaggi: 8313
Località: MI
bartoli ha scritto:
Dipende, finchè la contestazione è solo a parole bene
Se si passa ad altro no


:asdquoto La contestazione è senza dubbio un diritto del tifoso -anche se secondo me dovrebbe limitarsi all'ambito dello stadio e restare a parole- e dovrebbe arrivare solo in casi eccezionali (tipo la contestazione al Milan nella stagione 97-98 dopo due anni disastrosi a fila), mentre mi sembra che spesso se ne abusi. Inoltre i tifosi che fanno le manifestazioni, si riuniscono sotto le sedi delle società, lanciano molotov contro il pulmann della loro squadra...ecc...ecc... mi hanno sempre fatto molta tristezza.

_________________
...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 10:27 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Messaggi: 3672
Località: Europa
Ricordo che avevo già aperto questa discussione una volta.

Comunque il mio pensiero è questo..
Ad esempio, ma se una squadra chiude il primo tempo sotto 3-0, all'intervallo gli stessi tifosi si mettono a fischiare, a contestare e insultare i propri giocatori.. e mettiamo per ipotesi che nel secondo tempo questa squadra rimonti e vinca 6-3.. i tifosi hanno "diritto" ad esultare e festeggiare, considerato che non hanno fatto nulla per aiutare la squadra nella rimonta?

E poi, mi spiegate che senso ha non lasciar uscire i giocatori dallo stadio? O andare a rompere le balle la mattina dopo al centro d'allenamento?
(per dire cosa, poi? "Su, dai, impegnatevi di più"? :asd)

E' espressione di tifo?

A me piace pensare ad un tifoso che stia con la squadra nel bene e nel male, e secondo me certi atteggiamenti dimostrano la difficoltà a stare con la squadra nel "male", appunto.

_________________
Prova, prova, un due tre, prova.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 11:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Ruud, secondo me tu parli così perché il Manchester ti ha parecchio viziato, anni particolarmente disastrosi non ne hai mai vissuti :asd

Sono d'accordo con chi ha scritto che nei 90 minuti la squadra deve essere sempre incitata, ma a fine partita, se non ha dato tutto per provare a rimediare, i fischi per chi prende milioni di euro l'anno a scapito di qualcuno che fatica ad andare allo stadio sono, se non dovuti, quanto meno accettabili e rispettabili.

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 11:30 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Messaggi: 3672
Località: Europa
golovko ha scritto:
Ruud, secondo me tu parli così perché il Manchester ti ha parecchio viziato, anni particolarmente disastrosi non ne hai mai vissuti :asd


Ma assolutamente no :asd
Anche perchè questo discorso vale per tutti.. sia per chi gioca per la retrocessione, sia per chi fa figuracce in Champions League, eh.

_________________
Prova, prova, un due tre, prova.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 11:40 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt
Avatar utente

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
Messaggi: 8271
Località: Avenell road n. 5
ricordo qualche anno fa che il Manchester United arrivò ultimo nel girone di champions league
la partita seguente di premier league, all'ingresso della squadra ci furono solo applausi
penso sia questo che intende dire Ruud

_________________
#wengerout


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 11:45 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Messaggi: 3672
Località: Europa
Ok ma non è che bisogna applaudire per forza le sconfitte :asd
Ricapitolando: ciò che volevo dire io è che preferisco un tifoso che impiega tutte le energie per sostenere la squadra piuttosto che un tifoso che spreca un sacco di energie per contestare, salvo poi esultare :asd

_________________
Prova, prova, un due tre, prova.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 11:47 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Io non contesto il Milan perché ho cose più importanti da fare nella vita :asd

Comunque, finché si resta nell'ambito della contestazione civile, chi paga il biglietto può fare quello che vuole e restare un vero tifoso.

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi contesta la propria squadra..
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 13:11 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum
Avatar utente

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
Messaggi: 6903
Località: Firenze
Ruud10 ha scritto:
.. è un vero tifoso?

Io dico di no.

Chi concorda?


se le contestazioni riguardano le prestazioni sono d'accordo con te, se riguardano comportamenti e atteggiamenti tenuti che prescindono dalla prestazione calcistica, a mio avviso sono ammesse... (es. quando Cassano tirò un calcio alla bandierina, un romanista restava un vero romanista anche se gli dava del #@*§ per ciò che aveva fatto)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 13:47 
Cita:
E poi, mi spiegate che senso ha non lasciar uscire i giocatori dallo stadio? O andare a rompere le balle la mattina dopo al centro d'allenamento?

Questo infatti è inspiegabile e assurdo :/


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010