Oggi è ven 29 mar 2024, 8:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 apr 2007, 21:12 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
Messaggi: 2477
noodles ha scritto:
:asd

Epico, Maradona ha detto (l'ho sentito con le mie orecchie) qualcosa tipo: "Dio sa quanto io detesto gli inglesi, li odio a morte. Però devo ammettere che solo gli inglesi avrebbero cercato di portarmi via il pallone senza abbattermi".


Mah questa dichiarazione non mi risulta, sinceramente.
E' vero che le motivazioni di Maradona per quella partita contro l'Inghilterra interessavano anche elementi extracalcistici, ma non mi sembra che il Pibe de Oro abbia mai espresso affermazioni così violente nei confronti degli inglesi...anzi, è stato anche ospite di una partita del Chelsea qualche anno fa e in passato ha tessuto le lodi per Michael Owen e, negli europei del 2004, per Wayne Rooney...

_________________
Football, bloody hell!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2007, 18:12 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: dom 5 set 2004,
Alle ore: 13:49
Messaggi: 111
il gol di maradona secondo me è più bello oltre che più pulito, la palla non la sfiorano proprio e Maradona danza letteralmente sul pallone quando li salta.
Il gol di Messi è bellissimo ma si vede che c'è una componente di #@*§ non indifferente, soprattutto come comincia per non parlare che più che elegante sembra abbia il pepe al #@*§ :P
Cioè anche nel medesimo contesto e non lo è, trovo cmq quello di Maradona più bello e meno fortunoso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 apr 2007, 18:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Keane Noodless si riferisce al fatto..piu' mito che realta' che gli inglesi sono famosi per la loro sportivita' e che se possono preferiscono togliere il pallone all'avversario in modo pulito senza abbatterlo...ma questo ripeto appartiene al mito...all'epoca abbattere un avversario saltato in driblling non portava praticamente mai l'ammonizione..oggi invece si e come ha detto Corradini nel calcio attuale dove ogni fallo e' ammonizione Maradona sarebbe stato ancora piu' devastante..inoltre ripeto gli inglesi gli tirarono in quell'azione ben 2 falcioni incredibili...come Dieguito dice nel libro...poi l'esternazione che solo gli inglesi gli avrebbero permesso quell'azione senza ammazzarlo e'una esternazione di Maradona completamente folle.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 19:00 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Cita:
non mi sembra che il Pibe de Oro abbia mai espresso affermazioni così violente nei confronti degli inglesi...


oh, l'ha detto in un'intervista in italiano di un paio di anni fa: se vi fidate bene, se no fa niente :asd

e comunque, se proprio ci tieni, Maradona giustificò così il suo gol di mano all'Inghilterra: "Chi ruba a un ladrone ha cent'anni di perdono" :asd

se poi ti sembra inverosimile che abbia detto "io detesto gli inglesi", non c'è mica problema :asd

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 19:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Noodless Maradona voleva dire quello che ho esattamente detto io nel post precedente..non certo che gli inglesi fossero scarsi ma che sono normalmente ritenuti piu' sportivi nel gioco e preferiscono prendere la palla in modo regolare senza abbattere l'uomo...nel caso in questione comunque Fenwick fece fallo ma non basto' per fermarlo....se poi vuoi rigirare la frittata e aberrare il senso delle parole di Maradona ti consiglio di chiamare l'ambulanza.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 19:23 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Cita:
non certo che gli inglesi fossero scarsi ma che sono normalmente ritenuti piu' sportivi nel gioco e preferiscono prendere la palla in modo regolare senza abbattere l'uomo..


ma chi ha detto che fossero scarsi? :rofl

era chiarissimo che il senso delle parole di Maradona era quello, cioè che gli inglesi erano giocatori leali, e che nonostante lui li detestasse, non poteva fare a meno di riconoscerlo :asd

Sinceramente, fatico a comprendere perché hai pensato che io intendessi dire un'altra cosa.

Ricapitolando: Maradona disse di aver segnato quel magnifico gol ANCHE perchè si trovò di fronte giocatori corretti, che non lo rasero al suolo come a quei tempi facevano tanti.

Cita:
se poi vuoi rigirare la frittata e aberrare il senso delle parole di Maradona ti consiglio di chiamare l'ambulanza.


occhio che a Cayuk gli butto un polpettone all'arsenico :asd

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 21:03 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 14 ott 2003
Alle ore: 12:25
Messaggi: 3723
Località: Alessandria
Sicuramente se un inglese avesse provato a fare la stessa cosa (Waddle mi sembrava l'unico in grado di compiere l'impresa, dato che era il più tecnico :grin ), i difensori argentini gli avrebbero segato le gambe in due. :asd

_________________
-Meglio regnare all'Inferno che servire in Paradiso
-WHO ARE YOU? WHO ARE YOU? :rofl :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 21:16 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Messaggi: 9438
Località: Vicenza
Nello stesso mondiale Maradona fece un altro bel gol contro il Belgio.

Byez

_________________
IO SONO NAPOLETANO
Traduzioni .: :. Agriturismo .: :. Hosting .: :. Blog .: :. Diretta gol .: :. Blog Calcio .: :. Diario Alimentare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 feb 2010, 19:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
...

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 feb 2010, 19:57 
Non connesso
27 X KAMPION
27 X KAMPION
Avatar utente

Reg. il: dom 10 lug 2005
Alle ore: 17:24
Messaggi: 2324
Località: Toscana(senza permesso di soggiorno)
il gol più bello della storia è il tunnel che gli fece Baggio a Maradona in Fiorentina - Napoli di tanti capelli fa.

_________________
MICHEL PLATINOVIC !!!!!!!!!!
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010