Comunque, per come la vedo io, l'obiettivo principale è quello di aprirsi ad altri mercati. Del tifoso juventino di Torino o di quello interista e milanista di Milano se ne sbattono le palle.
Non escluderei che molte partite le andranno a giocare direttamente in USA o in altre parti del mondo. I conti se li saranno fatti bene e anche se c'è il rischio di perdere qualche tifoso nostrano compenseranno benissimo in altro modo.
A questo punto la UEFA credo abbia due strade...1) Rottura definitiva con i club ribelli/scissionisti e programmazione delle nuove coppe europee senza i 20 club che parteciperanno alla SL 2) Trattare per trovare un punto di incontro e evitare la spaccatura (nuovo formato champions con posti garantiti per le big?).
Per come la vedo io i 12/15 club sono andati troppo avanti per potersi accontentare di trattare con la UEFA (anche se la via d'uscita se la sono lasciata aperta, in teoria). Il dado è tratto. Poi, si vedrà...
Romeo ha scritto:
Adesso vedo che i gobbacci sono 4 in Serie A e rischiano di non andare in Champions. Ah ma adesso è tutto più chiaro.
Cioè questi luridi stanno facendo sto casino in questo preciso momento, perché il prossimo anno rischiano di fare l'Europa League.
Esiste un club più schifoso di questi luridi ladri?
Comunque io se fermano la Champions, fossi il Psg farei causa a tutti i club aderenti la Super Lega e anche alla Uefa.
Una coppa vinta a tavolino, come leggo su Twitter sarebbe inaccettabile. Una coppa di cartone.
Ci sono anche altre big (tra le 12) che rischiano (anzi, rischiavano) di non qualificarsi alla prossima CHL. Soprattutto le inglesi.
Comunque che Real e Juventus siano due dei club espostisi di più per questo progetto è cosa ormai risaputa e nota a tutti.