termopiliano ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Tanto rumore per poco o nulla, non è calcioscommesse, termine fuorviante ma giocatori che giocano e che non potrebbero,
Su questo concordo. Anche se poi alcuni dettagli andrebbero comunque chiariti (se ad esempio è vero che Zaniolo giocava anche sulle partite della sua squadra e se le società sapevano o meno di sto vizietto dei loro tesserati).
Però si, non è niente tipo totonero o cosse simili. Diciamo che i diretti interessati non ne usciranno benissimo (anche solo come immagine pubblica) ma non è che gli succederà chissà cosa dal punto di vista disciplinare (anche se secondo me qualche risvolto negativo per la carriera sicuramente lo avranno).
Fondamentalmente concordo.
Peraltro, è appena capitato qualcosa del genere in Inghilterra, ma non mi pare che la Premier abbia in qualche modo patito danno.
Ciò detto, sono a favore di una squalifica, che sia da ammonimento per chi è così stupido da scommettere.
Sei un calciatore, puoi fare praticamente tutto quello che vuoi, tranne scommettere sulle partite di calcio.
E tu cosa fai?
Scommetti sulle partite di calcio.
I casi sono due: sei enormemente stupido, o hai un grave problema di ludopatia (si prega di notare la disgiunzione inclusiva).
un po' come le aziende che vietano relazioni tra i dipendenti. se sei li sai di non poterlo fare, ma non c'è nulla di male a sbattersi una collega
non posso farlo, ma se puntassi sulla mia vittoria al roland garros e ci riuscissi, non farei qualcosa di moralmente sbagliato ecco.
la stupidità poi sta nel fatto del come: se usi un prestanome non ti beccheranno mai