Oggi è dom 28 apr 2024, 16:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 18:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39116
redguerrier ha scritto:
Vagli a dare torto, solo riducendosi al forum i commenti generali sono stati:

Napoli 3 - 1 Cagliari (che non ha nulla da chiedere al campionato): #giocospumeggiante #grandenapoli #nonsimeritanoilterzoposto

Milan 1 - 4 Roma: #nientedichè #complottopernonarrivaresesti #milansescansa


Il problema non è tanto quel che si legge sul forum. Il problema è anzitutto vostro. Al di là dei media e dei giornalisti i primi ad essere delusi della stagione della Roma sono i romanisti (o comunque buona parte di loro). Il Napoli ha avuto un percorso positivo in Europa cosa che invece è mancata alla Roma. Ma non penso basti questo per giustificare giudizi così differenti. Il problema, probabilmente sta nelle aspettative e nelle attese di inizio stagione (attese che coinvolgono anche i media, penso alla parte di Sky palesemente filo gialorrossa).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 mag 2017, 20:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27999
Località: Bergamo
Supercì ha scritto:
odisseo ha scritto:
Supercì ha scritto:
odisseo ha scritto:
Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Non mi aspettavo una Roma vincente a San Siro. Invece ora stanno addirittura dilagando per 1-4. Giallorossi che si riprendono il 2' posto e proveranno a difenderlo in queste ultime tre gare.

La Roma salirà a 78 punti in campionato (ed è reduce da 5 vittorie nelle ultime 7). Ha vinto tutte e quattro le gare con Milan e Inter, ha battuto una volta Lazio e Napoli. Sta viaggiando a ritmi importanti. Eppure a sentire i tifosi della Roma sembra sia una stagione disastrosa e fallimentare. Forse il problema è di aspettative, visto che alla vigilia della stagione ci si aspettava la vittoria di un trofeo e dopo l'ottimo momento tra Gennaio e Febbraio ci aspettava di poter far bene anche nelle coppe. Forse il problema è quello, non capisco altrimenti come possa essere considerata fallimentare una stagione così (per dire, il Napoli tanto incensata è dietro in campionato ed è uscita anch'essa in semifinale di coppa Italia).


Ma infatti! L'attuale secondo posto in campionato dietro la Juve, questa Juve che è quasi in finale di CL, mi sembra un risultato tutt'altro che disprezzabile. La stagione della Roma è stata ottima. Paradossalmente solo Totti, con il suo egocentrismo, ha fatto di tutto per rovinarla. Altro che capitano!



Non sono totalmente d'accordo. È un discorso che abbiamo già fatto con Wonder e Red nel topic della rosa. Stagione sicuramente ottima in campionato e sufficiente in coppa Italia, ma assolutamente negativa in Europa.
L'eliminazione al preliminare e agli ottavi di EL sono pessimi risultati


C'ero anche io, e il discorso che facevo allora lo confermo. Sì devono considerare le basi dalle quali si parte. Tutti dicono che la Juve è più forte e Bla Bla Bla, poi se si arriva secondi tutti, gobbi compresi, a dire che sono scarsi, che non vincono un #@*§ ecc ecc ecc.
In Coppa... La coppa è diversa, ci sono tante variabili da considerare, si può uscire con una squadra meno forte, perché i minuti sono solo 180. Tra l'altro si tende a sottovalutare sia il Lione che la Lazio, che è quarta in serie A con pieno merito.
Io questo fallimento non lo vedo proprio, scusatemi.


Non dimenticare il Porto che è stato una svolta (negativa) fondamentale della stagione.
Comunque anch'io non sono così negativo, tuttavia non posso che dare ragione ai romanisti quando sottolineano la paurosa tendenza della squadra a mancare i momenti topici.

Da esterno che segue poco l'impressione è quella di un andamento altalenante.

Il preliminare è una costante negativa da anni. Da quanto una terza non lo passa?
È anche quella una colpa (soldi non investiti al buio, atteggiamento poco convinto, vedi benitez), ma anche qui è un dentro fuori in 180 minuti. Se si può trovare una reale mancanza della Roma i questi anni sono stati i gironi Champions, dove con 6 partite puoi dimostrare quanto vali senza troppe scuse, ma nelle partite a eliminazione diretta non mi sento di gettare la croce addosso alla squadra.
Soprattutto per il fatto che, come ho detto, la Roma è forte ma forse non così tanto da considerare un'uscita agli ottavi di El contro un'ottima squadra (che è arrivata in semifinale) un orrore inaccettabile.

Per me: la stagione della Roma è sufficiente se arriva seconda, insufficiente se arriva terza.
In Italia è la seconda forza, e se arriva terza il campionato non è sufficiente, soprattutto per la differenza abissale costituito dalla qualificazione diretta in CL.
Europa: male. Si può uscire ai playoff contro il Porto, ma non perdendo 3-0 in casa il ritorno partendo da un 1-1. C'è modo e modo di uscire. Europa League: ottima vittoria di un girone facile, ottima qualificazione contro il Villarreal, brutta eliminazione contro il Lione, con il gol nella partita d'andata al 90' pesantissimo.
Coppa Italia: male. E' uscita male contro la prima squadra decente che ha incontrato, che comunque era più debole... e che per di più è la Lazio.

Se la Roma dovesse arrivare terza, rischia di trovarsi a settembre in EL, non avendo raggiunto nessun risultato di prestigio l'anno precedente...


Per quanto riguarda il sesto posto: l'impressione è quella di una gara a ciapa no, ma non per la partita di ieri: perdere contro la Roma ci sta, eccome. Però è tutta una serie di risultati imbarazzanti contro squadre improponibili che danno l'impressione di non voler arrivare sesti.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 1:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
arres82 ha scritto:
Supercì ha scritto:
odisseo ha scritto:
Supercì ha scritto:
odisseo ha scritto:
Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Non mi aspettavo una Roma vincente a San Siro. Invece ora stanno addirittura dilagando per 1-4. Giallorossi che si riprendono il 2' posto e proveranno a difenderlo in queste ultime tre gare.

La Roma salirà a 78 punti in campionato (ed è reduce da 5 vittorie nelle ultime 7). Ha vinto tutte e quattro le gare con Milan e Inter, ha battuto una volta Lazio e Napoli. Sta viaggiando a ritmi importanti. Eppure a sentire i tifosi della Roma sembra sia una stagione disastrosa e fallimentare. Forse il problema è di aspettative, visto che alla vigilia della stagione ci si aspettava la vittoria di un trofeo e dopo l'ottimo momento tra Gennaio e Febbraio ci aspettava di poter far bene anche nelle coppe. Forse il problema è quello, non capisco altrimenti come possa essere considerata fallimentare una stagione così (per dire, il Napoli tanto incensata è dietro in campionato ed è uscita anch'essa in semifinale di coppa Italia).


Ma infatti! L'attuale secondo posto in campionato dietro la Juve, questa Juve che è quasi in finale di CL, mi sembra un risultato tutt'altro che disprezzabile. La stagione della Roma è stata ottima. Paradossalmente solo Totti, con il suo egocentrismo, ha fatto di tutto per rovinarla. Altro che capitano!



Non sono totalmente d'accordo. È un discorso che abbiamo già fatto con Wonder e Red nel topic della rosa. Stagione sicuramente ottima in campionato e sufficiente in coppa Italia, ma assolutamente negativa in Europa.
L'eliminazione al preliminare e agli ottavi di EL sono pessimi risultati


C'ero anche io, e il discorso che facevo allora lo confermo. Sì devono considerare le basi dalle quali si parte. Tutti dicono che la Juve è più forte e Bla Bla Bla, poi se si arriva secondi tutti, gobbi compresi, a dire che sono scarsi, che non vincono un #@*§ ecc ecc ecc.
In Coppa... La coppa è diversa, ci sono tante variabili da considerare, si può uscire con una squadra meno forte, perché i minuti sono solo 180. Tra l'altro si tende a sottovalutare sia il Lione che la Lazio, che è quarta in serie A con pieno merito.
Io questo fallimento non lo vedo proprio, scusatemi.


Non dimenticare il Porto che è stato una svolta (negativa) fondamentale della stagione.
Comunque anch'io non sono così negativo, tuttavia non posso che dare ragione ai romanisti quando sottolineano la paurosa tendenza della squadra a mancare i momenti topici.

Da esterno che segue poco l'impressione è quella di un andamento altalenante.

Il preliminare è una costante negativa da anni. Da quanto una terza non lo passa?
È anche quella una colpa (soldi non investiti al buio, atteggiamento poco convinto, vedi benitez), ma anche qui è un dentro fuori in 180 minuti. Se si può trovare una reale mancanza della Roma i questi anni sono stati i gironi Champions, dove con 6 partite puoi dimostrare quanto vali senza troppe scuse, ma nelle partite a eliminazione diretta non mi sento di gettare la croce addosso alla squadra.
Soprattutto per il fatto che, come ho detto, la Roma è forte ma forse non così tanto da considerare un'uscita agli ottavi di El contro un'ottima squadra (che è arrivata in semifinale) un orrore inaccettabile.

Per me: la stagione della Roma è sufficiente se arriva seconda, insufficiente se arriva terza.
In Italia è la seconda forza, e se arriva terza il campionato non è sufficiente, soprattutto per la differenza abissale costituito dalla qualificazione diretta in CL.
Europa: male. Si può uscire ai playoff contro il Porto, ma non perdendo 3-0 in casa il ritorno partendo da un 1-1. C'è modo e modo di uscire. Europa League: ottima vittoria di un girone facile, ottima qualificazione contro il Villarreal, brutta eliminazione contro il Lione, con il gol nella partita d'andata al 90' pesantissimo.
Coppa Italia: male. E' uscita male contro la prima squadra decente che ha incontrato, che comunque era più debole... e che per di più è la Lazio.

Se la Roma dovesse arrivare terza, rischia di trovarsi a settembre in EL, non avendo raggiunto nessun risultato di prestigio l'anno precedente...


Per quanto riguarda il sesto posto: l'impressione è quella di una gara a ciapa no, ma non per la partita di ieri: perdere contro la Roma ci sta, eccome. Però è tutta una serie di risultati imbarazzanti contro squadre improponibili che danno l'impressione di non voler arrivare sesti.

Chi lo dice ve la Roma è la seconda forza?
Per molti tifosi del Napoli, ad esempio, un terzo posto è un fallimento.
Mettiamoci d'accordo
Il campionato fin qui dice che la Roma è la Napoli sono distanti 1 punto e si equivalgono negli scontri diretti ( al netto della differenza reti)
Arrivarci dietro non credo sia così vergognoso, al di là della questione soldi e qualificazione diretta.
Per me eh, poi se pensate di essere così superiori, alzo le mani.
Che poi è il motivo per cui siete sempre in contestazione.
Svegliatevi da questo sogno.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 11:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18174
Arres è dell'Atalanta no? Perchè gli rispondi come se stessi parlando con un romanista? :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 11:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18174
E comunque ieri sera, lavorando vicino alla panchina della Roma, l’ho guardato Francesco Totti. Ho visto mentre salutava con grande compostezza chiunque gli urlasse “sei un grande Francè”.
Un sorriso per tutti, mentre lo sguardo malinconico era quello degli altri, non certo il suo.
L’ho visto da vicino, Francesco, mentre guardava lo striscione nella Curva Sud del Milan “onore all’avversario”, con quel suo mezzo sorriso beffardo, a ricordarsi di pallonetti e punizioni impossibili segnate a San Siro. Uno stadio che sa riconoscere i campioni e, non a caso, gli ha regalato un’ovazione bellissima.
E ho realizzato che, in fondo, tutti noi ci commuoviamo per questo epilogo inconcluso, perché la verità è che tutti noi siamo e saremo sempre, nell’intimo, Francesco Totti.
È Francesco Totti mia mamma che alle 8 di sera di un ormai lontano pomeriggio d’estate mi grida per l’ennesima volta dal balcone, mostrando la ciabatta: “Dario se non sali a mangiare giuro che questa volta mi #@*§”.
Siamo stati Francesco Totti tutti noi che di pasti ne avremmo saltati 45 di fila pur di continuare a far sbattere quel pallone contro il muro, mirando l’incrocio dei pali. Bum, bum, bum. Tutto il giorno, un’unica colonna sonora, sorda e piena di felicità.
Da soli o con qualche amico, non c’era differenza. Contava solo il pallone e che la luce fosse sufficiente per vedere la porta.
Per questo non sarò certo io a biasimare Francesco Totti per non essere ancora riuscito a dire: “Va bene, mamma, adesso salgo”.
Lasciami solo fare l’ultimo tiro.

-Dario Donato, giornalista Mediaset

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 13:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
redguerrier ha scritto:
Arres è dell'Atalanta no? Perchè gli rispondi come se stessi parlando con un romanista? :asd

Perché pensavo fossi tu :rofl


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 21:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27999
Località: Bergamo
Supercì ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Arres è dell'Atalanta no? Perchè gli rispondi come se stessi parlando con un romanista? :asd

Perché pensavo fossi tu :rofl

Non mi vuoi più bene.

Però ti rispondo lo stesso:

Supercì ha scritto:
Chi lo dice ve la Roma è la seconda forza?
Per molti tifosi del Napoli, ad esempio, un terzo posto è un fallimento.
Mettiamoci d'accordo
Il campionato fin qui dice che la Roma è la Napoli sono distanti 1 punto e si equivalgono negli scontri diretti ( al netto della differenza reti)
Arrivarci dietro non credo sia così vergognoso, al di là della questione soldi e qualificazione diretta.
Per me eh, poi se pensate di essere così superiori, alzo le mani.
Che poi è il motivo per cui siete sempre in contestazione.
Svegliatevi da questo sogno.

Per me la Roma è teoricamente più forte del Napoli. Ovvio, opinione personale, e di sicuro non in maniera netta come la distanza tra la Juve e la Roma, o la distanza tra il Napoli e la quarta forza del campionato (che non saprei bene quale è).

Poi certo, non è vergognoso arrivarvi dietro, ma arrivare terzi vuol dire fallire l'obiettivo, e le stagioni vanno valutate per il raggiungimento o no degli obiettivi.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 21:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
arres82 ha scritto:
Supercì ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Arres è dell'Atalanta no? Perchè gli rispondi come se stessi parlando con un romanista? :asd

Perché pensavo fossi tu :rofl

Non mi vuoi più bene.

Però ti rispondo lo stesso:

Supercì ha scritto:
Chi lo dice ve la Roma è la seconda forza?
Per molti tifosi del Napoli, ad esempio, un terzo posto è un fallimento.
Mettiamoci d'accordo
Il campionato fin qui dice che la Roma è la Napoli sono distanti 1 punto e si equivalgono negli scontri diretti ( al netto della differenza reti)
Arrivarci dietro non credo sia così vergognoso, al di là della questione soldi e qualificazione diretta.
Per me eh, poi se pensate di essere così superiori, alzo le mani.
Che poi è il motivo per cui siete sempre in contestazione.
Svegliatevi da questo sogno.

Per me la Roma è teoricamente più forte del Napoli. Ovvio, opinione personale, e di sicuro non in maniera netta come la distanza tra la Juve e la Roma, o la distanza tra il Napoli e la quarta forza del campionato (che non saprei bene quale è).

Poi certo, non è vergognoso arrivarvi dietro, ma arrivare terzi vuol dire fallire l'obiettivo, e le stagioni vanno valutate per il raggiungimento o no degli obiettivi.

Potremmo dire lo stesso, se arrivassimo terzi, ma onestamente non me la sento di affermare che un terzo posto è un fallimento, di qualunque squadra si tratti.

PS
Avete avatar che si confondono per i colori, soprattutto dal telefono, ma tu resti il mio preferito <3


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 mag 2017, 22:21 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Ha detto tutto Arres, esiste modo e modo di perdere, il Napoli quando ho perso lo ha fatto sempre a testa alta.. e cmq arrivare terzi sarebbe un fallimento non tanto perché siamo sicuramente migliori del Napoli, x me non è così, quanto perché il secondo posto è il nostro obiettivo principale sbandierato dalla società ancor + di coppe varie, e da quello dipende il nostro futuro economico.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 10 mag 2017, 8:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Perdere a testa alta non cambia che si è perso. E, anzi, se possibile, genera un numero ancora più alto di sfottó...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010