Oggi è dom 28 apr 2024, 21:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 2 giu 2022, 19:07 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39128
Immagine

La S.S. Lazio comunica che il tecnico Maurizio Sarri ha rinnovato il contratto con il Club prolungando la scadenza dell'accordo fino al 2025.

https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1532390086020579329

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 10:45 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
A quanto pare ci stiamo provando per Mertens (in scadenza di contratto e con il Napoli che sembra avergli fatto una proposta di rinnovo notevolmente al ribasso).


il nuovo che avanza e un altra speranza per il futuro...


Per fare il vice Immobile sarebbe perfetto, altroché. Poi sicuramente dovremo svecchiare un po' la rosa e sarà necessario fare anche colpi under23 (a centrocampo per il dopo Leiva e in difesa per il dopo Acerbi).
Se dovessimo prendere un giocatore over35 per fare il titolare allora si, qualche perplessità tenderei ad averla. Ma se deve fare l'alternativa di qualità ai titolari non vedo perché schifarlo.
Poi oh, da che mondo e mondo esistono gli over35, mica anni fa ci si ritirava a 29 anni :asd

non penso proprio che Sarri lo voglia per fargli fare il vice Immobile...

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 10:51 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39128
Speedy_gio ha scritto:
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
A quanto pare ci stiamo provando per Mertens (in scadenza di contratto e con il Napoli che sembra avergli fatto una proposta di rinnovo notevolmente al ribasso).


il nuovo che avanza e un altra speranza per il futuro...


Per fare il vice Immobile sarebbe perfetto, altroché. Poi sicuramente dovremo svecchiare un po' la rosa e sarà necessario fare anche colpi under23 (a centrocampo per il dopo Leiva e in difesa per il dopo Acerbi).
Se dovessimo prendere un giocatore over35 per fare il titolare allora si, qualche perplessità tenderei ad averla. Ma se deve fare l'alternativa di qualità ai titolari non vedo perché schifarlo.
Poi oh, da che mondo e mondo esistono gli over35, mica anni fa ci si ritirava a 29 anni :asd

non penso proprio che Sarri lo voglia per fargli fare il vice Immobile...


Beh in teoria non credo che lo voglia per fare l'esterno considerando che non gioca in quella posizione da qualche annetto (e inizia ad avere la sua età per poter ricoprire quel ruolo in maniera atleticamente soddisfacente). Quest'anno quando ha giocato assieme ad Osimhen mi pare lo abbia fatto come "sottopunta" (nel 4-2-3-1), ma nel caso mi correggeranno gli amici napoletani. Può certamente rappresentare una alternativa tattica e all'occorrenza giocare assieme ad Immobile (ma eventualmente non credo nel 4-3-3, modulo dove ormai immagino abbia senso solo giocando come punta centrale).
Poi oh, può essere pure che Sarri non lo voglia proprio e siano solo voci e rumors di stampa...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 10:58 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
termopiliano ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
A quanto pare ci stiamo provando per Mertens (in scadenza di contratto e con il Napoli che sembra avergli fatto una proposta di rinnovo notevolmente al ribasso).


il nuovo che avanza e un altra speranza per il futuro...


Per fare il vice Immobile sarebbe perfetto, altroché. Poi sicuramente dovremo svecchiare un po' la rosa e sarà necessario fare anche colpi under23 (a centrocampo per il dopo Leiva e in difesa per il dopo Acerbi).
Se dovessimo prendere un giocatore over35 per fare il titolare allora si, qualche perplessità tenderei ad averla. Ma se deve fare l'alternativa di qualità ai titolari non vedo perché schifarlo.
Poi oh, da che mondo e mondo esistono gli over35, mica anni fa ci si ritirava a 29 anni :asd

non penso proprio che Sarri lo voglia per fargli fare il vice Immobile...


Beh in teoria non credo che lo voglia per fare l'esterno considerando che non gioca in quella posizione da qualche annetto (e inizia ad avere la sua età per poter ricoprire quel ruolo in maniera atleticamente soddisfacente). Quest'anno quando ha giocato assieme ad Osimhen mi pare lo abbia fatto come "sottopunta" (nel 4-2-3-1), ma nel caso mi correggeranno gli amici napoletani. Può certamente rappresentare una alternativa tattica e all'occorrenza giocare assieme ad Immobile (ma eventualmente non credo nel 4-3-3, modulo dove ormai immagino abbia senso solo giocando come punta centrale).
Poi oh, può essere pure che Sarri non lo voglia proprio e siano solo voci e rumors di stampa...

a Sarri servono esterni d'attacco, credo almeno tre

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 13:14 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39128
Speedy_gio ha scritto:
a Sarri servono esterni d'attacco, credo almeno tre


Si ma mi ripeto, Mertens l'esterno d'attacco a certi livelli non lo fa da anni (e la cosa mi sembra abbastanza pacifica). Tra l'altro in quella posizione di attaccante centrale è stato proprio Sarri a proporlo con continuità. Se arriva (cosa che mi auguro) partirà per fare il vice Immobile (ruolo al momento vacante), giocare assieme a lui (in una variante tattica del 4-3-3) e solo in ultima istanza/casi di emergenza fare l'esterno d'attacco.
Stessa identica cosa che accadrebbe con il riscatto/conferma di Cabral (nel caso in cui si optasse per la soluzione low-cost e "alla Tare"). Lo scenario, imho, questo è.

Poi comunque che servano almeno tre esterni d'attacco te lo stai inventando dai. Al momento ne abbiamo 3 ossia Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro. Nel gioco delle coppie (ossia averne 2 per ruolo) basterebbe aggiungerne 1 solo (tenendo uno tra Luka Romero e Raul Moro come 3° alternativa su ambo le fasce/jolly).
Mica siamo il Real/big europea a scelta che possiamo permetterci addirittura 3 giocatori per ruolo.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 15:01 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
termopiliano ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
a Sarri servono esterni d'attacco, credo almeno tre


Si ma mi ripeto, Mertens l'esterno d'attacco a certi livelli non lo fa da anni (e la cosa mi sembra abbastanza pacifica). Tra l'altro in quella posizione di attaccante centrale è stato proprio Sarri a proporlo con continuità. Se arriva (cosa che mi auguro) partirà per fare il vice Immobile (ruolo al momento vacante), giocare assieme a lui (in una variante tattica del 4-3-3) e solo in ultima istanza/casi di emergenza fare l'esterno d'attacco.
Stessa identica cosa che accadrebbe con il riscatto/conferma di Cabral (nel caso in cui si optasse per la soluzione low-cost e "alla Tare"). Lo scenario, imho, questo è.

Poi comunque che servano almeno tre esterni d'attacco te lo stai inventando dai. Al momento ne abbiamo 3 ossia Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro. Nel gioco delle coppie (ossia averne 2 per ruolo) basterebbe aggiungerne 1 solo (tenendo uno tra Luka Romero e Raul Moro come 3° alternativa su ambo le fasce/jolly).
Mica siamo il Real/big europea a scelta che possiamo permetterci addirittura 3 giocatori per ruolo.

Zaccagni è adattato a quel ruolo, gli altri due se gli compra due esterni decenti spariscono in panchina
uno per lato ti serve, il terzo sarebbe appunto Mertens

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 16:12 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39128
Speedy_gio ha scritto:
Zaccagni è adattato a quel ruolo, gli altri due se gli compra due esterni decenti spariscono in panchina
uno per lato ti serve, il terzo sarebbe appunto Mertens


Mi piace il tuo ottimismo, si vede che non sei tifoso della Lazio :grin
Comunque ti assicuro che prendere due esterni titolari non è di certo una priorità per Tare (e molto probabilmente neanche per Sarri). Considera che dobbiamo per forza acquistare 1 portiere titolare, 2 centrali di difesa (almeno), 1 terzino sinistro, 1 mediano e eventualmente un altro centrocampista in caso di cessione illustre, 1 vice Immobile (ma per questo ruolo si cercherà appunto un profilo versatile alla Mertens). Dubito che ci siano i soldi per andare a prendere un esterno titolare migliore di quelli che abbiamo già, figuriamoci addirittura 2.

Zaccagni è adattato ma è stato lo stesso Sarri ad averlo voluto e plasmato in quella posizione (dove al netto di un avvio difficile ha comunque fatto molto bene dando ampie garanzie di poter ricoprire adeguatamente quel ruolo).
Felipe Anderson e Pedro hanno fatto una buonissima stagione, magari FA poteva fare qualche golletto in più ma ti assicuro che il problema della Lazio non sta certo nella fase offensiva e nel rendimento degli esterni (e del resto basta vedere il numero dei gol fatti e subiti per rendersene conto). Bisogna necessariamente investire (quel che si può) dalla cintola in giù.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 22:22 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39128
Lazio, scambio di documenti per Marcos Antonio

La Lazio lavora sul mercato in vista della prossima stagione e ora è pronta a chiudere il primo acquisto per rinforzare la rosa di Maurizio Sarri.

Lazio, scambio di documenti per Marcos Antonio
Come vi avevamo raccontato nelle settimane passate, la Lazio ha ormai chiuso per Marcos Antonio. Il centrocampista classe 2000 è il primo rinforzo per il centrocampo biancoceleste. Nella giornata di oggi, venerdì 3 giugno, c'è stato lo scambio di documenti tra la Lazio e lo Shakhtar.

Adesso al club biancoceleste non resta che dover programmare le visite mediche del giocatore, che arriverà in Italia nella settimana a partire dal 13 giugno a questo proposito. Poi a quel punto fargli firmare il contratto da depositare. Per Marcos Antonio alla Lazio è tutto fatto, manca solo la sua firma.


https://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-lazio-marcos-antonio-news-3-giugno-2022

Quando leggo "manca solo la firma" qualche dubbiettino mi viene sempre. GDM di solito è abbastanza attendibile e ha fonti accreditate, ma ecco aspetterei l'ufficialità ("non dire gatto...").
Comunque a livello di cifre si parla di 8 milioni di euro per il cartellino e contratto di 5 anni a 1,5 a stagione al calciatore. Mi sembrano cifre umane per un classe 2000 con già un discreto numero di presenze anche nelle coppe europee.

Visto che se ne parla bene, speriamo non vada tutto per il meglio...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 7 giu 2022, 10:05 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39128
Serie A, la Lazio è l'unica non in regola con l'indice di liquidità: Lotito aspetta il Collegio del Coni

Nel corso dell'assemblea della Lega di Serie A che si terrà oggi formalmente per parlare diei diritti TV relativi ai Paesi del Medio Oriente, si parlerà sicuramente anche dei rapporti sempre più tesi con la Figc e dell'introduzione dell'indice di liquidità a 0,5 ammissivo al campionato. Sono 4 i club che non hanno l'indice in regola: Lazio, Bologna, Lecce e Spezia. In tre hanno ricapitalizzato, Lotito invece attende la sentenza del Collegio di garanzia del Coni che dovrebbe arrivare giovedì. A riportarlo è Il Corriere della Sera.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/serie-a-la-lazio-e-l-unica-non-in-regola-con-l-indice-di-liquidita-lotito-aspetta-il-collegio-del-coni-1691866

E anche qui..."preparo i pop corn"... :asd
Mi piacerebbe vedere Gravina e Lotito in un incontro di wrestling... :eheh

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 9 giu 2022, 18:32 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39128
Lazio, l'infortunio di Carnesecchi blocca la trattativa. Lotito torna a pensare a Vicario

L'infortunio alla spalla di Marco Carnesecchi con l'Under 21 rischia di complicare i piani di mercato della Lazio. Il portiere dell'Atalanta era il prescelto per la porta biancoceleste del prossimo anno ma il ko, l'incertezza sui tempi di recupero e la possibilità di doversi sottoporre ad intervento chirurgico hanno per il momento messo la trattativa in stand by. Nei prossimi giorni la situazione sarà più chiara, ma se dovesse prospettarsi uno stop di almeno 2-3 mesi ecco che la Lazio potrebbe virare su altri obiettivi, spiega il Corriere dello Sport. Uno di questi è Guglielmo Vicario, portiere riscattato dall'Empoli e seguito con interesse anche dalla Fiorentina. Il sogno sarebbe ancora Kepa del Chelsea, ma gli alti costi dell'operazione rischiano di farlo restare tale. Alternative? Da Meret a Ospina, passando per Provedel, e Maximiano del Granada.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/lazio-l-infortunio-di-carnesecchi-blocca-la-trattativa-lotito-torna-a-pensare-a-vicario-1692857

Che sfiga! Anche se chiaramente sarebbe stato peggio si fosse fatto male una volta acquistato, ma anche così è una discreta pugnetta. E' vero che parliamo di un portiere classe 2000 e quindi se ci credi lo prendi senza preoccuparti dell'infortunio, ma il tipo di infortuno che ha subito pare che meriti le cautele del caso. Poi mettiamoci anche che avendo un secondo portiere tutt'altro che affidabile l'idea di stare 2 o 3 mesi senza il titolare non stuzzica granché (Reina ormai è un ex giocatore, ma purtroppo il suo contratto si è rinnovato automaticamente di un anno con la qualificazione all'Europa League e quindi tocca tenerlo).
Vediamo se verrà fuori qualche alternativa, di certo tocca darsi una mossa (per il 1° luglio devi assolutamente aver concluso).
A proposito di alternative...
Kepa è infattibile, idem Meret e Ospina (seppur per altri motivi). Un tentativo su Cragno lo farei (personalmente lo preferisco di gran lunga a Provedel o alle ipotesi spagnole).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010