Oggi è dom 28 apr 2024, 9:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 22 giu 2022, 11:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
esser ha scritto:
la conferma che a giulini è convenuto eccome che il cagliari retrocedesse...


Perché rimanendo in serie A dici che non sarebbe riuscito a cedere certi giocatori quantomeno allo stesso prezzo?
Anche in caso di salvezza in extremis avrebbe comunque avuto dalla sua la "scusa" buona per fare piazza pulita (ossia quella del rifondare la squadra a seguito di una annata molto negativa).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 giu 2022, 11:25 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30814
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
la conferma che a giulini è convenuto eccome che il cagliari retrocedesse...


Perché rimanendo in serie A dici che non sarebbe riuscito a cedere certi giocatori quantomeno allo stesso prezzo?
Anche in caso di salvezza in extremis avrebbe comunque avuto dalla sua la "scusa" buona per fare piazza pulita (ossia quella del rifondare la squadra a seguito di una annata molto negativa).


non è cosi scontato perche probabilmente se il cagliari fosse rimasto in a avrebbe dovuto dare un tot di premi salvezza a tutta la rosa nonche confermare un monte ingaggi ben piu alto di quello della serie b...

inoltre adesso con la retrocessione paradossalmente tutti questi giocatori sono stati subito richiesti e verranno ceduti a prezzi comunque importanti che permetteranno al cagliari di mettere in piedi una rosa piu che dignitosa in cadetteria senza piu stipendi da massima serie e con in piu il paracadute che sono altri bei milioncini caduti dal cielo...

il tutto visto in questa ottica meramente finanziaria e di bilancio societario, per giulini non puo non essere stato un affarone anche perche per un club come quello sardo che non ha mai avuto grandi velleita di risultati nella massima serie, pure farsi un annetto in b non è certo una tragedia tutto sommato...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 giu 2022, 12:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
esser ha scritto:
farsi un annetto in b non è certo una tragedia tutto sommato...


L'esperienza del Parma (ma non solo) dimostra che risalire dalla B anche a fronte di investimenti importanti non è affatto facile né scontato (e il prossimo campionato di B vedrà tanti galli nel pollaio). In tal senso basta che gli anni di purgatorio da 1 (più o meno calcolato) diventino 2 per rompere decisamente le fatidiche uova nel paniere e sballare del tutto gli eventuali calcoli (e da potenziale guadagno a certa perdita il passo è breve).
Poi vediamo che squadra faranno i sardi (anche abbassando il monte ingaggi dovranno comunque fare una squadra competitiva), anche perché (e mi ripeto) la prossima serie B rischia di essere davvero tosta.

In generale comunque non sono d'accordo con il tuo ragionamento di massima. Nella mia prospettiva retrocedere non conviene mai (salvo rarissimi e particolari casi, ma parliamo di situazioni veramente borderline).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 giu 2022, 12:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
Seraph33 ha scritto:
Obbligo di riscatto per Cragno addirittura 15 milioni :uhm

Onestamente nemmeno io pensavo potessero ricavare così tanto.
La condizione per il riscatto è la salvezza dei brianzoli che, col mercato che faranno, sarà altamente probabile.


Alla fine in realtà le cifre per Cragno si sono abbassate notevolmente.
Si parla di obbligo di riscatto a 4 milioni (in caso di salvezza del Monza).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 giu 2022, 19:04 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Messaggi: 2373
termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
Obbligo di riscatto per Cragno addirittura 15 milioni :uhm

Onestamente nemmeno io pensavo potessero ricavare così tanto.
La condizione per il riscatto è la salvezza dei brianzoli che, col mercato che faranno, sarà altamente probabile.


Alla fine in realtà le cifre per Cragno si sono abbassate notevolmente.
Si parla di obbligo di riscatto a 4 milioni (in caso di salvezza del Monza).


Mi sembra molto strano che lo paghino meno di Carboni, credo che prossimamente arriverà più di qualche giocatore in regalo tra i vari Mazzitelli, Valoti, Barberis, Donati e qualcun altro.
Così il Monza avrà due giocatori a prezzo basso a bilancio e nel contempo il Cagliari rinforza la squadra e realizza comunque due plusvalenze da 8-9 milioni complessivi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 giu 2022, 19:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
Seraph33 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
Obbligo di riscatto per Cragno addirittura 15 milioni :uhm

Onestamente nemmeno io pensavo potessero ricavare così tanto.
La condizione per il riscatto è la salvezza dei brianzoli che, col mercato che faranno, sarà altamente probabile.


Alla fine in realtà le cifre per Cragno si sono abbassate notevolmente.
Si parla di obbligo di riscatto a 4 milioni (in caso di salvezza del Monza).


Mi sembra molto strano che lo paghino meno di Carboni, credo che prossimamente arriverà più di qualche giocatore in regalo tra i vari Mazzitelli, Valoti, Barberis, Donati e qualcun altro.
Così il Monza avrà due giocatori a prezzo basso a bilancio e nel contempo il Cagliari rinforza la squadra e realizza comunque due plusvalenze da 8-9 milioni complessivi.


Cioè invece di ammettere (con un filino di umiltà magari) che la valutazione di Cragno era un tantinello gonfiata ("addirittura 15 milioni") te ne esci con una supercazzola del genere? Bene ma non benissimo direi :grin
I giocatori del Monza che citi sono tutti prossimi alla scadenza di contratto (Valoti e Barberis 2022, Mazzitelli e Donati 2023) e messi assieme non valgono nemmeno 2 milioni di euro. Anche dovessero andare al Cagliari non mi pare sto gran regalo/favore.
Che il Cagliari in questo momento sia costretto ad abbassare/ridimensionare le pretese economiche su certi giocatori mi sembra stia diventando un dato di fatto, poi vedremo.

Intanto Marin pare stia andando all'Empoli in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro e quindi al momento il Cagliari non incassa niente dalla sua cessione, ma probabilmente li incasserà l'anno prossimo (la stessa formula di Simy e Messias, o sbaglio?)
Ma comunque sia aspettiamo l'ufficialità...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 giu 2022, 20:15 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Messaggi: 2373
Veramente io Cragno lo valutavo 8 milioni non 15, mi sa che ti confondi. Il valore gonfiato stava scritto su qualche sito. In ogni caso se prendi 4,5 da Carboni e 4 da Cragno va anche bene alla fine, solo mi sembrava strano che pagassero più uno come Carboni rispetto a un portiere che viene convocato spesso in nazionale maggiore. Non capisco perché mi accusi di mancanza di umiltà, anche perché le mie erano semplici previsioni.
Per quanto riguarda Marin il Cagliari non incasserà nulla perché ciò che gli serviva l'ha già incassato dai riscatti di Simeone e Vicario, oltre il prestito oneroso di Bellanova e il paracadute da 25 milioni.
Ha preso già quasi 50 milioni solo così, se ci aggiungiamo la cessione di Cerri al Como e Carboni al Monza li scavalla tranquillamente. Dopodiché anche Nandez, Joao e Rog andranno via in prestito con diritto/obbligo per poi incassare l'anno prossimo come per Marin e Cragno; l'obbiettivo della società del Cagliari presumo sia quello.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 giu 2022, 8:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
Seraph33 ha scritto:
Veramente io Cragno lo valutavo 8 milioni non 15, mi sa che ti confondi. Il valore gonfiato stava scritto su qualche sito. In ogni caso se prendi 4,5 da Carboni e 4 da Cragno va anche bene alla fine, solo mi sembrava strano che pagassero più uno come Carboni rispetto a un portiere che viene convocato spesso in nazionale maggiore. Non capisco perché mi accusi di mancanza di umiltà, anche perché le mie erano semplici previsioni.
Per quanto riguarda Marin il Cagliari non incasserà nulla perché ciò che gli serviva l'ha già incassato dai riscatti di Simeone e Vicario, oltre il prestito oneroso di Bellanova e il paracadute da 25 milioni.
Ha preso già quasi 50 milioni solo così, se ci aggiungiamo la cessione di Cerri al Como e Carboni al Monza li scavalla tranquillamente. Dopodiché anche Nandez, Joao e Rog andranno via in prestito con diritto/obbligo per poi incassare l'anno prossimo come per Marin e Cragno; l'obbiettivo della società del Cagliari presumo sia quello.


Si lo so che tu lo avevi valutato 8, ma successivamente riportavi la notizia dei 15 diciamo quantomeno "prendendola per buona". Ma vabbè, fa niente.
Il discorso di fondo è un altro. Anzitutto a me non interessa avere ragione per forza e a tutti i costi (cosa che invece sembra, ma magari mi sbaglio eh, nel leggere la risposta al mio post). Ma nei fatti si sta dimostrando vera la teoria (per quanto di massima) secondo cui i giocatori di una squadra retrocessa vengono svalutati e deprezzati (al momento a parte Carboni tutti gli altri ceduti sono andati via a prezzi più bassi di quelli preventivati e credo che il trend verrà confermato anche per i "top" Nandez e Joao Pedro).

Poi, il fatto che diano via alcuni giocatori in prestito con diritto di riscatto (almeno per come la vedo io) non certamente una scelta (è una formula sempre rischiosa) ma conferma appunto il discorso che si faceva sul fatto che quando retrocedi i giocatori si svalutano e non è facilissimo piazzarli alle condizioni che vuoi tu (anche se presi individualmente non hanno fatto malissimo, e pur con tutti i distinguo del caso facevo l'esempio di Simy e Messias). Poi questo può dipendere da tanti fattori, non solo la retrocessione ovviamente.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 giu 2022, 14:19 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Messaggi: 2373
Ma io sono d'accordo eh, forse mi sono spiegato male ma anche io sono d'accordo sul deprezzamento e svalorizzazione a seguito della retrocessione; mi pare di averlo anche premesso quando ho scritto dei valori indicativi per i giocatori cedibili. Ad oggi l'unico che mi ha stupito in positivo è Carboni a 4+1 di bonus, invece in negativo direi Cragno a soli 4 milioni; per il resto i prezzi sono abbastanza in linea con ciò che immaginavo.
In realtà poi sarebbe più corretto parlare di potere nelle trattative che deprezzamento, anche perché pur vincendo a Venezia molti giocatori avevano già perso valore in una stagione del genere, avresti avuto un maggior potere nelle trattative ma i prezzi non sarebbero cambiati più di tanto secondo me; probabilmente molti sarebbero anche rimasti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 giu 2022, 21:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39113
Seraph33 ha scritto:
In realtà poi sarebbe più corretto parlare di potere nelle trattative che deprezzamento, anche perché pur vincendo a Venezia molti giocatori avevano già perso valore in una stagione del genere, avresti avuto un maggior potere nelle trattative ma i prezzi non sarebbero cambiati più di tanto secondo me; probabilmente molti sarebbero anche rimasti.


Si, concordo con questa tua precisazione. In effetti il deprezzamento dopo una stagione negativa era già in atto.

Comunque per ora leggo molte critiche dei tifosi del Cagliari verso il mercato in uscita del club (accusato di svendere più che vendere). Non che la cosa sia molto indicativa eh (dopo una retrocessione ci mancherebbe altro che i tifosi non fossero complessivamente #@*§). Ma la riporto così com'è.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010